[Windows] Riparazione Sistema Windows senza perdita file.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Riparazione Sistema Windows senza perdita file.

Cambio titolo
  1. #1

    Riparazione Sistema Windows senza perdita file.

    Ho un grosso problema e spero possiate aiutarmi.

    Da ieri, il mio portatile da lavoro ha smesso di funzionare correttamente:

    Dopo il logo di windows appare una schermata BSOD con il messaggio di errore NTFS SYSTEM FILE, quindi il laptop si riavvia e con lentezza parte la riparazione automatica che fallisce.

    Da qui posso accedere al troubleshoot menu, ho provato un pò di tutto senza successo...anche l'opzione reset "mantieni i file" non funziona (sembra che carichi ma poi torna al menu troubleshoot).

    Quindi, come ultima chance, ho pensato se si potesse riparare l'installazione di windows usando l'iso dal sito di microsoft e poi avviandola da penna usb (fortunatamente sembra possa accedere al boot menu).

    É possibile, senza perdere nessun dato (non mi interessano i software installati, anche solo quelli nella cartella utenti), riparare il sistema dall'iso? (No installazione pulita etc).

    Se no, alternative?

    Abbiamo uno share drive a lavoro dove periodicamente faccio un backup, ma non é il più recente e preferirei non dover fare un installazione da zero. Ho troppi dati di lavoro che non posso perdere.

  2. #2
    A flower on the precipice L'avatar di Giordino
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.453
    Citazione FullMetalAlchemist87 Visualizza Messaggio
    Ho un grosso problema e spero possiate aiutarmi.

    Da ieri, il mio portatile da lavoro ha smesso di funzionare correttamente:

    Dopo il logo di windows appare una schermata BSOD con il messaggio di errore NTFS SYSTEM FILE, quindi il laptop si riavvia e con lentezza parte la riparazione automatica che fallisce.

    Da qui posso accedere al troubleshoot menu, ho provato un pò di tutto senza successo...anche l'opzione reset "mantieni i file" non funziona (sembra che carichi ma poi torna al menu troubleshoot).

    Quindi, come ultima chance, ho pensato se si potesse riparare l'installazione di windows usando l'iso dal sito di microsoft e poi avviandola da penna usb (fortunatamente sembra possa accedere al boot menu).

    É possibile, senza perdere nessun dato (non mi interessano i software installati, anche solo quelli nella cartella utenti), riparare il sistema dall'iso? (No installazione pulita etc).

    Se no, alternative?

    Abbiamo uno share drive a lavoro dove periodicamente faccio un backup, ma non é il più recente e preferirei non dover fare un installazione da zero. Ho troppi dati di lavoro che non posso perdere.
    Come prima cosa, ti consiglio di utilizzare un live di linux per accedere al disco rigido e salvare tutti i doc che ti interessano. Dopo, prova a rilanciare una copia di windows da penna usb e prova a fare il ripristino. Male che vada, avrai comunque già fatto il backup dei file che ti interessavano.
    PSN id: Antilia
    PSN id 2: Neumia

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •