[Windows] Domanda su excel
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Domanda su excel

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.048

    Domanda su excel

    Faccio una domanda su Excel che penso sia banale per chi magari usa il programma ma io non sono riuscito a trovare risposta

    In sostanza Io ho una tabella che si ripete uguale a livello di voci per tutti e dodici mesi dell'anno... in cui diciamo che la prima colonna sono una serie di celle con del testo scritto... Ecco io volevo, senza stare a copiare per tutti i vari mesi, che le voci che scrivo per il mese di gennaio poi in automatico sì modificassero anche in tutti i restanti 12 mesi... E fin li ci arrivo: nella tabella del mese di febbraio scrivo una formula con =A1 e mi copia per intero la scritta che c'è nella cella A1e così via A2, A3, etc.... E così per tutti gli altri 11 mesi

    Il problema, che poi più che un problema è un fastidio , è che nelle celle che non hanno il testo, nel mese di gennaio io ho l cella vuota ma con questo sistema di copiatura negli altri mesi mi mette uno zero...
    Non riesco a capire qual è il sistema per far comparire la cella vuota anche nelle altre tabelle :cry:


    Non mi dite "non lasciare la cella vuota nella prima tabella" perché l'ho fatto apposta in modo da avere ogni tanto 5/6 spazi vuoti in cui inserire, se servisse nel tempo, qualche altra voce...
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  2. #2
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Nelle celle vuote, anziché lasciare vuoto, scrivi doppie virgolette, così: ""

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    07-11
    Messaggi
    107
    Non ho capito benissimo ma:
    - formula =SE(A1="";"";A1) dove A1 è la cella che devi copiare;
    - oppure opzioni->impostazioni avanzate->opzioni di visualizzazione per il foglio di lavoro-> togli la spunta da "visualizza zero nelle celle con valore zero (però così togli lo zero da tutto il foglio.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •