Warhammer 40k:merita?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Warhammer 40k:merita?

Cambio titolo
  1. #1
    Terza Via L'avatar di Zell '87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Coverciano City
    Messaggi
    3.190

    Warhammer 40k:merita?

    salve a tutti,sono nuovo in questa sezione xchè solo ora mi sto avvicinando al mondo dei giochi da tavolo.
    Ero attratto da questo warhammer 40,000 e volevo sapere da qualcuno che ci gioca se merita e se è impegnativo dal punto di vista economico.
    grazie a tutti

  2. #2
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    dal punto di vista economico E' impegnativo...io in 5 anni avrò speso un milionazzo di lire
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  3. #3
    sk8er L'avatar di Rapmaker
    Registrato il
    06-03
    Località
    Il pogo delle Tenebre
    Messaggi
    124
    si, posso confermare ke è bello impegnativo…
    a me personalmente nn piace, ma il mio parere nn conta… il faccio il signore degli anelli!
    [MOVE]GM 4EVER!!!!!!!!![/MOVE]

    Bam 6 GRANDE!!!!

    [MOVE] MAY THE RAIN FALL WHERE YOU WANT IT TO!!!!! [/MOVE]

    Visitate il mitico forum dei System of a down!!!!!!!!!

  4. #4
    Griever
    Ospite
    è veramente un gran bel gioco, ma ti impegnerà molto economicamente. xo ripeto che è davvero un gran bel gioco

  5. #5
    Ritornato. L'avatar di Gutek
    Registrato il
    01-04
    Località
    Il tuo pc, tra non molto.
    Messaggi
    917
    come tutti i giochi dit avolo/ruolo/carte , se cadi nella mania, diventa molto costoso |)
    Lex
    questo si intende con off topic, non il fatto che su un topic sui telefonini uno possa mettersi a parlare della mungitura delle mucche

  6. #6
    gymvideo
    Ospite
    Allora, ho iniziato st'hobby un mese fa:

    Comprare un tavolino da lavoro: 25€ (con mastercard)
    Comprare un esercito necron già fatto 75€ (con mastercard)
    Comprare i colori: 30€(con mastecard)
    Comprare unità addizionali per l'esecito 65€ (con mastercard)
    Comprare taglierini, tronchesine e strumenti 10€(con mastercard)

    In tutto: circa 200€ (con mastercard, e solo per iniziare ti dico)

    Spendere migliaia di euro in miniature non ha prezzo, per tutto il resto c'è mastercard

    (che gioco di parole! Spendere migliaia di euro in miniature non ha prezzo... LOL )

  7. #7
    Terza Via L'avatar di Zell '87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Coverciano City
    Messaggi
    3.190
    ehm,effettivamente è piuttosto costoso|)
    ma merita? cioè è veramente divertente?
    qualcuno mi può spiegare brevemente il funzionamento del gioco?
    (forse lo farò solo x hobby,ma non si sa mai )

  8. #8
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    Zell '87


    qualcuno mi può spiegare brevemente il funzionamento del gioco?
    in soldoni...ogni unità di un esercito ha un determinato costo in punti e appartiene a una categoria(truppa/reparti speciali/supporto leggero ecc...)...per ogni tot di punti (2000,3000 ecc. hai disposizione un numero variabile di categorie e unità...le battaglie in genere durano 6 turni (6 tuoi più 6 dell'avversario),e ogni turno è escandito da una fase di movimento,una di fuoco e poi una di assalto...tutto qua
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  9. #9
    Condottiero dell'Orda L'avatar di Blackrock Ogre
    Registrato il
    06-03
    Località
    Black Morass, Azeroth.
    Messaggi
    131
    No, non è impegantivo se di cognome fai "de Paperoni"!

    A parte gli skerzi, dipende da ke razza vuoi fare.
    Kuindi ze tu fuole zpente poko, tu no fa orki.
    Kapit?
    Call me Ogre.
    Blackrock Ogre

  10. #10
    gymvideo
    Ospite
    Blackrock Ogre

    No, non è impegantivo se di cognome fai "de Paperoni"!

    A parte gli skerzi, dipende da ke razza vuoi fare.
    Kuindi ze tu fuole zpente poko, tu no fa orki.
    Kapit?
    non cambia molto, una truppa necron nel mio negozio costa uguale ad una truppa orki... (25€)

  11. #11
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    gymvideo

    non cambia molto, una truppa necron nel mio negozio costa uguale ad una truppa orki... (25€)
    sì,ma un orko costa la metà dei punti di un necron,perciò facendo gli orki in teoria dovresti comprare il doppio di miniature
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  12. #12
    gymvideo
    Ospite
    vegeth85

    sì,ma un orko costa la metà dei punti di un necron,perciò facendo gli orki in teoria dovresti comprare il doppio di miniature

    in effetti hai ragione

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •