• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 18 di 18 PrimoPrimo ... 815161718
Visualizzazione risultati da 256 a 265 di 265

Discussione: [158] Formula One <<L'eroica fauna di Montreal>> [Official Thread]

Cambio titolo
  1. #256
    Utente L'avatar di Serge91
    Registrato il
    07-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.286
    Ci sono sei gare, non quattro, se Vettel le vince tutte con Hamilton sempre secondo finisce primo. Naturalmente è quasi impossibile che Vettel vinca 6 gare di fila, ma non è impossibile che Hamilton non finisca sempre secondo. Come non è impossibile un dnf, un cambio di qualche unità della power unit che comporterà penalità... È durissima, ma abbiamo visto tanti campionati decisi da rimonte finali.

    Riguardo allo sviluppo, ricordo che quando Vettel è arrivato la Ferrari finiva ai margini della zona punti. Non sarà tutto merito suo, ma un ruolo lo avrà pure avuto. I nostri giudizi, come direbbe Wikipedia, sono affetti da recentismo, chissà se avessimo avuto un forum cosa avremmo detto di Schumacher che nel '99, quarto anno in Ferrari, si spalma sul muro di Montreal da primo e in totale controllo.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Purtroppo la penalità in partenza non serve a nulla, a meno che non si tratta di Singapore o Montecarlo,perché Ferrari e Mercedes non hanno problemi a recuperare 15 posizioni di svantaggio nelle piste veloci.
    E ormai le piste dove è praticamente impossibile superare sono finite.
    Se Hamilton arriva sempre secondo, vince il mondiale: è impossibile che Seb le vinca tutte.

    Ormai non basta nemmeno una vittoria di Vettel con eliminazione di Hamilton per recuperare il gap,perché comunque poi ci sono 15 punti ancora di distacco che non riesci a recuperare nemmeno se ne vinci altre due di fila con lui secondo.

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    When old age shall this generation waste,
    Thou shalt remain, in midst of other woe
    Than ours, a friend to man, to whom thou sayst,
    “Beauty is truth, truth beauty,” -that is all
    Ye know on earth, and all ye need to know.

  2. #257
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    7.862
    Citazione Darth Archangel Visualizza Messaggio
    Formazione ufficiale




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Forza Ferrari lo stesso

    DD

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  3. #258
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    9.579
    Ci sono sei gare, non quattro, se Vettel le vince tutte con Hamilton sempre secondo finisce primo. Naturalmente è quasi impossibile che Vettel vinca 6 gare di fila, ma non è impossibile che Hamilton non finisca sempre secondo. Come non è impossibile un dnf, un cambio di qualche unità della power unit che comporterà penalità... È durissima, ma abbiamo visto tanti campionati decisi da rimonte finali.

    Riguardo allo sviluppo, ricordo che quando Vettel è arrivato la Ferrari finiva ai margini della zona punti. Non sarà tutto merito suo, ma un ruolo lo avrà pure avuto. I nostri giudizi, come direbbe Wikipedia, sono affetti da recentismo, chissà se avessimo avuto un forum cosa avremmo detto di Schumacher che nel '99, quarto anno in Ferrari, si spalma sul muro di Montreal da primo e in totale controllo.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Beh nel '99 il mondiale di Schumacher si decise a Silverstone con quell'uscita di pista che gli costò la caviglia, ma si vedeva che la Ferrari aveva non solo recuperato il gap con le frecce d'argento ma se le metteva pure dietro con regolarità.. vinsero il campionato costruttori piuttosto nettamente e stavano per vincere il mondiale piloti con Irvine, non so se mi spiego

    Dato il trend attuale di prestazioni da parte del pilota, pure un eventuale dnf da parte di Hamilton non riaprirebbe alcunchè se non dal punto di vista dei costruttori (dove i 3 dnf di Raikkonen pesano come macigni). Ci vorrebbe maggiore sostanza da parte della prima guida e dal muretto. In linea teorica hai pienamente ragione a dire che il mondiale è ancora aperto, ma realisticamente parlando sei convinto che Vettel riuscirà a mettersi dietro Hamilton da qui a fine giochi?
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  4. #259
    confratello della Loggia L'avatar di M@rco
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    18.330
    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio
    Beh nel '99 il mondiale di Schumacher si decise a Silverstone con quell'uscita di pista che gli costò la caviglia, ma si vedeva che la Ferrari aveva non solo recuperato il gap con le frecce d'argento ma se le metteva pure dietro con regolarità.. vinsero il campionato costruttori piuttosto nettamente e stavano per vincere il mondiale piloti con Irvine, non so se mi spiego

    Dato il trend attuale di prestazioni da parte del pilota, pure un eventuale dnf da parte di Hamilton non riaprirebbe alcunchè se non dal punto di vista dei costruttori (dove i 3 dnf di Raikkonen pesano come macigni). Ci vorrebbe maggiore sostanza da parte della prima guida e dal muretto. In linea teorica hai pienamente ragione a dire che il mondiale è ancora aperto, ma realisticamente parlando sei convinto che Vettel riuscirà a mettersi dietro Hamilton da qui a fine giochi?
    No, penso che Hamilton abbia il 90% di possibilità di vincere il campionato, ma da quando seguo la Formula 1 ricordo di aver visto decise nell'ultima gara (senza pretese di completezza) le stagioni '97, '98, '99, 2003, 2007, 2008, 2010, 2012, 2016 e forse anche il 2014, non son sicuro. Sarebbero tipo 10 volte negli ultimi 20 anni, alcune volte ha vinto il favorito, altre volte ci sono state rimonte anche clamorose come nel 2007 e nel 2010. Può ancora succedere di tutto e Vettel è riuscito a vincere 8 o 9 gare di seguito, con un razzo, certo, ma anche il compagno di squadra aveva la stessa macchina e non le ha vinte 9 gare di seguito. Sono il primo ad essere incazzato col mangiacrauti, ma ora non è comunque l'ultimo degli stronzi, la macchina è buona, veloce e affidabile (sgrat), su 5 gare su 6 si può superare in pista e tra queste ci sono le 2 preferite di Vettel. È difficile, ma se le cose andassero sempre come devono andare nessuno seguirebbe lo sport perché sarebbe noioso, e fortunatamente non lo è.
    Open wide
    and eat the worms of the enemy
    We are the enemies of reality
    in a world that's unforgiving

  5. #260
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    94.139
    Marco mi piace questo tuo cercare di auto convincerti che i giochi siano ancora aperti, e che Vettel ce la possa ancora fare. Ti fa onore.

  6. #261
    We Need the Révolution!!! L'avatar di ninja32
    Registrato il
    12-04
    Località
    In my Mask
    Messaggi
    12.190
    Al di là di tutto trovo assurde 2 cose:
    la prima è che resti nel mondiale una pista come quella di Singapore che è pessima sotto ogni punto di vista. Sempre gare noiosissime, zero sorpassi, uno schifo praticamente.
    seconda cosa, le gomme Pirelli. Cioè con le hypersoft, le più morbide di tutte, si riesce oltre alla qualifica, a fare quasi 20 giri di gara. Con le soft, si facevano praticamente 3 GP senza problemi. È assurda questa cosa qui.

  7. #262
    confratello della Loggia L'avatar di M@rco
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    18.330
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Marco mi piace questo tuo cercare di auto convincerti che i giochi siano ancora aperti, e che Vettel ce la possa ancora fare. Ti fa onore.
    Non ho detto che i giochi sono aperti, ho detto che una speranza, seppur piccola, esiste ancora, e la storia recente della Formula 1 lo dimostra.

    Citazione ninja32 Visualizza Messaggio
    Al di là di tutto trovo assurde 2 cose:
    la prima è che resti nel mondiale una pista come quella di Singapore che è pessima sotto ogni punto di vista. Sempre gare noiosissime, zero sorpassi, uno schifo praticamente.
    seconda cosa, le gomme Pirelli. Cioè con le hypersoft, le più morbide di tutte, si riesce oltre alla qualifica, a fare quasi 20 giri di gara. Con le soft, si facevano praticamente 3 GP senza problemi. È assurda questa cosa qui.
    Il problema non sono tanto le gomme, quanto i circuiti (come dici tu, Singapore è pessimo, così come lo sarà Abu Dhabi) e l'aerodinamica sui circuiti ad alto carico che costringe le auto a stare ad almeno 2 secondi da chi precede per evitare problemi: così facendo, il primo può letteralmente girare alla velocità che vuole (nell'ultima gara, la pole position era sull'1.36, a inizio gara le macchine giravano in 1 e 48, 12 secondi più lenti, cose mai viste; e il giro più veloce l'ha stampato il diciasettesimo al traguardo, una roba imbarazzante). Le previsioni di Pirelli sono su gomme che lavorano ad una normale velocità di gara, non a velocità di crociera. Pirelli sicuramente non è perfetta, ma abbiamo visto che le Hypersoft in qualifica reggevano esattamente per un giro e un settore, poi crollavano, ma se vai 12 secondi più lento Pirelli non può fare tanto.
    Open wide
    and eat the worms of the enemy
    We are the enemies of reality
    in a world that's unforgiving

  8. #263
    My Land L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    75.685
    Citazione Serge91 Visualizza Messaggio
    Purtroppo la penalità in partenza non serve a nulla, a meno che non si tratta di Singapore o Montecarlo,perché Ferrari e Mercedes non hanno problemi a recuperare 15 posizioni di svantaggio nelle piste veloci.
    E ormai le piste dove è praticamente impossibile superare sono finite.
    Se Hamilton arriva sempre secondo, vince il mondiale: è impossibile che Seb le vinca tutte.

    Ormai non basta nemmeno una vittoria di Vettel con eliminazione di Hamilton per recuperare il gap,perché comunque poi ci sono 15 punti ancora di distacco che non riesci a recuperare nemmeno se ne vinci altre due di fila con lui secondo.

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    insomma, si è visto che fino al 5° posto si arriva abbastanza facilmente, ma mentre ci arrivi i due Ferrari e i due Red Bull dovrebbero essersene ormai andati salvo colpi di scena, non è mica la MotoGp

  9. #264
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    6.436
    Non ho detto che i giochi sono aperti, ho detto che una speranza, seppur piccola, esiste ancora, e la storia recente della Formula 1 lo dimostra.



    Il problema non sono tanto le gomme, quanto i circuiti (come dici tu, Singapore è pessimo, così come lo sarà Abu Dhabi) e l'aerodinamica sui circuiti ad alto carico che costringe le auto a stare ad almeno 2 secondi da chi precede per evitare problemi: così facendo, il primo può letteralmente girare alla velocità che vuole (nell'ultima gara, la pole position era sull'1.36, a inizio gara le macchine giravano in 1 e 48, 12 secondi più lenti, cose mai viste; e il giro più veloce l'ha stampato il diciasettesimo al traguardo, una roba imbarazzante). Le previsioni di Pirelli sono su gomme che lavorano ad una normale velocità di gara, non a velocità di crociera. Pirelli sicuramente non è perfetta, ma abbiamo visto che le Hypersoft in qualifica reggevano esattamente per un giro e un settore, poi crollavano, ma se vai 12 secondi più lento Pirelli non può fare tanto.
    si il problema è che Vettel da la netta impressione di essere alla frutta anche mentalmente e di averci mollato: per me l'unica possibilità di vincere è che Hamilton faccia un incidente ma non in pista, faccia un frontale in via Emilia che rimanga fuori fino a fine stagione, le chiacchere stanno a zero.
    Per me Vettel bene che vada ne vince 2 da qui alla fine ma proprio se va bene.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  10. #265
    Mica son tutti Pjanic! L'avatar di DanteSparda
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    57.251
    Citazione Darth Archangel Visualizza Messaggio
    Formazione ufficiale




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Grazie

    Questi riescono a stare davanti a Ham?

Pag 18 di 18 PrimoPrimo ... 815161718

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •