[159] Formula One <<L'eroica fauna di Montreal>> [Official Thread] - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 34 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 506

Discussione: [159] Formula One <<L'eroica fauna di Montreal>> [Official Thread]

Cambio titolo
  1. #76
    Utente L'avatar di Serge91
    Registrato il
    07-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.994
    In compenso ci ha regalato altri motivi per incazzarci.

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    When old age shall this generation waste,
    Thou shalt remain, in midst of other woe
    Than ours, a friend to man, to whom thou sayst,
    “Beauty is truth, truth beauty,” -that is all
    Ye know on earth, and all ye need to know.

  2. #77
    confratello della Loggia L'avatar di M@rco
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    20.047
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Mai usate.

    Questo discorso che hanno alzato sui cerchioni secondo me ha un fondo di verità e se Vettel si fosse comportato da pilota normale io oggi mi incazzerei con la FIA perché tra questa cosa e il discorso delle gomme 4mm meno spesse obbligatorie per 3 GP hanno di fatto messo la Mercedes in posizione di superiorità per almeno 5 gare che sono 125 punti, non farfalline.

    Meno male che Vettel e le sue innumerevoli cazzate ci ha evitato questa incazzatura.
    Guardate che da sempre in Formula 1 si cercano soluzioni borderline che vengono poi valutate ex post dalla FIA. Anche i famosi specchietti della Ferrari sono stati dichiarati illegali dopo la gara, succede sempre così per soluzioni al limite del regolamento che cercando di sfruttarne i buchi. La stessa cosa è successa con i cerchi della Mercedes.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Open wide
    and eat the worms of the enemy
    We are the enemies of reality
    in a world that's unforgiving

  3. #78
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.176
    Citazione M@rco Visualizza Messaggio
    Guardate che da sempre in Formula 1 si cercano soluzioni borderline che vengono poi valutate ex post dalla FIA. Anche i famosi specchietti della Ferrari sono stati dichiarati illegali dopo la gara, succede sempre così per soluzioni al limite del regolamento che cercando di sfruttarne i buchi. La stessa cosa è successa con i cerchi della Mercedes.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    this *

    Credo non ci sia altro da aggiungere in merito. Nell'epoca del duello Hakkinen-Schumacher entrambe le scuderie sono state sottoposte ad indagini FIA circa le soluzioni adottate. Alla McLaren imposero la rimozione del terzo pedale e il restringimento delle appendici aerodinamiche anteriori/posteriori mentre alla Ferrari contestarono l'eccessiva prominenza dei deviatori di flusso vicino alle pance laterali.

    In tempi recenti alla Brawn-GP di Button e Barrichello furono ancora più drastici imponendo la riprogettazione dell'intero fondo più il gruppo diffusore posteriore.. praticamente gli avevano azzoppato la macchina, altrimenti il buon Jenson avrebbe distrutto ogni record in un singolo campionato vincendole tutte
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  4. #79
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione M@rco Visualizza Messaggio
    Guardate che da sempre in Formula 1 si cercano soluzioni borderline che vengono poi valutate ex post dalla FIA. Anche i famosi specchietti della Ferrari sono stati dichiarati illegali dopo la gara, succede sempre così per soluzioni al limite del regolamento che cercando di sfruttarne i buchi. La stessa cosa è successa con i cerchi della Mercedes.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    sì ma di colpo passare dall'essere davanti alla Mercedes a prendere più di 1 secondo con le gomme che per loro sembravano indistruttibili ne passa eh.

    Il problema viene proprio dal fatto che la FIA dovrebbe impedire TUTTE queste modifiche, i cerchioni devono essere quelli non che uno li forella così ha più aria dentro e rovina meno le gomme dandogli anche aiuti aerodinamici.

  5. #80
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.176
    Ho visto il camera-car di Hartley: non so come mai ma ogni volta che riprendono la gara dal suo cockpit succede il finimondo sgommate, ruote fumanti, pezzi di scocca che volano, auto che vanno in testacoda, scontri.. mancano solo le esplosioni e poi sembra di assistere ad un film di Bay sulla F1
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  6. #81
    confratello della Loggia L'avatar di M@rco
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    20.047
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    sì ma di colpo passare dall'essere davanti alla Mercedes a prendere più di 1 secondo con le gomme che per loro sembravano indistruttibili ne passa eh.

    Il problema viene proprio dal fatto che la FIA dovrebbe impedire TUTTE queste modifiche, i cerchioni devono essere quelli non che uno li forella così ha più aria dentro e rovina meno le gomme dandogli anche aiuti aerodinamici.
    Eh ma è facile a dirsi, la FIA ogni anno cerca di fare dei regolamenti precisi (che devono comunque avere un piccolo spazio di libertà per permettere alle macchine di sviluppare soluzioni originali) e ogni singola volta gli ingegneri trovano i buchi a cui appigliarsi. Basta pensare in casi recenti all'orribile scalino sul muso dell'epoca 2012 mi pare, o agli aborti partoriti nel 2014 (la Catheram di quell'anno di netto l'auto più brutta della storia della Formula 1). Questi sono i casi più evidenti, poi ovviamente ci sono particolari meno appariscenti come appunto i cerchi, o i blown diffuser (non ricordo la traduzione in italiano, diffusori esausti?), o ad esempio lo scorso anno la T wing dietro il rollbar. Senza considerare le soluzioni al limite di regolamento, come ali anteriori o posteriori che si piegano esattamente entro i limiti (e a volte qualcosa in più in condizioni di gara, in cui i commissari non possono controllare perché possono solo fare test con pesi statici che simulano il comportamento in movimento).
    La Formula 1 ha i migliori ingegneri del mondo, è nella natura dello sport e non è una novità. Nella storia si son viste cose allucinanti, come ruote in più, ventole attaccate alla macchina, doppie scocche, fondi poi vietati, il f-duck o come cazzo si chiamava... Cioè, due specchietti o due buchetti sui mozzi delle ruoto sono barzellette a confronto.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Open wide
    and eat the worms of the enemy
    We are the enemies of reality
    in a world that's unforgiving

  7. #82
    Mica son tutti Pjanic! L'avatar di DanteSparda
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    61.514
    Peccato che in uno di quei tracciati la Ferrari abbia pure stravinto con quelle gomme pro Mercedes

  8. #83
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.176
    A me invece è sorto il dubbio che la Ferrari non sia stata "costretta" a rimodificare la power-unit per via di quel piccolo giallo sulla potenza "nascosta" che viene attivata dalla centralina solo in determinate condizioni So che la Mercedes (e non solo) ha avuto parecchio da ridire su questo escamotage..
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  9. #84
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Ultima modifica di Micheal Taggart; 27-10-2018 alle 12:04:21

  10. #85
    Mica son tutti Pjanic! L'avatar di DanteSparda
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    61.514
    Perché Verstappen finisce in coda Taggart?

  11. #86
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.176
    Citazione DanteSparda Visualizza Messaggio
    Perché Verstappen finisce in coda Taggart?
    Forse ha esaurito il numero totale di power-unit a disposizione e ora, ogni volta che deve cambiare qualcosa, becca la penalità

    Comunque sto tracciato mangia le gomme come nessun altro.. pazzesco
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  12. #87
    Utente L'avatar di Serge91
    Registrato il
    07-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.994
    A che ora le qualifiche?

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    When old age shall this generation waste,
    Thou shalt remain, in midst of other woe
    Than ours, a friend to man, to whom thou sayst,
    “Beauty is truth, truth beauty,” -that is all
    Ye know on earth, and all ye need to know.

  13. #88
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione DanteSparda Visualizza Messaggio
    Perché Verstappen finisce in coda Taggart?
    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio
    Forse ha esaurito il numero totale di power-unit a disposizione e ora, ogni volta che deve cambiare qualcosa, becca la penalità

    Comunque sto tracciato mangia le gomme come nessun altro.. pazzesco
    No no, si parla di problema idraulico risolvibile. Ero ubriaco (oltre ad essere a lavoro) mentre guardavo le repliche su Sky F1 british.

  14. #89
    Quid uolo nisi ut ardeat? L'avatar di Edo_89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.695
    Dai che questa volta becchiamo la paga pure dalle Red Bull.

    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

  15. #90
    Utente L'avatar di Aleksej89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    20.481
    Qua anche lo scorso anno le RB andavano fortissimo

    Inviato dal mio Moto G (5S) Plus

Pag 6 di 34 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •