Consiglio acquisto Alfa 147 - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: Consiglio acquisto Alfa 147

Cambio titolo
  1. #16
    american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    16.318
    La Panda

    Se a uno piace guidare e fa pochi km l'anno la 147 offre un piacere di guida che tante auto moderne si sognano e se ne trovano tante usate a poco e con pochissimi km. L'anzianità del progetto non è indice di minore qualità di guida, e poi il motore è un normalissimo 1.6, che problemi potrà mai avere?

    Un mio amico ha un Golf IV del 2003 che va ancora perfettamente, se uno si prende una 147 del 2008-2009 gli dura altri 20 anni

  2. #17
    Mica son tutti Pjanic! L'avatar di DanteSparda
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    61.523
    Citazione Tama-chan Visualizza Messaggio
    La Panda

    Se a uno piace guidare e fa pochi km l'anno la 147 offre un piacere di guida che tante auto moderne si sognano e se ne trovano tante usate a poco e con pochissimi km. L'anzianità del progetto non è indice di minore qualità di guida, e poi il motore è un normalissimo 1.6, che problemi potrà mai avere?

    Un mio amico ha un Golf IV del 2003 che va ancora perfettamente, se uno si prende una 147 del 2008-2009 gli dura altri 20 anni
    E poi non entra più nei centri abitati

  3. #18
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione Tama-chan Visualizza Messaggio
    La Panda

    Se a uno piace guidare e fa pochi km l'anno la 147 offre un piacere di guida che tante auto moderne si sognano e se ne trovano tante usate a poco e con pochissimi km. L'anzianità del progetto non è indice di minore qualità di guida, e poi il motore è un normalissimo 1.6, che problemi potrà mai avere?

    Un mio amico ha un Golf IV del 2003 che va ancora perfettamente, se uno si prende una 147 del 2008-2009 gli dura altri 20 anni
    ma và cosa dici mai!

    la 147 la guidano gli ebrei cit.
    quadrilatero, multilink, servosterzo idraulico e tutto il resto sono minchiate contano i led e Android Auto!!! cit.

  4. #19
    american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    16.318

    Consiglio acquisto Alfa 147

    Citazione DanteSparda Visualizza Messaggio
    E poi non entra più nei centri abitati
    A diesel no, a broda sì
    Solo i benzina Euro 0 hanno limitazioni (solo d'inverno poi)

    https://www.autoscout24.it/annunci/a...9-d72ea752acb8
    Se uno ha un budget basso e fa pochi km l’anno una macchina come quella linkata sopra è un ottima occasione imho
    Ultima modifica di Tama-chan; 14-04-2019 alle 23:57:26

  5. #20
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Non capisco una cosa però del vostro ragionamento.

    Perché se uno ha un budget ridotto, e fa pochi km, deve comprare un auto a benzina che consuma come un trattore? È un paradosso.

    Tanto vale aumentare il budget e acquistare un auto più parca nei consumi.

    Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

  6. #21
    american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    16.318
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Non capisco una cosa però del vostro ragionamento.

    Perché se uno ha un budget ridotto, e fa pochi km, deve comprare un auto a benzina che consuma come un trattore? È un paradosso.

    Tanto vale aumentare il budget e acquistare un auto più parca nei consumi.

    Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
    Perché è più divertente da guidare e sotto un certo chilometraggio consumi nell'ordine dei 10 km l sono gestiblissimi con qualsiasi stipendio.
    Poi ovvio se uno non ha interesse nel piacere di guida con 5000 mila euro meglio prendersi una bella pandina che ti fa 20 km l

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

  7. #22
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione Tama-chan Visualizza Messaggio
    Perché è più divertente da guidare e sotto un certo chilometraggio consumi nell'ordine dei 10 km l sono gestiblissimi con qualsiasi stipendio.
    Poi ovvio se uno non ha interesse nel piacere di guida con 5000 mila euro meglio prendersi una bella pandina che ti fa 20 km l

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Si ma dico, prima fai lo straccione per spendere il meno possibile (5000€) e poi però prendi un auto che con 8000 km/anno (ossia casa-supermercato) ti costa 1000€ di benzina all'anno?

    Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

  8. #23
    american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    16.318
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Si ma dico, prima fai lo straccione per spendere il meno possibile (5000€) e poi però prendi un auto che con 8000 km/anno (ossia casa-supermercato) ti costa 1000€ di benzina all'anno?

    Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
    Beh tanto la benzina devi pagarla comunque, magari con una panda ne spendi 700 l'anno però ogni volta che l'accendi ti deprimi
    Dipende tutto dall'importanza che uno da a certi fattori, in base a quello ognuno deve fare la propria scelta

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

  9. #24
    Swing for the fences L'avatar di Libs_
    Registrato il
    08-13
    Località
    Baltimore, MD
    Messaggi
    3.963
    Citazione Tama-chan Visualizza Messaggio
    La Panda

    Se a uno piace guidare e fa pochi km l'anno la 147 offre un piacere di guida che tante auto moderne si sognano e se ne trovano tante usate a poco e con pochissimi km. L'anzianità del progetto non è indice di minore qualità di guida, e poi il motore è un normalissimo 1.6, che problemi potrà mai avere?

    Un mio amico ha un Golf IV del 2003 che va ancora perfettamente, se uno si prende una 147 del 2008-2009 gli dura altri 20 anni
    Panda tutta la vita piuttosto che una 147 con 150k km che ormai guidano sì e no gli zingari, ma letto confermato e sottoscritto proprio.

    Con 5k euro, se vuoi fare una spesa sensata, prendi un'auto adeguata al tuo budget, non vai al di sopra delle tue possibilità facendo un gamble su un'auto vecchia, con uno smerdaro di km e storicamente poco affidabile, in nome del piacere di guidah. Se hai quei soldi lì secondo me devi mettere da parte questo aspetto (parliamo di un'Alfa sgangherata del decennio scorso peraltro, chissà che brividi regala...) e puntare sull'affidabilità e sui costi di gestione contenuti. Il piacere di guida viene dopo questi indici, se te lo puoi permettere. Io la vedo così, anche perché se il budget è quello vuol dire che non ti puoi permettere tanto di sbagliare. Se riesce ad alzarlo un po' che si prenda al limite una MiTo che è più dignitosa e ha le sospensioni belle rigide che sui tombini ti si squassa la colonna verb, ehm, che offre le giuste emozioni dietro il volante.

    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ma và cosa dici mai!

    la 147 la guidano gli ebrei cit.
    quadrilatero, multilink, servosterzo idraulico e tutto il resto sono minchiate contano i led e Android Auto!!! cit.
    Ma chi ti si incula esattamente?

  10. #25
    american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    16.318
    Citazione Libs_ Visualizza Messaggio
    Panda tutta la vita piuttosto che una 147 con 150k km che ormai guidano sì e no gli zingari, ma letto confermato e sottoscritto proprio.

    Con 5k euro, se vuoi fare una spesa sensata, prendi un'auto adeguata al tuo budget, non vai al di sopra delle tue possibilità facendo un gamble su un'auto vecchia, con uno smerdaro di km e storicamente poco affidabile, in nome del piacere di guidah. Se hai quei soldi lì secondo me devi mettere da parte questo aspetto (parliamo di un'Alfa sgangherata del decennio scorso peraltro, chissà che brividi regala...) e puntare sull'affidabilità e sui costi di gestione contenuti. Il piacere di guida viene dopo questi indici, se te lo puoi permettere. Io la vedo così, anche perché se il budget è quello vuol dire che non ti puoi permettere tanto di sbagliare. Se riesce ad alzarlo un po' che si prenda al limite una MiTo che è più dignitosa e ha le sospensioni belle rigide che sui tombini ti si squassa la colonna verb, ehm, che offre le giuste emozioni dietro il volante.

    Ma chi ti si incula esattamente?
    1-la 147 linkata ne aveva 66k di km
    2-costava 2900€, male che vada anche se ti muore arrivata a 100k km (veramente improbabili) non hai buttato via chissà quale cifra
    3-le panda non si rompono mai?
    4-visto che siamo passati ai discorsi di difesa della razza ariana, anche se la guidassero gli zingari la 147, chissenefrega?
    5-una 147 ha costi di gestione contenuti a parte la broda se si superano i 10k km l'anno, non è che macchina vecchia=si rompe
    6- la mito più dignitosa? un cesso plasticoso basato sulla punto? sicuro?

  11. #26
    Swing for the fences L'avatar di Libs_
    Registrato il
    08-13
    Località
    Baltimore, MD
    Messaggi
    3.963
    Citazione Tama-chan Visualizza Messaggio
    1-la 147 linkata ne aveva 66k di km
    2-costava 2900€, male che vada anche se ti muore arrivata a 100k km (veramente improbabili) non hai buttato via chissà quale cifra
    3-le panda non si rompono mai?
    4-visto che siamo passati ai discorsi di difesa della razza ariana, anche se la guidassero gli zingari la 147, chissenefrega?
    5-una 147 ha costi di gestione contenuti a parte la broda se si superano i 10k km l'anno, non è che macchina vecchia=si rompe
    6- la mito più dignitosa? un cesso plasticoso basato sulla punto? sicuro?
    Della Panda, dico. Il resto è un more of the same.

    Edit: ah no, avevo letto "grintosa". Più dignitosa della 147 sì, resta pur sempre un cesso plasticoso, d'altronde con 5k euro quelli ci prendi, ma almeno non è un residuato bellico su cui vedi solo gli zulu ormai.
    Ultima modifica di Libs_; 15-04-2019 alle 23:47:10

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •