PC Editing, Consiglio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: PC Editing, Consiglio

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di alexdmag
    Registrato il
    03-15
    Messaggi
    45

    PC Editing, Consiglio

    Salve a tutti, mi scuso in anticipo se ho sbagliato a impostare il thread, sarò breve e conciso.

    Dopo 9 anni di iMac in famiglia, usato per scopi domestici e qualche editing, non posso più resistere. Devo fare un passo (se non due e oltre) in avanti.

    Il Mac sta tirando le cuoia e a malapena fa partire le app, non è possibile andare avanti così. Ho dei progetti, e vorrei editare in 4K e rendering (Premiere, Photoshop,After Effects ecc) e non voglio un PC che debba andare in affanno per queste operazioni.

    Siccome non voglio sbagliare nella scelta del prossimo acquisto, cosa mi consigliate? Un assemblato? Un PC ready made per evitare problemi e cominciare?

    Il mio budget è sui 1000 euro ma se necessario posso aggiungere qualcosa.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #2
    I preassemblati sono sempre una cattiva scelta se hai un budget fisso. Con 1000€ puoi costruire una buona macchina da editing, usando un Ryzen 2700x e una GTX 1060. L'ideale sarebbe mettere una 2070, che se usi programmi di render 3d porterà enormi vantaggi nei tempi di render, ma il prezzo è molto alto.

  3. #3
    Utente L'avatar di alexdmag
    Registrato il
    03-15
    Messaggi
    45
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    I preassemblati sono sempre una cattiva scelta se hai un budget fisso. Con 1000€ puoi costruire una buona macchina da editing, usando un Ryzen 2700x e una GTX 1060. L'ideale sarebbe mettere una 2070, che se usi programmi di render 3d porterà enormi vantaggi nei tempi di render, ma il prezzo è molto alto.

    Non so se fidarmi di altre marche, vorrei andare sul sicuro almeno su CPU e GPU
    Un procio Intel i9 quanto mi costerebbe di più?



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Citazione alexdmag Visualizza Messaggio
    Non so se fidarmi di altre marche, vorrei andare sul sicuro almeno su CPU e GPU
    Un procio Intel i9 quanto mi costerebbe di più?



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Spendi 600€ solo di CPU e scheda madre. raddoppia il budget se vuoi i9.

    Sent from my LG-H850 using Tapatalk

  5. #5
    Utente L'avatar di alexdmag
    Registrato il
    03-15
    Messaggi
    45
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Spendi 600€ solo di CPU e scheda madre. raddoppia il budget se vuoi i9.

    Sent from my LG-H850 using Tapatalk
    Capito, praticamente non mi è fattibile puntare così in alto, poso arrivare a un paio di centoni in più.

    Per quello che devo fare riesco a gestire video e montaggi per filmini e qualche animazione?? Almeno per cominciare.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Citazione alexdmag Visualizza Messaggio
    Capito, praticamente non mi è fattibile puntare così in alto, poso arrivare a un paio di centoni in più.

    Per quello che devo fare riesco a gestire video e montaggi per filmini e qualche animazione?? Almeno per cominciare.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Certo, alla grande.

    Sent from my LG-H850 using Tapatalk

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione alexdmag Visualizza Messaggio
    Capito, praticamente non mi è fattibile puntare così in alto, poso arrivare a un paio di centoni in più.

    Per quello che devo fare riesco a gestire video e montaggi per filmini e qualche animazione?? Almeno per cominciare.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    come già detto un Ryzen 7 sarà sufficiente, tanta ram e via

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •