vecchia auto diesel: che fare?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: vecchia auto diesel: che fare?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466

    vecchia auto diesel: che fare?

    la mia yaris diesel (cambio automatico) del 2006 euro 3 l'anno prossimo viene quasi bloccata quindi non la posso usare proprio a milano e metà dei comuni brianzoli.
    ha 130mila km e faccio circa 15mila l'anno. soldi per una nuova non ne ho.

    quindi che faccio?
    -auto usata? quale e ovviamente sarebbe benzina
    -la tengo e la converto ad impianto gpl o metano? se si, quale dei due.

  2. #2
    american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    16.318
    Vendila e cerca un usato a benza. Alla fine 15k km non sono tantissimi

  3. #3
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    quali sono i limiti del gpl e metano oltre a pochi distributori?

  4. #4
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    la mia yaris diesel (cambio automatico) del 2006 euro 3 l'anno prossimo viene quasi bloccata quindi non la posso usare proprio a milano e metà dei comuni brianzoli.
    ha 130mila km e faccio circa 15mila l'anno. soldi per una nuova non ne ho.

    quindi che faccio?
    -auto usata? quale e ovviamente sarebbe benzina
    -la tengo e la converto ad impianto gpl o metano? se si, quale dei due.

    io ho un euro 4 , e avevo amici e parenti che mi avevano detto di tutto e di piu che mi sequestravano la macchina ecc

    in pratica il divieto è solo nei centri storici, bon, e anche nei centri storici ci sono strade che si può girare o cmq orari senza divieto..

    è stato il tipo delle revisioni a dirmi cosi, se non lo sanno loro..


    ps: nel caso meglio il gpl, costa molto meno, cmq anche se fai l'impianto, serve solo per abbattere le emissioni, ma dopo ti consuma sia gpl che diesel senza fare km in piu

  5. #5
    american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    16.318
    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    quali sono i limiti del gpl e metano oltre a pochi distributori?
    Perdi qualche cavallo rispetto alla benzina e guadagni qualche chilo per le bombole
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    io ho un euro 4 , e avevo amici e parenti che mi avevano detto di tutto e di piu che mi sequestravano la macchina ecc

    in pratica il divieto è solo nei centri storici, bon, e anche nei centri storici ci sono strade che si può girare o cmq orari senza divieto..

    è stato il tipo delle revisioni a dirmi cosi, se non lo sanno loro..


    ps: nel caso meglio il gpl, costa molto meno, cmq anche se fai l'impianto, serve solo per abbattere le emissioni, ma dopo ti consuma sia gpl che diesel senza fare km in piu
    Beh qua a Bologna in tutto il comune sono bloccati gli Euro 4, la roadmap prevede il blocco degli euro 5 entro il 2020 quindi è solo questione di tempo. Poi la sua è addirittura euro 3

  6. #6
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Tama-chan Visualizza Messaggio
    Perdi qualche cavallo rispetto alla benzina e guadagni qualche chilo per le bombole

    Beh qua a Bologna in tutto il comune sono bloccati gli Euro 4, la roadmap prevede il blocco degli euro 5 entro il 2020 quindi è solo questione di tempo. Poi la sua è addirittura euro 3

    si ma anche a bologna e solo per il centro storico o cmq dentro le mura .. se abiti un po fuori o a ozzano ecc fregancazzo insomma

    io non cambio di sicuro la macchina per sta cagata

  7. #7
    american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    16.318
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    si ma anche a bologna e solo per il centro storico o cmq dentro le mura .. se abiti un po fuori o a ozzano ecc fregancazzo insomma

    io non cambio di sicuro la macchina per sta cagata
    Si ma gli Euro 3 sono già bloccati in tutta la provincia, tempo un paio d'anni e bloccano gli Euro 4 in tutta la provincia e nel resto della regione.
    Ovvio che se abito tipo in un paesino di montagna me ne sbatto il cazzo, lì girano solo Panda 4x4 e Suzuki Jimny alimentate a gasolio agricolo e bestemmie

  8. #8
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Tama-chan Visualizza Messaggio
    Si ma gli Euro 3 sono già bloccati in tutta la provincia, tempo un paio d'anni e bloccano gli Euro 4 in tutta la provincia e nel resto della regione.
    Ovvio che se abito tipo in un paesino di montagna me ne sbatto il cazzo, lì girano solo Panda 4x4 e Suzuki Jimny alimentate a gasolio agricolo e bestemmie
    giusto giovedi che ero da mio padre a bologna, è venuto uno a cambiare una gomma al suo "furgone da traslocchi" del 1980, che quando sgasava scomparivano le auto dietro

    quello si che è euro 5

  9. #9
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    io ho un euro 4 , e avevo amici e parenti che mi avevano detto di tutto e di piu che mi sequestravano la macchina ecc

    in pratica il divieto è solo nei centri storici, bon, e anche nei centri storici ci sono strade che si può girare o cmq orari senza divieto..

    è stato il tipo delle revisioni a dirmi cosi, se non lo sanno loro..


    ps: nel caso meglio il gpl, costa molto meno, cmq anche se fai l'impianto, serve solo per abbattere le emissioni, ma dopo ti consuma sia gpl che diesel senza fare km in piu
    il blocco è su tutto il comune, tutti i comuni sopra i 30mila abitanti cosa che dove sono io in pratica non si può più girare.

    il gpl costa molto meno del diesel.

  10. #10
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    il blocco è su tutto il comune, tutti i comuni sopra i 30mila abitanti cosa che dove sono io in pratica non si può più girare.

    il gpl costa molto meno del diesel.
    per l'euro 3 non sapevo funzionava cosi

    non mi hai capito per il gpl ( ho anche un auto a gpl in casa )

    ma l'impianto a gpl sul diesel non serve per farla andare a gpl, quindi calare i consumi, ma solo per inquinare meno infatti usa il 70% di gasolio e il 30% di gpl, e non è che fai piu km o altro, fai sempre la stessa strada ( casomai il 30% in piu del gpl che usi al posto del gasolio) ma poi dopo hai da fare il pieno anche di gpl

    ( nelle auto a benzina vai o a benzina o a gpl e ogni tanto butta dentro un po di benzina per lubrificare , nel diesel vai o al 100% diesel o al 60/70% diesel e 30/40% di gpl per abbassare le emissioni ) son due cose totalmente diverse

    e costa cmq 1400euro l'impianto..

  11. #11
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    non c'è la conversione totale da diesel a gpl?
    diesel+gpl rientra comunque nel blocco delle auto?

  12. #12
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    non c'è la conversione totale da diesel a gpl?
    e come fa a funzionare?

    la benzina esplode come il gpl, il diesel si comprime

    son motori totalmente diversi

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    vedi se hai distributori vicini, il top sarebbe auto turbo a metano... tipo la Panda ma anche Golf, Leon, Octavia, Astra etc hanno metano!


    certo si sale coi prezzi. Invece per il gpl trovi qualunque cosa a qualunque prezzo


    detto ciò rivedetevi la normativa perché appunto riguarda particolari zone e fasce orarie mica h24

  14. #14
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    non c'è la conversione totale da diesel a gpl?
    diesel+gpl rientra comunque nel blocco delle auto?
    No, conversione totale è impossibile, gpl e metano in fatto di combustione "funzionano" come la benzina, quindi si può convertire un motore benzina al Gpl o al metano, ma un motore diesel no
    Comunque, sei sicuro che a Milano accettano i diesel Euro3 quando si attuerà il blocco, se ci fai l'impianto a gas? Alla fine un impianto costa comunque 1000 - 1500€.
    Finanziamento non puoi farlo?
    Una Fiat Punto, che ormai è a "fine vita" potresti portarla via a 8000€ a benzina \ gpl

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •