[1]Governo Conte - Pag 34
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 34 di 34 PrimoPrimo ... 2431323334
Visualizzazione risultati da 496 a 503 di 503

Discussione: [1]Governo Conte

Cambio titolo
  1. #496
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Se ha intenzione di rimanere all'opposizione permanentemente allora sì, gli basta sfruttare la questione migranti, che non cesserà MAI di esistere.

    Se però è davvero intenzionato a governare*, non sarà più sufficiente. Le possibilità perché questo governo non esista più secondo me ci sono, tra Renzi e i 5S di elementi di instabilità ce ne sono. Certo dovrebbe nel frattempo nascere un centrodestra moderato disposto ad allearsi con Salvini e Meloni, perché altrimenti il nuovo governo rischia di nuovo di essere un pastrocchio tutti contro Lega/FdI.


    *intendo prendendosi meriti e responsabilità, non a fianco dei 5S di turno a cui addossare ogni colpa

  2. #497
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.811
    Sono d'accordo con te

  3. #498
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    Si un centrodestra moderato con al suo interno una figura che possa tenere a bada lega e meloni sarebbe l'ideale. A sinistra non vedo niente di fattibile purtroppo

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

  4. #499
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Una Lega con questi numeri (fuori dalle sue roccaforti intendo) 5 anni fa sarebbe stata fantapolitica a qualsiasi consultazione, amministrative, regionali, politiche, europee.

    Gli elettori non fanno ragionamenti complessi (e infatti alle europee non voti senza conseguenze, ma vabbè), non prendiamoci in giro. La Lega ha semplicemente interrotto la crescita sfrenata iniziata qualche anno fa, ma non c'è proprio nulla di strano in questo, nessuno può ragionevolmente sperare di convincere TUTTI, no?

    Ora la sfida di Salvini è quella di non fare la fine del PD di Renzi e del M5S di Grillo/Di Maio, ovvero quella di mantenere l'enorme consenso ottenuto e non vederlo dissolversi rapidamente quanto lo ha ottenuto.

    Vista la storia politica emiliana, questi risultati vanno ben oltre quel che si è potuta fare in regione dove c’è sempre stata alternanza.
    Che ragionamento complesso sarebbe “devo votare il partito perché altrimenti perdo il lavoro” ? Ed in che modo un’elezione europea può sortite il medesimo effetto?
    Che abbia interrotto la crescita può anche darsi, il punto del mio post è quanto valga questo risultato e a quanto penso possa equivalere, fatte le dovute proporzioni, a livello nazionale.
    Faccio notare comunque che qui dentro è da agosto che tutti predicono il tracollo verticale si Salvini

  5. #500
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966
    <<Per il sito conservatore francese Boulevard Voltaire, il trionfo del centrosinistra (così è stato venduto anche dai media d'Oltralpe) è in realtà "un'illusione prospettica", e le Sardine sono "l'esatto opposto dei Gilet Gialli": "un movimento di giovani privilegiati del centro città", in supporto di un PD divenuto "il grande partito della borghesia urbana".>>

    https://www.bvoltaire.fr/emilie-romagne-une-victoire-en-trompe-loeil-pour-la-gauche/

  6. #501
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione S19 Visualizza Messaggio
    Si un centrodestra moderato con al suo interno una figura che possa tenere a bada lega e meloni sarebbe l'ideale. A sinistra non vedo niente di fattibile purtroppo

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
    Non esiste tenere a bada Salvini e Meloni, con i numeri che hanno.

    Se dovesse nascere un centrodestra moderato consistente (e mi pare che ci sia spazio perché possa avvenire) questo potrebbe "piegarsi" a fare un governo con Lega e FdI, ma gli indirizzi sarebbero chiaramente (e giustamente) dati da questi ultimi due partiti.

    Citazione Hideo Visualizza Messaggio
    Vista la storia politica emiliana, questi risultati vanno ben oltre quel che si è potuta fare in regione dove c’è sempre stata alternanza.
    Che ragionamento complesso sarebbe “devo votare il partito perché altrimenti perdo il lavoro” ? Ed in che modo un’elezione europea può sortite il medesimo effetto?
    Che abbia interrotto la crescita può anche darsi, il punto del mio post è quanto valga questo risultato e a quanto penso possa equivalere, fatte le dovute proporzioni, a livello nazionale.
    Faccio notare comunque che qui dentro è da agosto che tutti predicono il tracollo verticale si Salvini
    Ma che significa devo votare il partito perché altrimenti perdo il lavoro?
    26/1/2020: viene eletta la Borgonzoni.
    26/2/2020, a me che lavoro in una cooperativa, in un supermercato, che succede?


    Il tracollo di Salvini comunque è previsto per quando andrà al governo, in posizione di maggioranza, senza capri espiatori a disposizione. Non essendosi ancora presentata questa opportunità non mi pare stupefacente che non ci sia stato nessun tracollo, ci mancherebbe, non sono stati capaci di un tale scempio nemmeno quelli del M5S.

  7. #502
    Utente L'avatar di Orlins
    Registrato il
    10-05
    Località
    Lost Heaven
    Messaggi
    15.828
    Infatti credo che l'unico modo di sbarazzarsi del peggior "politico" della storia di questo paese sia che riesca finalmente ad andare al governo.

  8. #503
    Admin
    Registrato il
    09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    0

    Questo thread è stato chiuso automaticamente

    Questo thread è stato chiuso per superamento della lunghezza massima. Per vedere la continuazione del thread clicca qui: http://www.gamesvillage.it/forum/sho....php?t=1070665

Pag 34 di 34 PrimoPrimo ... 2431323334

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •