Ma Mourinho? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Mourinho ha perso il tocco magico?

Partecipanti
20. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI, ha già dato il meglio ed è in fase calante

    12 60,00%
  • NO, il momento no dello United non dipende solo da lui ma dai giocatori.

    1 5,00%
  • L'ho sempre trovato sopravvalutato e fortunato

    7 35,00%
Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 54

Discussione: Ma Mourinho?

Cambio titolo
  1. #16
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.773
    Citazione fullmetalshinigami Visualizza Messaggio
    Deve prendersi almeno un anno sabbatico, comunque.



    Niente di speciale in quali termini: valori assoluti? Gruppo?
    in effetti non mi sono spiegato. intendo che, almeno apparentemente, le sue squadre mi hanno sempre dato l'idea di avere un gioco offensivo abbastanza legato al caso e quasi solo dipendente dalle iniziative dei singoli (sempre forti che riesce a farsi comprare).

    e sono anche concorde con questo:

    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    I suoi plus erano essere un vincente, il carisma e l'arroganza di chi è il numero 1. Ma pian piano che raccogli schiaffi e brutte figure, anche la tua aura da vincente si indebolisce, e ha meno effetto psicologico sui giocatori.
    in più mettiamoci che oggi giorno si hanno a disposizione tonnellate di dati analitici da utilizzare, quindi pure l'organizzazione difensiva e tattica in generale è diventata più semplice un po' per tutti, mentre magari nei suoi primi tempi effettivamente erano più il singolo allenatore ed il suo staff a fare la differenza maniacale in queste cose

  2. #17
    Bannato
    Registrato il
    07-18
    Messaggi
    23
    Mourinho era già peggiorato dopo la semifinale del 2005 col Liverpool: prima di allora praticava un calcio piacevole e fisico, che raggiunge il culmine nell'Ottavo col Barcellona. Dopo quella batosta - perché meritava la finale - è diventato più difensivista e meno dominante.

    Citazione KratosAurion91 Visualizza Messaggio
    D'altro canto quando ha avuto le redini del Real, un bello e collaudato Real, ha portato solo una Liga, una Coppa di Spagna e una Supercoppa spagnola.
    Insomma, prima del suo arrivo il Real veniva preso a pallate da Lione, Liverpool e Roma; ha pagato la non completa maturazione di certi giocatori e un po' di fortuna.

  3. #18
    Hard Case Crime L'avatar di h4rl4n
    Registrato il
    04-07
    Località
    NY Bowery
    Messaggi
    18.069
    Tenete presente che con il passare degli anni ha perso tutto il suo staff, e anche quello fa la (grande) differenza.
    I looked, and there was a pale green horse! Its rider's name was Death, and Hades followed him. They were given authority over one-fourth of the earth to kill people using wars, famines, plagues, and the wild animals of the earth.

  4. #19
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    E' in fase calante dal 2013 (5 anni fa) a Madrid: litigava sempre con tutti, i risultati iniziavano a scarseggiare,...

    Secondo me da lì doveva prendersi un anno di pausa prima di tornare in Premier League: quando inizia a perdere diventa molto irritante.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  5. #20
    Utente L'avatar di 125Addicted
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    1.220
    Bè negli ultimi tre anni la CL l'ha vinta solo Zidane.
    Anche guardiola non vince da tanto in Europa. Ancelotti ha vinto la decima e conte... Chi cazzo è conte?

    Cioè intendo dire che il panorama degli allenatori è piuttosto fermo.. Anche lo stesso Zidane che ha fatto una cosa mai vista, incredibilmente non viene considerato un grande allenatore.

    Se torna all'Inter cmq può anche perderle tutte che nessun interista lo contesterebbe

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  6. #21
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione 125Addicted Visualizza Messaggio
    Bè negli ultimi tre anni la CL l'ha vinta solo Zidane.
    Anche guardiola non vince da tanto in Europa. Ancelotti ha vinto la decima e conte... Chi cazzo è conte?

    Cioè intendo dire che il panorama degli allenatori è piuttosto fermo.. Anche lo stesso Zidane che ha fatto una cosa mai vista, incredibilmente non viene considerato un grande allenatore.

    Se torna all'Inter cmq può anche perderle tutte che nessun interista lo contesterebbe

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Non so se segui il calcio o il baseball, ma la maglia viene prima dei giocatori e degli allenatori.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  7. #22
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.022
    Ora i media spagnoli parlano di un ritorno sulla panchina dei Blancos, devono essere davvero alla frutta se accettano una minestra riscaldata simile
    In ogni caso, ieri figura ignobile, non tanto per il fatto di aver perso in casa (cosa già grave), ma per essere stato dominato in quel modo.

    http://www.calcioweb.eu/2018/10/real...tore/10257713/

  8. #23
    Utente L'avatar di Kaladin
    Registrato il
    03-15
    Messaggi
    1.665
    Citazione Simon Le Bon Visualizza Messaggio
    Ora i media spagnoli parlano di un ritorno sulla panchina dei Blancos, devono essere davvero alla frutta se accettano una minestra riscaldata simile
    In ogni caso, ieri figura ignobile, non tanto per il fatto di aver perso in casa (cosa già grave), ma per essere stato dominato in quel modo.

    http://www.calcioweb.eu/2018/10/real...tore/10257713/

    quando solo un giocatore della tua squadra potrebbe giocare titolare in quella avversaria, cosa vuoi che ti aspetti?
    Contro la juve attuale ci sono solo forse 3 squadre in europa che se la possono giocare alla pari. Il Man utd non è una di queste
    http://www.anobii.com/01b7e216aad72f3622/books My Books and Review!

    My Pins

    Il tempo è relativo, il suo unico valore è dato da ciò che facciamo mentre sta passando

  9. #24
    Utente L'avatar di valdio
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    3.076
    Perfettamente normale, quando tocchi il top scendi, uno non può mica vincere sempre, allo United mi sembra abbia tirato su 3 trofei, ovviamente non la premier ,ma ha vinto. Penso che la sua carriera sia eccellente , cosa pretendete che vinca 15 champions.
    Core I7 3770 -8 gb ram 1600 mhz-nvdia gtx 780 superjetstream 3 gb gddr 5-ssd samsung 840 pro 256 gb

  10. #25
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.397
    Delusissimo anch'io dalla prestazione del ManUtd ma ho avuto la sensazione, al di la della differenza abissale tra le due squadre, che ai giocatori frega un cazzo di Mourinho e a Mourinho frega un cazzo dei giocatori. Lui é un allenatore che non fa giocare bene le proprie squadre ma che crea empatia all'interno dello spogliatoio. Se avesse una squadra che lo seguisse, tipo l'Inter di quegli anni, i risultati si vedrebbero invece il ManUtd attuale é un accozzaglia di gente messa in campo che tira avanti 90 minuti e così Mourinho fa la figura del cioccolatino.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  11. #26
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.022

  12. #27
    Hihihihi ci credevano L'avatar di painmaker87
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    16.022
    RIP Piccolo principe.
    Donnarumma ju29ro.

  13. #28
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.022
    Ed ora anche al Tottenham sembra agli sgoccioli

  14. #29
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.397
    Volevo proprio scrivere qualcosa su Mourinho in questi giorni.

    Mi sono fatto un'idea vedendo anche il documentario su Prime e questa idea è stata anche confermata di recente da Di Canio che sostanzialmente ha detto quello che penso. Secondo me Mourinho per fare bene deve avere empatia TOTALE, completa e incondizionata dalla squadra. Dopo l'inter non credo abbia più trovato un gruppo disposto a seguirlo anche all'inferno. Lui come allenatore obiettivamente non eccelle ma è bravo nel rapporto umano a patto che venga seguito. Purtroppo per lui i tempi sono cambiati e ora i giovani pensano ad aggiornare il loro profilo piuttosto che dare tutto per la causa, ma non solo i giovani e i risultati si vedono.

    Potrebbe ancora dire la sua solo se trovasse l'ambiente giusto ed evidentemente il Tottenham non lo è.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  15. #30
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Quello che scrissi 3 anni fa lo penso ancora, secondo me dovrebbe prendersi un periodo sabbatico per poter anche osservare il calcio da fuori, rendersi conto che il suo (non) gioco non è invecchiato benissimo, e magari ripartire in Serie A o da commissario tecnico di qualche nazionale già forte.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •