[1]Governo Conte
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 503

Discussione: [1]Governo Conte

Cambio titolo
  1. #1
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.945

    [1]Governo Conte

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: Governo Conte

    Thread sul nuovo Governo Conte.

    DD

  2. #2
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    il costo del reddito è sottostimato parecchio perchè tiene conto SOLO dei disoccupati uffficiali che sono circa 3 milioni, inoltre di maio ha detto che dei 17 miliardi 2 di questi andranno a rifare i centri per l'impiego (ormai chiusi/depotenziati e resteranno tale perchè lasciano esistere agenzie interinali e cooperative che hanno tutto il lavoro).

    e anche se fossero 17 miliardi:
    diviso 12 mensilità
    diviso 3 milioni di disocupati
    = 472 euro a mese. cifra ben al di sotto di quella stabilita a persona sul disegno legge.
    e come ho detto son solo i disoccupati ufficiali, ma poi salterebbero fuori anche gli inoccupati e chi ha un lavoro part time sottopagato (insomma chi prende meno di 600 euro al mese) che resterebbe a casa per convenienza. tantè che lo stesso di maio continua a ripetere che ci sono 10 milioni a rischio povertà.

    con 17 miliardi il reddito salterà entro ottobre oppure giustificheranno una nuova tassa o aumento di qualcuna per farlo continuare. realisticamente servirebbero 40-50 miliardi all'anno per esso, ma usarli per un qualcosa che porta crescita ZERO è assurdo.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    06-16
    Messaggi
    1.194
    La cosa preoccupante è come le gente continui a difendere a spada tratta e completamente senza argomentazioni:
    - PDioti; rosikoni; vergonia; almeno loro fanno qualcosa.........

    Ci sono campi in cui non si può improvvisare. Se nell'orto di casa decidi di irrigare con acido cloridrico invece che con l'acqua normale perché credi che le piante crescano meglio fai pure, ma se l'orto di casa diventa un campo su cui fa affidamento l'intera città, "provare" mi sembra un tantino rischioso. Ma anch'io sono solo un rosikone invidioso.

  4. #4
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.811
    Premetto che sono atterrita dalle conseguenze future di queste spese e spero ardentemente che sappiano ciò che fanno, voglio fare solo una considerazione sull'ultima tua frase: "usarli per qualcosa che porta a crescita ZERO è assurdo".
    Poniamo che esistano veramente queste persone a rischio povertà, tipo gente che ha 2/3 figli e lavora solo il padre, cinquantenni che vivono in macchina, insomma persone che REALMENTE sono nella merda, ci dovremmo preoccupare della crescita ZERO, o di trarre questa gente fuori dalla merda in cui giace?
    Poi, se tu mi dici che ci saranno millanta furbetti, nullafacenti, lavoratori in nero, che usufruiranno di soldi che non gli spettano, siamo anche d'accordo.

  5. #5
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    il reddito minimo garantito era da fare quando c'erano i soldi, adesso no perchè oltre a non esserci abbiamo una enorme pressione fiscale (ufficalmente 50% ma le aziende monopersona arrivano anche al 75%. roba da paese sovietico).
    con 40-50 miliardi l'anno puoi abbassare l'iva (forse anche al 19%) che è un imposta che colpisce sopratutto il ceto basso e medio ed ammazza i consumi= meno lavoro= meno posti lavorativi.

    oltre il reddito alla nullafacenza, l'altra metà del governo vuol togliere la riforma fornero cioè abbassare l'età pensionabile senza fare il ricalcolo contributivo sulle pensioni retributive, e vuol fare la flat tax impossibile in un paese sovietico come l'italia in cui per funzionare ci sono tanti SE grossi come una casa.

    se per questi cazzari il pareggio di bilancio (cioè pura matematica) è qualcosa di astratto ed evitabile, perchè non hanno detto che faranno il 20% di deficit?
    questi vogliono portarci consapevolmente al default diretto.

  6. #6
    A ja ljublju EUSSR L'avatar di charliefasurf
    Registrato il
    11-14
    Località
    EUSSR
    Messaggi
    342
    Ma perchè dite che una manovra espansiva è a crescita zero, scusate?
    Se l'inflazione è bassa e si immette liquidità nell'economia (sia con RdC che con riduzione delle tasse) come fate dire che la manovra è a crescita zero? Misteri dello storytelling filoeuropeo del debito.

    Ps: si, il pareggio di bilancio è un qualcosa di ampiamente evitabile, a maggior ragione per gli stati con una BC propria, la quale garantisce il debito e tiene virtualmente bassi i tassi di interesse. Il problema qui più che altro è evitare tendenze inflazionistiche per l'uso smodato di tale pratica. Ma essendo ora in un contesto di vacche magre il ricorso al deficit è necessario per riequilibrare i fondamentali macroeconomici e permettere il paese di ripartire.
    Ps2: volendo essere precisi, il pareggio di bilancio è in linea di principio anticostituzionale, benchè presente in costituzione (da qualche anno) checchè ne dica Mattarella. I principi ispiratori della Costituzione sono il pieno impiego e il lavoro, cosa irraggiugibile con il pareggio di bilancio e politiche deflazionistiche che portano per forza di cose a elevata disoccupazione e bassa crescita oltre che ad un'esplosione del debito pubblico stesso in termini di reddito. Quello che non capite secondo me sono i semplici rapporti, se ad esempio io ho un reddito di 20.000 € e accendo un mutuo per 200.000 ho un rapporto debito/reddito del 1000%. E quindi? Pensate che la banca non mi conceda il mutuo se ho un lavoro fisso e riesco a ripagarlo? La differenza sostanziale con l'esempio è che lo stato (a maggior ragione una grossa economia industriale occidentale) è virtualmente sempre solvente senza che ciò provochi abnormi variazioni inflazionistiche (niente Zimbabwe style per intenderci la cui situazione era ed è enormemente diversa).
    Ultima modifica di charliefasurf; 30-09-2018 alle 12:45:00

  7. #7
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.811
    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    il reddito minimo garantito era da fare quando c'erano i soldi, adesso no perchè oltre a non esserci abbiamo una enorme pressione fiscale (ufficalmente 50% ma le aziende monopersona arrivano anche al 75%. roba da paese sovietico).
    con 40-50 miliardi l'anno puoi abbassare l'iva (forse anche al 19%) che è un imposta che colpisce sopratutto il ceto basso e medio ed ammazza i consumi= meno lavoro= meno posti lavorativi.

    oltre il reddito alla nullafacenza, l'altra metà del governo vuol togliere la riforma fornero cioè abbassare l'età pensionabile senza fare il ricalcolo contributivo sulle pensioni retributive, e vuol fare la flat tax impossibile in un paese sovietico come l'italia in cui per funzionare ci sono tanti SE grossi come una casa.

    se per questi cazzari il pareggio di bilancio (cioè pura matematica) è qualcosa di astratto ed evitabile, perchè non hanno detto che faranno il 20% di deficit?
    questi vogliono portarci consapevolmente al default diretto.
    Reddito di nullafacenza che dovrebbe venir revocato nel momento stesso in cui, i nullafacenti in questione, rifiutano le opportunità lavorative. Per cui credo che ne dovrebbero godere per un periodo limitato, non vita natural durante; nel momento stesso in cui hanno un contratto, il reddito decade. Spero e mi auguro.

  8. #8
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    Citazione charliefasurf Visualizza Messaggio
    Ma perchè dite che una manovra espansiva è a crescita zero, scusate?
    Se l'inflazione è bassa e si immette liquidità nell'economia (sia con RdC che con riduzione delle tasse) come fate dire che la manovra è a crescita zero? Misteri dello storytelling filoeuropeo del debito.
    perchè son soldi che vanno a chi non dà soldi allo stato.
    perchè le aziende intanto stanno morendo di tasse.
    perchè la proposta del m5s è ancora più ridicola in quanto dice "si diamo i soldi" ma la parte degli obblighi è molto aggirabile ed effettivamente di lavoro non ne dà. giusto per farti capire, io che son sempre stato precario ho avuto a che fare con il centro per l'impiego per dieci anni, non mi è mai stato offerto un lavoro ed io abito in brianza eh non in quel deserto di meridione. e la cosa assurda è che non è in proporzione alla regione, in lombardia con 600 euro fai comunque la fame mentre in sicilia ci campi.

    Ma essendo ora in un contesto di vacche magre il ricorso al deficit è necessario per riequilibrare i fondamentali macroeconomici e permettere il paese di ripartire.
    ceeerto così questo "nuovo che avanza" si comporta esattamente come la dc negli anni 60, poi quando ci saranno strutture da rifare ed avremo il debito moltiplicato per 4 il "nuovissimo che avanza" dirà che non farà nulal per ripagarlo perchè è statao causato dagli altri. e così via, sempre ammesso che non defaultiamo.

  9. #9
    A ja ljublju EUSSR L'avatar di charliefasurf
    Registrato il
    11-14
    Località
    EUSSR
    Messaggi
    342
    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    perchè son soldi che vanno a chi non dà soldi allo stato.
    perchè le aziende intanto stanno morendo di tasse.
    perchè la proposta del m5s è ancora più ridicola in quanto dice "si diamo i soldi" ma la parte degli obblighi è molto aggirabile ed effettivamente di lavoro non ne dà. giusto per farti capire, io che son sempre stato precario ho avuto a che fare con il centro per l'impiego per dieci anni, non mi è mai stato offerto un lavoro ed io abito in brianza eh non in quel deserto di meridione. e la cosa assurda è che non è in proporzione alla regione, in lombardia con 600 euro fai comunque la fame mentre in sicilia ci campi.
    ceeerto così questo "nuovo che avanza" si comporta esattamente come la dc negli anni 60, poi quando ci saranno strutture da rifare ed avremo il debito moltiplicato per 4 il "nuovissimo che avanza" dirà che non farà nulal per ripagarlo perchè è statao causato dagli altri. e così via, sempre ammesso che non defaultiamo.
    Infatti parte delle risorse dovrebbe essere destinata alla riorganizzazione dei CPI, perchè ora ora come non servono a niente se non a presentare la domanda per la disoccupazione.

    Ma come credi che tutti gli altri stati siano usciti dalla crisi? Solo in Europa accade il contrario... e infatti ne vediamo i risultati.

  10. #10
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    Citazione charliefasurf Visualizza Messaggio
    Infatti parte delle risorse dovrebbe essere destinata alla riorganizzazione dei CPI, perchè ora ora come non servono a niente se non a presentare la domanda per la disoccupazione.
    non serve a niente riformare i cpi se non vengono chiuse le agenzie interinali e le cooperative perchè sono queste ad avere quel poco di lavoro che c'è. il m5s non vuole chiuderle perchè creerebbe ulteriori disoccupati e perderebbe potenzialmente voti elettorali.

    Ma come credi che tutti gli altri stati siano usciti dalla crisi? Solo in Europa accade il contrario... e infatti ne vediamo i risultati.
    metà dell'europa è in boom economico post guerra (fredda). l'altra metà è composta da 1/3 di paesi nordici che non possono essere paragonati all'italia perchè sono grandi quanto essa ma hanno solo 5 milioni di abitanti ciascuno, l'altro 2/3 è composto da:
    -regno unito cresce dello 0,numero% e non ha ancora subito la brexit
    -l'irlanda si è ripresa grazie alla detassazione che qui in italia nessun partito vuole fare perchè politicamente non gli conviene*
    -la francia diretta dal berlusconi francese stà facendo debito su debito
    -la germania non ha mai sentito la crisi principalemnte perchè aveva metà paese facende parte del blocco sovietico e stà tenendo le tasse basse, sopratutto l'iva che è ancora al 19%
    -la spagna si è ripresa ma per anni ha fatto deficit oltre il 3% (se lo possono permettere avendo il rapporto debito/pil sotto il 100%) quindi si deve vedere se continuerà a fare crescita e intanto ridurre il deficit.
    -il portogallo è in crescita perchè ha tagliato parecchio gli investimenti pubblici.

    l'italia è sempre stata in merda, se non ci fosse stato l'euro avremmo già defaultato.
    *tutti i governi e partiti italiani stanno volutamente rendendo l'italia come cuba cioè vogliono far diventare e tenere il popolo in miseria così questo di sua spontanea volontà chiederà l'aiuto dello stato e quel punto questo sarà legittimato a fare qualsiasi cosa (già adesso ci sono molte persone che vorrebbbero espropri fatti dallo stato su aziende private).
    non è un caso che chi vuol tornare alla sovranità monetaria è lo stesso che è letteralmente dipendente dallo stato (pensionato, dipendente lavorativo o disoccupato). e non è un caso che gli stessi pro sovranità monetaria non gli vada bene neanche un sistema a doppia valuta in cui i privati vengono pagati in euro mentre gli statali con la nuova valuta.
    siamo un paese fottuto nell'anima.
    Ultima modifica di vince87; 30-09-2018 alle 14:22:19

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    12-16
    Messaggi
    1.998
    Ministro bonafede intervistato in tv che risponde alle domande di esperti e non riguardo la manovra economica e il reddito.

    Sta dimostrando di non sapere nulla degli italiani, che hanno scoperto adesso "loro" cose che invece si sapevano da minimo un decennio, di essere arrogante e tutte le sue risposte non avevano una risposta, solo i soliti mantra ripetuti a memoria con qualche parola che cambiava di posto.


    La perla maggiore è stata che ha definito gli 80 euro in busta paga organizzati dal governo Renzi un'inutile stronzata, ma che non li toglieranno perchè sono utili e servono alla gente..................................................... .......................................................... ............giudicate voi.
    Ultima modifica di incalcatore; 1-10-2018 alle 23:57:55

  12. #12
    Utente L'avatar di Orlins
    Registrato il
    10-05
    Località
    Lost Heaven
    Messaggi
    15.828
    La nuova DC.
    Questi pur di non perdere qualche voto sono capaci benissimo di mandarci in fallimento.

  13. #13
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    la copertura per il reddito è scesa a 10 miliardi, non si sà se in questi sono inclusi ancora i 2 miliardi per riformare i cpi.
    fatevi voi i conti per vedere quanto mediamente ognuno prenderebbe.

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    12-16
    Messaggi
    1.998
    Nuovi dettagli sul reddito di cittadinanza, con questo cambiamento, credo che la percentuale di chi farà richiesta calerà minimo del 68%, niente contanti o bonifici in banca, sarà una prepagata utilizzabile SOLO nei supermercati per fare la spesa e in tabaccheria per pagare le bollette, nessun altro uso e ovviamente l'obbligo a cercare un lavoro senza pausa, pena lo sputtanamento nella fedina penale.

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    05-16
    Messaggi
    221
    Era inevitabile una stretta, per fare una cosa più ampia servono troppi denari

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •