[618] Juventus F.C. 1897 | Gaetano Scirea - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 34 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 505

Discussione: [618] Juventus F.C. 1897 | Gaetano Scirea

Cambio titolo
  1. #76
    Valar Morghulis L'avatar di Kyuubi90
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    9.919
    Comunque l'assenza di una punta di peso (Ronaldo potrebbe farlo, ma è evidente che si trova molto più a suo agio a partire largo) si sente eccome davanti, durante la partita di ieri ho notato che tutti i nostri avanti si prendevano sempre la palla a centrocampo e quando avanzamo in area non c'era quasi mai nessuno. Sarà dato pure dalla stanchezza in questo caso, ma imho non sarebbe una cattiva idea provare Kean (magari a fine partita) in assenza di Mandzukic.

  2. #77
    L'avatar di Daedalus88
    Registrato il
    11-04
    Località
    Foligno (Pg)
    Messaggi
    11.692
    Citazione Kyuubi90 Visualizza Messaggio
    Comunque l'assenza di una punta di peso (Ronaldo potrebbe farlo, ma è evidente che si trova molto più a suo agio a partire largo) si sente eccome davanti, durante la partita di ieri ho notato che tutti i nostri avanti si prendevano sempre la palla a centrocampo e quando avanzamo in area non c'era quasi mai nessuno. Sarà dato pure dalla stanchezza in questo caso, ma imho non sarebbe una cattiva idea provare Kean (magari a fine partita) in assenza di Mandzukic.
    Io l'ho detto già contro il Manchester, già da lì si vedeva che mancava la punta.
    A posteriori visto come sta giocando Ronaldo da noi, la cessione di Higuain è stata uno sbaglio, non lo ha sostituito.
    Higuain a bilancio pesava ma a questo punto era meglio non prendere Bonucci e cedere qualcun altro per tenere sotto controllo il monte ingaggi.

    Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

  3. #78
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    ronaldo ha tirato una saetta fenomenale per: pulizia tecnica, naturalezza nel calciare e che altro? Se giocano cosi non andrà sempre bene, e quando le prestazioni peseranno in CL non ci sarà nessun alibi.
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  4. #79
    Mezzala L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05
    Località
    Asti
    Messaggi
    57.278
    Quello che manca è un'alternativa credibile a Mandzukic (Kean non lo è affatto), perché Dybala non è in grado di fare il Mertens (nonostante ci sia una folta schiera di persone convinta che debba giocare vicino alla porta) e Ronaldo per ora non viene impiegato stabilmente da centravanti ma gli viene data libertà di giocare dove preferisce.

    Comunque in partite come quella di ieri l'area è stata occupata male anche per via del fatto che erano tutti fermi, non credo di aver visto un solo inserimento in area di Bentancur sui cross, come invece aveva fatto molto bene a Udine.

  5. #80
    Valar Morghulis L'avatar di Kyuubi90
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    9.919
    Citazione Daedalus88 Visualizza Messaggio
    Io l'ho detto già contro il Manchester, già da lì si vedeva che mancava la punta.
    A posteriori visto come sta giocando Ronaldo da noi, la cessione di Higuain è stata uno sbaglio, non lo ha sostituito.
    Higuain a bilancio pesava ma a questo punto era meglio non prendere Bonucci e cedere qualcun altro per tenere sotto controllo il monte ingaggi.

    Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
    Un pò una questione di scelte sbagliate della società (che voleva piazzare a tutti i costi Higuain) un pò "colpa" di Bonucci, se non avesse voluto così fortemente tornare non ci sarebbero stati neanche i presupposti per dare il pipita al milan e a quel punto probabilmente lo avremmo tenuto. Io personalmente lo avrei tenuto in ogni caso un giocatore del genere, ma mi rendo conto che qualcuno andava ceduto.

    Citazione frankie85 Visualizza Messaggio
    Quello che manca è un'alternativa credibile a Mandzukic (Kean non lo è affatto), perché Dybala non è in grado di fare il Mertens (nonostante ci sia una folta schiera di persone convinta che debba giocare vicino alla porta) e Ronaldo per ora non viene impiegato stabilmente da centravanti ma gli viene data libertà di giocare dove preferisce.

    Comunque in partite come quella di ieri l'area è stata occupata male anche per via del fatto che erano tutti fermi, non credo di aver visto un solo inserimento in area di Bentancur sui cross, come invece aveva fatto molto bene a Udine.
    Difatti ieri c'è stato anche un problema di stanchezza/testa, si sono visti pochissimi movimenti. Per quanto riguarda l'alternativa a Mandzukic ho fatto il nome di Kean perchè altri non ce ne sono, e comunque mi piacerebbe vederlo un pò in campo.

  6. #81
    Utente L'avatar di TrUdi_lov3
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    9.735
    Citazione frankie85 Visualizza Messaggio
    Quello che manca è un'alternativa credibile a Mandzukic (Kean non lo è affatto), perché Dybala non è in grado di fare il Mertens (nonostante ci sia una folta schiera di persone convinta che debba giocare vicino alla porta) e Ronaldo per ora non viene impiegato stabilmente da centravanti ma gli viene data libertà di giocare dove preferisce.

    Comunque in partite come quella di ieri l'area è stata occupata male anche per via del fatto che erano tutti fermi, non credo di aver visto un solo inserimento in area di Bentancur sui cross, come invece aveva fatto molto bene a Udine.
    Hai ragione, ma i nostri non sanno attaccare l'area. Bisogna attaccare il primo palo, sempre almeno 1 deve andare sul primo palo, almeno uno sul secondo ed uno al centro dell'area.

    Se lo facessimo sistematicamente faremmo molti piu' goals.

    Nell'ultima partita ce ne stava uno in area a dir tanto. E' cmq anche sintomo di stanchezza, e si vedeva, che molti non riuscivano a correre bene.
    Le risposte alle nostre domande ,si possono trovare solo nel silenzio.

  7. #82
    Mica son tutti Pjanic! L'avatar di DanteSparda
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    61.523
    GoalS

    E stanchi non si sa per cosa, trotterellano tutto il tempo

  8. #83
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.727
    Citazione Daedalus88 Visualizza Messaggio
    Io l'ho detto già contro il Manchester, già da lì si vedeva che mancava la punta.
    Secondo me invece conto lo United non si è sentita affatto la mancanza di una vera punta perché Ronaldo, Cuadrado e dybala erano bravissimi a muoversi di continuo dando sia appoggi per far salire la squadra sia presenza in area, aiutati in questo dagli inserimenti continui dei centrocampisti.

    Ieri sera sono mancati completamente i movimenti e di conseguenza è crollato tutto


    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  9. #84
    L'avatar di Daedalus88
    Registrato il
    11-04
    Località
    Foligno (Pg)
    Messaggi
    11.692
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Secondo me invece conto lo United non si è sentita affatto la mancanza di una vera punta perché Ronaldo, Cuadrado e dybala erano bravissimi a muoversi di continuo dando sia appoggi per far salire la squadra sia presenza in area, aiutati in questo dagli inserimenti continui dei centrocampisti.

    Ieri sera sono mancati completamente i movimenti e di conseguenza è crollato tutto


    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    La zona centrale davanti ai difensori non era presidiata lo stesso, l'area veniva riempita tardi con gli inserimenti, anche il gol è arrivato da un inserimento da dietro.
    Una tattica di gioco non può prescindere da un giocatore che occupi il centro dell'attacco; giocatore statico o meno, prima o seconda punta qualcuno quella zona la deve riempire.
    Per una squadra come la Juve che atleticamente non è al top e costante e precisa nei movimenti senza palla, meglio avere una punta vera che affidarsi ai polmoni (e piedi un po' storti) di Matuidi, al fragile Khedira o a Cr7 e Dybala che vogliono sempre la palla sui piedi e non hanno intenzione di correre in avanti senza palla.
    Per questo visto che Allegri fa sempre fare quello che vogliono alle punte, come prossimo acquisto se le cose non cambiano serve un vice Mandzukic o meglio ancora una prima punta titolare, cioè uno che per caratteristiche sia portato a occupare quella zona del campo e a fare quel tipo di movimenti da punta centrale.

    Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

  10. #85
    The Red King L'avatar di Gunnar Dinesen
    Registrato il
    08-16
    Messaggi
    3.861
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Can non dovrebbe avere tempi di rientro particolarmente lunghi e Khedira non è mica morto.

    Andrà gestito (e Bentancur può benissimo giocare qualsiasi partita in campionato), ma ci si può fare affidamento, ricordo che al Bernabeu l'anno scorso probabilmente è stato il migliore in campo insieme a Mandzukic.

    L'acquisto di Ronaldo è stato un affare ma ha anche il suo bel peso economico che non va sottovalutato, a gennaio non è che ci possiamo permettere chissà che mercato di riparazione, un Pogba costerebbe un patrimonio, un Vidal (che comunque non verrebbe gratis a giocare per due lire) sarebbe un investimento totalmente a perdere. Non credo che ci possa permettere nessuno dei due, poi non per necessità ma per paura di eventuali infortuni di mezzo centrocampo tre mesi dopo.
    Io parlavo nel caso Can stesse fuori per molto tempo, in ogni caso non mi sembra che il cc dia tutte queste garanzie numericamente e fisicamente. Vero che puoi adattare Cuadrado e Berna ma trattasi nel caso di due cc non proprio di peso.

    Parlavo anche di acquisti stile ''occasioni''. Vidal ad esempio a Barcellona gioca pochissimo e da noi conosce già tutto, ambiente e campionato. Chiaro che se vai ad acquistare qualcuno al massimo lo prendi in prestito con obbligo come acquisto estivo anticipato (ad esempio Pogba prestito a 5 e riscatto a 80 in estate. E' solo un esempio, non dico sia fattibile).
    Citazione Kyuubi90 Visualizza Messaggio
    Son d'accordo, ma con i problemi che abbiamo ogni anno con i vari acciacchi mi sembra quantomeno poco furbo avere solo cinque centrocampisti, ma sono l'unico a pensarlo probabilmente.
    No pure io sono un po' dubbioso, ma spero di sbagliarmi e che da gennaio in poi fisicamente stiano tutti bene.

    Ma qui se ricordi 3/4 del gruppo riteneva Matuidi non fondamentale perché avevamo già Marchisio. Giusto per dire. Adesso è praticamente indispensabile quanto Pjanic come caratteristiche.
    Citazione frankie85 Visualizza Messaggio
    Quello che manca è un'alternativa credibile a Mandzukic (Kean non lo è affatto), perché Dybala non è in grado di fare il Mertens (nonostante ci sia una folta schiera di persone convinta che debba giocare vicino alla porta) e Ronaldo per ora non viene impiegato stabilmente da centravanti ma gli viene data libertà di giocare dove preferisce.

    Comunque in partite come quella di ieri l'area è stata occupata male anche per via del fatto che erano tutti fermi, non credo di aver visto un solo inserimento in area di Bentancur sui cross, come invece aveva fatto molto bene a Udine.
    A Palermo la faceva da dio, era un cecchino.

  11. #86
    se fossi voi :) L'avatar di el Bandido
    Registrato il
    02-13
    Messaggi
    5.985
    ma se il problema è a livello numerico puoi ridurre il numero di CC facendo il 4-2-3-1, solo due centrocampisti.

    Se se ne rompe un altro fai il 4-1-4-1.

    Se se ne rompe un altro ancora fai il 5-0-4-1

  12. #87
    Mezzala L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05
    Località
    Asti
    Messaggi
    57.278
    Cecchino per modo di dire, 13 gol con punizioni e rigori nella miglior stagione.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  13. #88
    Valar Morghulis L'avatar di Kyuubi90
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    9.919
    Citazione el Bandido Visualizza Messaggio
    ma se il problema è a livello numerico puoi ridurre il numero di CC facendo il 4-2-3-1, solo due centrocampisti.

    Se se ne rompe un altro fai il 4-1-4-1.

    Se se ne rompe un altro ancora fai il 5-0-4-1
    Diciamo sempre "potrebbe giocare a due" ma di fatto non è quasi mai successo (se non nelle prime partite se non ricordo male). Prob l'idea iniziale era di giocare a 2 ma poi siamo passati stabilmente a 3.

  14. #89
    se fossi voi :) L'avatar di el Bandido
    Registrato il
    02-13
    Messaggi
    5.985
    Citazione Kyuubi90 Visualizza Messaggio
    Diciamo sempre "potrebbe giocare a due" ma di fatto non è quasi mai successo (se non nelle prime partite se non ricordo male). Prob l'idea iniziale era di giocare a 2 ma poi siamo passati stabilmente a 3.
    Col Chievo giocammo a 2: mille azioni da gol (mangiate dai 4 giocatori offensivi) ma Khedira e Pjanic in affanno in occasione dei gol del Chievo. Secondo me ad Allegri interessa innanzitutto difendere bene ed è perplesso su quel modulo per questo motivo

  15. #90
    L'avatar di Daedalus88
    Registrato il
    11-04
    Località
    Foligno (Pg)
    Messaggi
    11.692
    Dipende come vuoi giocare, se pressi alto e tieni la difesa alta e quando perdi palla non rinculi ma vai subito in avanti per riconquistarla, puoi benissimo giocare anche con 2 centrocampisti.
    Basta che quelli davanti si impegnino anche quando non hanno la palla e gli venga insegnato come muoversi in questa fase del gioco.
    È una tattica che però va insegnata dall'inizio e come filosofia di gioco, non credo che Allegri alleni in questo modo dato che cambia strategia ogni partita e comunque raramente ho visto la squadra pressare alto o non tornare indietro quando gli avversari conquistano palla.
    Più probabile che ad oggi con Costa (o un altra ala) e Ronaldo larghi e Dybala dietro Mandzukic contro una squadra un minimo brava in contropiede soffriresti parecchio difensivamente.


    Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Pag 6 di 34 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •