Funzionamento dei Termosifoni
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Funzionamento dei Termosifoni

Cambio titolo
  1. #1
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674

    Funzionamento dei Termosifoni

    Buonasera, una domanda mi attanaglia da tempo, spero qualcuno mi sappia dare una spiegazione.

    A casa abbiamo i classici radiatori in ghisa. Una volta questi termosifoni erano assimilabili a dei falò, emanavano un caldo stratosferico e non ci si poteva stare vicino quando accesi. Se li toccavi ti scottavi.

    Negli ultimi anni non so bene cosa abbiano fatto, sono venuti i tecnici e hanno aggiornato i termosifoni con manopole e conta calorie.

    Il problema è che adesso, anche mettendoli a massima potenza, fanno un caldo flebile. Non scottano. Ed il calore che emanano è esponenzialmente minore.

    Qualcuno mi sa dare una spiegazione? Abbiamo il riscaldamento autonomo, ma la caldaia centralizzata. Che abbiano ridotto la temperatura a valle della caldaia?

    Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Buonasera, una domanda mi attanaglia da tempo, spero qualcuno mi sappia dare una spiegazione.

    A casa abbiamo i classici radiatori in ghisa. Una volta questi termosifoni erano assimilabili a dei falò, emanavano un caldo stratosferico e non ci si poteva stare vicino quando accesi. Se li toccavi ti scottavi.

    Negli ultimi anni non so bene cosa abbiano fatto, sono venuti i tecnici e hanno aggiornato i termosifoni con manopole e conta calorie.