[159] Formula One <<L'eroica fauna di Montreal>> [Official Thread] - Pag 33
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 33 di 34 PrimoPrimo ... 233031323334 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 481 a 495 di 506

Discussione: [159] Formula One <<L'eroica fauna di Montreal>> [Official Thread]

Cambio titolo
  1. #481
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.107
    Immagino che alla Mercedes abbiano già praticamente rifatto un pezzo in stile Ferrari e lo proveranno se funziona bene anche a loro in galleria del vento
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  2. #482
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.107
    Citazione crash88 Visualizza Messaggio
    e le altre scuderie non hanno pensato di copiarli?
    https://it.motorsport.com/f1/news/te...utm_content=it
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  3. #483
    confratello della Loggia L'avatar di M@rco
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    20.066
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Eh appunto, non è come la Mercedes che quella volta ha azzeccato il motore e ha vinto per 4 anni, li nessuno poteva saperne i segreti, qua invece è sotto gli occhi di tutti, è un attimo copiarli.
    Ma per arrivare al livello di efficienza dell'eventuale idea vincente ci vogliono comunque un certo numero di iterazioni, sapete bene che differenze di millimetri sono importanti e inoltre tutta la parte aerodinamica delle fiancate è studiata in funzione della propria ala e di come dirige i vortici verso la parte posteriore della macchina, non è semplicemente "togli la vecchia ala e monta la nuova". Che in ogni caso necessita di test, progettazione, realizzazione, etc. Altrimenti tutti copierebbero le idee vincenti degli altri e a fine anno avrebbero tutti la stessa macchina.

    Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
    Open wide
    and eat the worms of the enemy
    We are the enemies of reality
    in a world that's unforgiving

  4. #484
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.408
    Citazione M@rco Visualizza Messaggio
    Ma per arrivare al livello di efficienza dell'eventuale idea vincente ci vogliono comunque un certo numero di iterazioni, sapete bene che differenze di millimetri sono importanti e inoltre tutta la parte aerodinamica delle fiancate è studiata in funzione della propria ala e di come dirige i vortici verso la parte posteriore della macchina, non è semplicemente "togli la vecchia ala e monta la nuova". Che in ogni caso necessita di test, progettazione, realizzazione, etc. Altrimenti tutti copierebbero le idee vincenti degli altri e a fine anno avrebbero tutti la stessa macchina.

    Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
    In effetti ho detto una stronzata anche se comunque è una cosa ben visibile e quindi più facile da "decifrare" rispetto ad una power unit. .
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  5. #485
    Forza Schumi L'avatar di Darth Archangel
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    17.166
    AGGIORNATO L'OP CON LE VETTURE 2019

  6. #486
    Forza Schumi L'avatar di Darth Archangel
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    17.166

  7. #487
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Penso proprio che lo vedrò, sembra super interessante dal trailer.

  8. #488
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.408
    Mi ero dimenticato doveva uscire. Lo guarderó sicuramente.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  9. #489
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.774
    mi sarebbe parso strano il contrario, l'avere meno problemi di surriscaldamento non vuol dire che non potesse risultare utile per tutte le altre. certo da questo articolo appaiono tutte abbastanza indietro nello sviluppo, eppure immagino (mi auguro) che abbiano iniziato a farlo già dalle prime volte che si erano viste, almeno una scuderia piena di soldi come la Ferrari (che poteva permettersi di buttare soldi sullo sviluppo di una soluzione che magari sarebbe stata dichiarata illegale). se hanno iniziato a farlo solo dal finale della scorsa stagione, hanno toppato

  10. #490
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.210
    Citazione M@rco Visualizza Messaggio
    Ma per arrivare al livello di efficienza dell'eventuale idea vincente ci vogliono comunque un certo numero di iterazioni, sapete bene che differenze di millimetri sono importanti e inoltre tutta la parte aerodinamica delle fiancate è studiata in funzione della propria ala e di come dirige i vortici verso la parte posteriore della macchina, non è semplicemente "togli la vecchia ala e monta la nuova". Che in ogni caso necessita di test, progettazione, realizzazione, etc. Altrimenti tutti copierebbero le idee vincenti degli altri e a fine anno avrebbero tutti la stessa macchina.

    Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
    A questo proposito mi viene in mente una vecchia "furbata" che studiò Sergio Limone, progettista delle Alfa Romeo nel campionato DTM (con Larini e Nannini). La semi-ala anteriore (copiata alla Mercedes) generava un vortice che veniva drammaticamente amplificato dalla presenza degli specchietti retrovisori laterali e comprometteva l'integrità strutturale dell'ala posteriore.
    Siccome il regolamento non vietava la presenza di ulteriori specchietti retrovisori laterali, ne aggiunse altri 2 in cima al montante collegandoli con una carenatura che, guarda caso, andava a neutralizzare il vortice molesto sull'ala posteriore.

    In realtà è quasi più semplice copiare/improvvisare e adattare una nuova soluzione a livello motoristico che a livello aerodinamico. Una soluzione inefficace a livello di scoppi è molto meno invasiva e difficile da risolvere di una a livello aerodinamico, che invece influisce anche a livello telaistico e di resa stessa del propulsore.

    Fermo restando che questi test lasciano il tempo che trovano, il comportamento dei propulsori Honda è stato a dir poco sbalorditivo, considerando che lo scorso anno saltavano come pop-corn
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  11. #491
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.107
    ma le gomme c2, c4,etc che "invenzione" sarebbero ?
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  12. #492
    confratello della Loggia L'avatar di M@rco
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    20.066
    Citazione markus_81 Visualizza Messaggio
    ma le gomme c2, c4,etc che "invenzione" sarebbero ?
    Da quest'anno ad ogni Gran Premio ci saranno una gomma dura, una media e una soft con relativa colorazione. Questa denominazione però non sarà associata ad una precisa mescola ma alla loro durezza relativa: la dura sarà la mescola più dura relativamente al quel gran premio, la soft sarà la mescola più morbida e così via. Potrà quindi capitare che la mescola soft di una gara sarà la mescola media della gara successiva, o viceversa. Per identificare il valore assoluto della mescola di usa quindi questa denominazione c1, c2, etc.
    Ad esempio, magari in Australia porteranno le mescole c1, c3 e c4 che saranno rispettivamente Hard, Medium e Soft, in Cina porteranno c2, c4 e c5 che saranno Hard, Medium e Soft per quella gara. E così via. È chiaro?

    Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
    Open wide
    and eat the worms of the enemy
    We are the enemies of reality
    in a world that's unforgiving

  13. #493
    Utente L'avatar di Serge91
    Registrato il
    07-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.999
    Chiaro.
    Peccato però che con solo 3 nelle a disposizione, c'è meno strategia.

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    When old age shall this generation waste,
    Thou shalt remain, in midst of other woe
    Than ours, a friend to man, to whom thou sayst,
    “Beauty is truth, truth beauty,” -that is all
    Ye know on earth, and all ye need to know.

  14. #494
    We Need the Révolution!!! L'avatar di ninja32
    Registrato il
    12-04
    Località
    In my Mask
    Messaggi
    12.382
    Quindi basta gomme ultrasoft con colorazione viola, o le hypersoft rosa?

  15. #495
    confratello della Loggia L'avatar di M@rco
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    20.066
    Citazione ninja32 Visualizza Messaggio
    Quindi basta gomme ultrasoft con colorazione viola, o le hypersoft rosa?
    Esatto, la colorazione sarà solo e sempre bianca, gialla e rossa (in ordine di durezza), ma ogni gran premio le mescole non coincideranno.
    Ad ogni modo, anche queste passate stagioni la Pirelli portava 3 mescole a scelta tra tutto lo spettro, non cambierà niente se non a livello estetico.

    Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
    Open wide
    and eat the worms of the enemy
    We are the enemies of reality
    in a world that's unforgiving

Pag 33 di 34 PrimoPrimo ... 233031323334 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •