[HBO] True Detective | Season 3 | 13 Gennaio 2019 - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 18 di 18

Discussione: [HBO] True Detective | Season 3 | 13 Gennaio 2019

Cambio titolo
  1. #16
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.534
    Il finale non mi è dispiaciuto, sia per la realizzazione tecnica che rimane superba, sia per quello che mi hanno lasciato i personaggi in termini di caratterizzazione, in particolare i protagonisti, e con grosso merito della recitazione.

    Indubbio però che molto del mio hype sia stato disatteso, menato da un writing che ha chiuso in maniera abbastanza "povera" l'intreccio della stagione.
    Spoiler:
    Una serie di scelte davvero brutte, a partire dalla scena in cui Mister July rivela tutto l'accaduto in pochi minuti, che io ho visto come una risposta di Pizzollatto a quella che era la critica principale alla S1 (la presunta poca chiarezza nella conclusione dell'intreccio) ma che però ho trovato davvero realizzata male. Abbassa vertiginosamente lo scope di tutto il caso e lo riduce ad una storiella senza un minimo di profondità, senza nessuna grossa conspiracy di fondo, di fatto ammazzando anche i possibili collegamenti con Tuttle e il caso della S1.
    E poi una serie di plot device buttati lì per riuscire a chiudere tutto con un bel fiocco. Dalle suore che molto convenientemente nascondono la morte di June, al modo stesso in cui Hays arriva a trovarla (col convenient fantasma della moglie e il libro che si apre sulla pagina giusta).
    Tutta roba molto povera da un punto di vista tecnico di scrittura e che purtroppo conferma i miei dubbi di inizio stagione su quanto la serie si fosse piegata a tutti i trope classici del genere.


    La stagione per me è da 7/10, con la parte centrale (episodi 5-7) a rappresentarne il punto più alto prima del deludente appiattimento finale.
    Indubbiamente ha fatto meglio della S2, così sbagliata da così tanti punti di vista, ma altrettanto indubbiamente siamo ben lontani dai livelli della prima stagione, che purtroppo è destinata a restare un lightning in the bottle irripetibile per Nic.

    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Finale forse un po' troppo lieto, ma mi è piaciuto. Non ho capito però il senso dell'ultimissima scena...

    E soprattutto @Alienware@ non ho capito il collegamento che c'era col la S1 nell'episodio 7 (e l'averlo visto su cellulare non credo abbia aiutato )

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    La documentarista specula che il caso di June possa essere collegato ad un caso risolto un paio di anni prima nel Louisiana da "tali detective Hart e Cohle", ovvero i due protagonisti della S1.
    La teoria si basava sulle similitudini tra i due casi, e sulla possibilità che la rete di "gente potente e con influenza" che stava alla base di quel caso lì (lei non fa nomi, ma noi sappiamo che sono il Reverendo Tuttle e lo Sceriffo Childress, tra gli altri) sia dietro anche alla sparizione di June.
    Nella S1 si vedeva nella cassetta che Rust ruba a casa del Reverendo Tuttle gente coperta da una maschera che violentava ragazzine, le stesse che poi Errol faceva sparire, quindi le somiglianze tra le due faccende c'erano.
    Ultima modifica di Alienware; 27-02-2019 alle 20:26:35

  2. #17
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Mai visto la due ma adorata la uno, che dite, merita a prescindere?

    Tapatalked with A8 2018

  3. #18
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.534
    Citazione the stranger94 Visualizza Messaggio
    Mai visto la due ma adorata la uno, che dite, merita a prescindere?

    Tapatalked with A8 2018
    Diciamo che non sono 8 ore buttate come la S2. Se apprezzi genere, tematiche e location, ha il suo perché.

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •