• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Vecchi libri scolastici: cosa farne?

Cambio titolo
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05

Vecchi libri scolastici: cosa farne?

Facendo un po' di ordine in camera ho deciso di far fuori i libri scolastici delle medie, che sicuramente non riaprirò più. Ho dei dubbi anche su molti di quelli delle superiori, ma andiamo per gradi e poi il concetto resta lo stesso.

Chiaramente libri di 5/10/15 anni fa sono invendibili nell'usato, cambiano le edizioni, cambiano le adozioni, non provo neanche a portarli in qualche libreria. Qualcuno ha suggerimenti alternativi al buttarli nel bidone della carta?

Qualche associazione che potrebbe raccoglierli? Se può aiutare, sono di Torino, quindi magari non indirizzatemi a Via delle Acciughe 42 a Pantelleria.

Utente L'avatar di Falegname Geppetto
    Registrato il
    09-14
    bruciali come si faceva con le streghe

Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Facendo un po' di ordine in camera ho deciso di far fuori i libri scolastici delle medie, che sicuramente non riaprirò più. Ho dei dubbi anche su molti di quelli delle superiori, ma andiamo per gradi e poi il concetto resta lo stesso.

Chiaramente libri di 5/10/15 anni fa sono invendibili nell'usato, cambiano le edizioni, cambiano le adozioni, non provo neanche a portarli in qualche libreria. Qualcuno ha suggerimenti alternativi al buttarli nel bidone della carta?

Qualche associazione che potrebbe raccoglierli? Se può aiutare, sono di Torino, quindi magari non indirizzatemi a Via delle Acciughe 42 a Pantelleria.
    beh i libri delle medie sono praticamente carta straccia ma quelli delle superiori possono ancora avere un mercato se tenuti bene.
    Alcuni testi poi non risentono dell'età tipo dizionari, manuali di matematica eccetera.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA