[Web] Imagine per Web (72dpi) ma stampa a 300dpi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Imagine per Web (72dpi) ma stampa a 300dpi?

Cambio titolo
  1. #1

    Imagine per Web (72dpi) ma stampa a 300dpi?

    Ciao tutti....

    La compagnia per cui lavoro ha diversi questionnari che possono essere completati al computer, i risultati vengono analizzati dal sistema che poi genera un diagramma circolare su un report in pdf.

    Il diagramma e' composto da un insieme di spicchi colorati come mostrato sotto (i colori e numero di slot colorati cambiano in base ai valori)



    Ora il problema....io ho creato questi spicchi a 300dpi, ma per la versione web mi e' stato richiesto di creare anche una versione a 72dpi che pero' rendono il grafico sfocato se stampato.

    Inoltre, ogni segmento ha una linea di testo (nome assegnato ad ogni spicchio che segue la curvatura) che e' quasi illegibile a questa risoluzione piu' bassa.

    Quindi, ora vi chiedo, come posso evitare tutto cio'? mi e' stato detto che sul web (dal settore IT) si puo' usare solo la versione compatibile a 72dpi, ma allora come si fa?

    Tutto il contenuto web non puo' essere stampato ad una risoluzione maggiore per sto motivo?

    Sarebbe un peccato, perche' se stampo la mia versione di test (semplice immagine a 300dpi), il diagramma appare magnifico, ma la versione a 72 dpi appare come detto sfocato e poco professionale per un documento di lavoro.
    Ultima modifica di FullMetalAlchemist87; 10-09-2018 alle 12:01:15

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •