Portatile 500-600 euro . Dubbio wi-fi - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 82

Discussione: Portatile 500-600 euro . Dubbio wi-fi

Cambio titolo
  1. #31
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Eh è perchè stai/state/stiamo paragonando due cose diverse: un fisso e un portatile Sarebbe come a sua volta paragonare un portatile e uno smartphone, man mano che rimpicciolisci l'hardware mandi totalmente a puttane il rapporto performance/prezzo, motivo per cui uno smartphone da 1000€ fa immensamente più cagare di un portatile da 1000€ che a sua volta fa immensamente più cagare di un fisso da 1000€, tutto qua

  2. #32
    Utente L'avatar di Relmin
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    1.352
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Eh è perchè stai/state/stiamo paragonando due cose diverse: un fisso e un portatile Sarebbe come a sua volta paragonare un portatile e uno smartphone, man mano che rimpicciolisci l'hardware mandi totalmente a puttane il rapporto performance/prezzo, motivo per cui uno smartphone da 1000€ fa immensamente più cagare di un portatile da 1000€ che a sua volta fa immensamente più cagare di un fisso da 1000€, tutto qua
    Discorso che non fa una piega. Stai-state-stiamo xD

    Ciò non toglie il fatto che io, dopo un mese a leggere recensioni e scrivere qua, abbia preso un catorcio gira gira xD
    x

  3. #33
    Utente L'avatar di Relmin
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    1.352
    Il computer è arrivato! Nonostante sia usato, è immacolato, stento a credere che qualcuno lo abbia davvero usato!

    Avendolo sotto mano, mi rendo conto dei limiti di un portatile in confronto al fisso, ma ci sta.

    E' leggermente lento all'avvio (è anche vero che ci sono 100 programmi preistallati) e sto pensando di montarci l'ssd. Quale ?

    Ho un serio dubbio però : monitorando la frequenza delle cpu sono sempre fisse a 1.2-1.5 Ghz, rendendola apparentemente più lenta del mio vecchio i3. Il processore si adatta a quello che deve fare? Non ho mai visto spostarsi da questa frequenza.

    AMD quad core a10 9620P e dovrebbe arrivare fino a 3.4ghz tecnicamente.

    PS: avendo due schede video, l'integrata e la rx540, il computer usa in automatico la rx?
    Ultima modifica di Relmin; 12-12-2018 alle 16:37:42
    x

  4. #34
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    si usa in automatico quando richiesto la rx...
    la frequenza varia, non può stare sempre al massimo come non stai sempre a 150 con una panda 1000 benzina per ovvi motivi.

    ssd? necessario!

  5. #35
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    La frequenza della cpu varia a seconda di come sono impostate le opzioni di risparmio energetico
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  6. #36
    Utente L'avatar di Relmin
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    1.352
    Vale la pena impostare dal risparmio energetico qualcosa di differente per fare stare il processore un po più a tiro ?

    E per l'ssd, quale posso comprare? Un 256gb direi che mi basta alla grande. Però non saprei bene quale montarci e quale ci vada per certo.

    E' una manodopera difficile montarlo su l'ssd ? Spero che montaggio e istallazione sistema, si faccia bastare 50 euro un tecnico...
    x

  7. #37
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione Relmin Visualizza Messaggio
    Vale la pena impostare dal risparmio energetico qualcosa di differente per fare stare il processore un po più a tiro ?

    E per l'ssd, quale posso comprare? Un 256gb direi che mi basta alla grande. Però non saprei bene quale montarci e quale ci vada per certo.

    E' una manodopera difficile montarlo su l'ssd ? Spero che montaggio e istallazione sistema, si faccia bastare 50 euro un tecnico...
    scrivi modello del tuo più ssd upgrade online anche sul tubo e vedi se è facile il cambio.


    per ssd prendi il Crucial mx500 o ilk piiù l'economico bx500


    per il processore non ha senso ciò che dici, fa tutto da solo non ti limita. Se serve, scatta da solo

  8. #38
    Utente L'avatar di Relmin
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    1.352
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    scrivi modello del tuo più ssd upgrade online anche sul tubo e vedi se è facile il cambio.


    per ssd prendi il Crucial mx500 o ilk piiù l'economico bx500


    per il processore non ha senso ciò che dici, fa tutto da solo non ti limita. Se serve, scatta da solo
    Sempre molto chiaro, grazie!
    Sto avendo un problema di software: nei primi giorni andava una scheggia, da ieri ha iniziato ad essere lentissimo il pc. Ho disistallato l'ultimo aggiornamento automatico di windows ed il pc e' tornato ad andare bene. Solo che quando lo spengo, torna subitp a fare l'aggiornamento e peggiora! Dao servizi ho disabilitato windows uptader ma li fa comunque. Cosa posso fare?
    x

  9. #39
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ma non credo sia colpa dell'aggiornamento 1809... lo lasci finire?

  10. #40
    Utente L'avatar di Relmin
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    1.352
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ma non credo sia colpa dell'aggiornamento 1809... lo lasci finire?
    E' l'aggiornamento per la sicurezza di windows che mi rende il computer di una lentezza inaudita. Ieri ho disistallato questo, che era l'ultimo, ed è tornato una bomba. Spento e aggiornato da solo il computer, è tornato ad essere lento. E' mai possibile? ._.

  11. #41
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Formatta tutto e metti il sistema operativo vergine e senza niente installato cribbio

  12. #42
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ah infatti... io sempre fatto, pure col Dell XPS15... 20 minuti ed ero a caccargli HDD per mettere SSD e Windows pulito mio padre ero scioccato

  13. #43
    Utente L'avatar di Relmin
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    1.352
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ah infatti... io sempre fatto, pure col Dell XPS15... 20 minuti ed ero a caccargli HDD per mettere SSD e Windows pulito mio padre ero scioccato
    ù

    Ho visto che c'è proprio un'impostazione per formattare ed istallare windows pulito. Senza bisogno di cd o qualcosa del genere. Come nel cellulare insomma. Vado ?

    Mi toglie anche vari driver e programmi acer, mi trovo male poi ?

    PS; voi li bloccate gli aggiornamenti di windows? Come?

    E' possibile sia questo che mi ha scazzato il pc?

    Non ho nulla istallato sopra cavolo..
    Ultima modifica di Relmin; 16-12-2018 alle 22:46:20
    x

  14. #44
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione Relmin Visualizza Messaggio
    ù

    Ho visto che c'è proprio un'impostazione per formattare ed istallare windows pulito. Senza bisogno di cd o qualcosa del genere. Come nel cellulare insomma. Vado ?

    Mi toglie anche vari driver e programmi acer, mi trovo male poi ?

    PS; voi li bloccate gli aggiornamenti di windows? Come?

    E' possibile sia questo che mi ha scazzato il pc?

    Non ho nulla istallato sopra cavolo..
    Può capitare che qualche aggiornamento crei casini ma appunto formatta usando penna usb con l'ultima versione di Windows, creala con il software di Microsoft. Che si chiama media creation tool...

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  15. #45
    Utente L'avatar di Relmin
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    1.352
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Può capitare che qualche aggiornamento crei casini ma appunto formatta usando penna usb con l'ultima versione di Windows, creala con il software di Microsoft. Che si chiama media creation tool...

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Non ho capito questo passaggio, formattare con la penna usb ?

    Formattare dalle impostazioni che trovo nel pc per una versione liscia di windows non va bene ?

    E' possibile che io comune mortale mi trovi incasinato con un windows liscio e pulito ?
    x

Pag 3 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •