Gente domani masterclass con Morriconeeee!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Gente domani masterclass con Morriconeeee!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156

    Gente domani masterclass con Morriconeeee!!!

    EVVAIIII!!!

    Doma invece che fare la solita pizzosa lezione di lettura della partitura sono al seminario di composizione con Ennio Morricone... 3 ore di ascolto di questo mito d'uomo!!!
    Se siete in zona Conservatorio milano fatevi 1 giro in sala puccini!!!

    Poi vi posto le mie impressions!!!

  2. #2
    Godo L'avatar di Tenente_Pliskin
    Registrato il
    10-02
    Località
    Potenza
    Messaggi
    5.466

    Re: Gente domani masterclass con Morriconeeee!!!

    jindua

    EVVAIIII!!!

    Doma invece che fare la solita pizzosa lezione di lettura della partitura sono al seminario di composizione con Ennio Morricone... 3 ore di ascolto di questo mito d'uomo!!!
    Se siete in zona Conservatorio milano fatevi 1 giro in sala puccini!!!

    Poi vi posto le mie impressions!!!
    perchè non sono al posto tuo?
    Citazione Thom Yorke Visualizza Messaggio
    la musica per me è la prova che c'è qualcosa di metafisico, che si chiami Dio, che si chiami Demiurgo o che si chiami Keith Jarrett.

  3. #3
    Poliphilus L'avatar di kyuss
    Registrato il
    06-03
    Località
    Monza
    Messaggi
    9.500

    Re: Gente domani masterclass con Morriconeeee!!!

    jindua

    EVVAIIII!!!

    Doma invece che fare la solita pizzosa lezione di lettura della partitura sono al seminario di composizione con Ennio Morricone... 3 ore di ascolto di questo mito d'uomo!!!
    Se siete in zona Conservatorio milano fatevi 1 giro in sala puccini!!!

    Poi vi posto le mie impressions!!!

    Cavolo, Morricone, vorrei essere al posto tuo!!!!

  4. #4
    Kelvan
    Ospite
    Ma complimenti!
    Speriamo faccia anche qualche foto!

  5. #5
    Tifoso Azzurro L'avatar di Glaciale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.124
    mitico Ennio Morricone!che musica....
    De Laurentiis:"Lavezzi è il loco, nel senso che rende pazzi gli altri".

  6. #6
    Utente L'avatar di Foo Fighter
    Registrato il
    11-03
    Località
    Polonia
    Messaggi
    13.117
    Chi é Morricone?
    La vita sinistra tra i rovi dell'umana disperazione, i prescelti conoscono...perchè non di disperazione si sopravvive, ma di forza si vive...


  7. #7
    Poliphilus L'avatar di kyuss
    Registrato il
    06-03
    Località
    Monza
    Messaggi
    9.500
    Foo Fighter

    Chi é Morricone?

    Discepolo, un'altra uscita come questa e ti tolgo dalla lista!
    Va a studiare, MA CRIBBIO!

  8. #8
    Utente L'avatar di Foo Fighter
    Registrato il
    11-03
    Località
    Polonia
    Messaggi
    13.117
    kyuss

    Discepolo, un'altra uscita come questa e ti tolgo dalla lista!
    Va a studiare, MA CRIBBIO!
    Garzie, ora lo so...
    La vita sinistra tra i rovi dell'umana disperazione, i prescelti conoscono...perchè non di disperazione si sopravvive, ma di forza si vive...


  9. #9
    Kelvan
    Ospite
    Foo Fighter

    Garzie, ora lo so...
    Compositore di musica classica nonchè ETERNO COMPOSITORE DELLE COLONNE SONORE DEGLI SPAGHETTI WESTERN!

  10. #10
    Utente L'avatar di Foo Fighter
    Registrato il
    11-03
    Località
    Polonia
    Messaggi
    13.117
    Kelvan

    Compositore di musica classica nonchè ETERNO COMPOSITORE DELLE COLONNE SONORE DEGLI SPAGHETTI WESTERN!
    Grazie Kelvo...
    La vita sinistra tra i rovi dell'umana disperazione, i prescelti conoscono...perchè non di disperazione si sopravvive, ma di forza si vive...


  11. #11
    Kelvan
    Ospite
    Foo Fighter

    Grazie Kelvo...
    Prego!
    E se vuoi sapere una cosa in più:
    i Metallica iniziavano i proprio concerti con "The Ecstasy of Gold", il tema principale de "il bello, il brutto e il cattivo", canzone composta da Morricone per il film

  12. #12
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156

    Re: Gente domani masterclass con Morriconeeee!!!

    jindua

    EVVAIIII!!!

    Doma invece che fare la solita pizzosa lezione di lettura della partitura sono al seminario di composizione con Ennio Morricone... 3 ore di ascolto di questo mito d'uomo!!!
    Se siete in zona Conservatorio milano fatevi 1 giro in sala puccini!!!

    Poi vi posto le mie impressions!!!
    Mamma mia che asciugamento!!

    Impacciato, con quegli occhialoni da gufo... Gaffettoso(oh, ne faceva 1 dietro l'altra... E il cellulare, e il pianoforte chiuso a chiave...) ma romano, e come tutti i romani intriso di quella "romanità", quella simpatia innata...
    E poi non è 1 che se la tira troppo!!! E ciò è 1 bene!

    Ha parlato x 3 ore di fila... Tenete conto che parlava a "sacerdoti" della musica aspiranti compositori: ebbene di tutti i suoi discorsi(la maggiorparte aneddotici, sembrava di ascoltare il nonno parlare dei bei vecchi tempi andati quando i treni erano in orario...) mi sono piaciute 2 frasi:
    la prima è su di lui. Lui che si "vergogna" che la gente lo associ solo ed esclusivamente per la musica "concreta" da film(in contrapposizione con la mucisa "assoluta" da compositori)... Ma io pensavo: grazie al caxxo che puoi vergognartene, ormai ci hai campato su... X inciso il concerto che stase tiene al MazdaPalace costa dagli 80 ai 35 iuros... Cmq ci ha fatto sentire della musica "assoluta" ed è verament bravo!!!
    La seconda è sui compositori: lui ci chiede di divertirci con la musica, le idee tematiche, le frasi"devono essere il vostro giocattolo"... Che mito!!

    Ora, io ero di fianco al mio insegnante di composizione e alla fine ci siamo scambiati le ns impressioni...
    1 mito nel suo campo, 1 facilità compositiva spaventosa(ha scritto 1 fottìo!!!), ma da qui a dire "il + grande del '900"(come ha ammesso 1 signora) ce ne passa... Pensate che questa trovava 1 ideale collegamento tra Ennio e Mozart... ora, con tutto il rispetto per ennio... Ma mozart è mozart!

    Capisco Schumann che ha "osato" chiamare Mendelssohn "il Mozart del XIX secolo"...
    E poi nel XX secolo ci sono stati Schonberg, Berg, Webern, Sostakovic... Debussy, Ravel, Bartok...


    Morricone rimane tra gli umani...






    Ma cmq 1 grande umano!!!

  13. #13
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Maledizione, potevo fare un giro... oggi ero giù a Milano a girami i pollici... ( a dire la verità ero giù per farmi dare una radio bussola gps dal politecnico... ma il prof che doveva darmela ha pensato bene di scioperare... )...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  14. #14
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636

    Re: Re: Gente domani masterclass con Morriconeeee!!!

    jindua

    Mamma mia che asciugamento!!

    X inciso il concerto che stase tiene al MazdaPalace costa dagli 80 ai 35 iuros...
    secondo me i prezzi sono più che onesti, considerando che vai a sentire un'orchestra intera, diretta da un musicista vero; se pensi che un tiziano ferro si fa pagare più di 35 euro ti viene da vomitare

    jindua [size=1]
    ma da qui a dire "il + grande del '900"(come ha ammesso 1 signora) ce ne passa... Pensate che questa trovava 1 ideale collegamento tra Ennio e Mozart... ora, con tutto il rispetto per ennio... Ma mozart è mozart!
    [/i]
    non capisco perchè sti signori si ostinano a fare queste sparate: il più grande del 900. Ma che senso ha? come si può determinare il più grande compositore, il più grande gruppo, il più grande chitarrista o il più grande cantante? morricone è un genio punto e basta chi se ne fotte se è stato più o meno grande degli altri?

    cmq ti ho invidiato per l'esperienza avuta
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  15. #15
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    cerberus

    Maledizione, potevo fare un giro... oggi ero giù a Milano a girami i pollici... ( a dire la verità ero giù per farmi dare una radio bussola gps dal politecnico... ma il prof che doveva darmela ha pensato bene di scioperare... )...
    Porca.. Pensa che era aperta a tutti!!!

    Ah,

    secondo me i prezzi sono più che onesti, considerando che vai a sentire un'orchestra intera, diretta da un musicista vero; se pensi che un tiziano ferro si fa pagare più di 35 euro ti viene da vomitare
    80-35 iuros sono sempre 1 fottìo di soldi... Ho penato x sentire Koopman dirigere il Messiah di Handel e pagarlo 20 iuros...

    Ma x sentire il messiah, non le solite stesse musiche da film che secondo Morricone stesso qualsiasi studente del corso inferiore di composizione iuscirebbe senza problemi a fare(e io sono al corso medio... Posso asserirlo anch'io senza problemi)... Solo che il popolo vuole la musica poco impegnata...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •