[RISOLTO] Ho passato da windows 7 a 10, ho capito come trovare i salvataggi di gothic
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: [RISOLTO] Ho passato da windows 7 a 10, ho capito come trovare i salvataggi di gothic

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    09-18
    Messaggi
    7

    [RISOLTO] Ho passato da windows 7 a 10, ho capito come trovare i salvataggi di gothic

    Carissimi utenti, se avete aperto questa pagina ciò significa che eravate nelle mie stesse precedenti difficoltà a trovare i salvataggi di Gothic 1 (O altri giochi che richiedono file di salvataggio nella stessa cartellla d'installazione) questo è dovuto da una conseguente innovazione del sistema operativo, cioè, a partire da windows vista in poi, le app installate richiedono la esecuzione come amministratore per la modifica dei dati inseriti in una qualsiasi cartella d'installazione.

    In fatto ciò vi spiego in sostanza 'dove' sono andati a finire i salvataggi di gothic 1.

    G:\Users\{Tuo Utente}\AppData\Local\VirtualStore\Program Files (x86)\Piranha-Bytes\Gothic

    Dato che i salvataggi, nel windows 7, si trovavano nella cartella 'AppData\Local\VirtualStore' è consigliabile Rimetterli nella stessa cartella nel Windows 10.

    Se avete poi difficoltà a far sparire la finestra attorno allo schermo vi consiglio di andare nella sezione dedicata specificatamente a Gothic 1 e 2:

    http://pcgamingwiki.com/wiki/Gothic

    Spero che questi consigli le siano stati utili, se vi è piaciuto potete lasciare un -<Grazie>- in basso a questa discussione.

    A presto, MarcoMik.
    Ultima modifica di marcomik; 19-12-2018 alle 15:42:48

  2. #2
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    No, io ho il problema proprio di fare partire sia Gothic che Gothic 2 sotto Winzozz 7
    Se mi dici come fare te ne sarei immensamente grato.
    Ho provato tutte i magheggi possibili (compatibilità, amministratore, disabilita sta minchia...) ma i giochi non partono.
    Fammi sapere, grazie.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    09-18
    Messaggi
    7
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    No, io ho il problema proprio di fare partire sia Gothic che Gothic 2 sotto Winzozz 7
    Se mi dici come fare te ne sarei immensamente grato.
    Ho provato tutte i magheggi possibili (compatibilità, amministratore, disabilita sta minchia...) ma i giochi non partono.
    Fammi sapere, grazie.
    Dimmi, che errore dà?

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    09-18
    Messaggi
    7
    È probabile che non sia installato bene O il DirectX, oppure il software stesso!
    Molto probabilmente bisognerebbe aggiornare i vecchi driver del sistema! (Dipende se il PC in questione è datato o no)
    Chepe! Ti manderò un messaggio in privato con i dettagli!

  5. #5
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione marcomik Visualizza Messaggio
    Dimmi, che errore dà?
    Citazione marcomik Visualizza Messaggio
    È probabile che non sia installato bene O il DirectX, oppure il software stesso!
    Molto probabilmente bisognerebbe aggiornare i vecchi driver del sistema! (Dipende se il PC in questione è datato o no)
    Chepe! Ti manderò un messaggio in privato con i dettagli!
    nessun errore, semplicemente non partono. Se si apre il Task Manager si vede che l'applicazione gira ma il gioco non parte
    Con Vista mi giravano entrambi senza problemi,ma da quando ho lammerda di winzozz7 fanno parte dei tanti giochi originali che non si sa perchè non funzionano più.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    09-18
    Messaggi
    7
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    nessun errore, semplicemente non partono. Se si apre il Task Manager si vede che l'applicazione gira ma il gioco non parte
    Con Vista mi giravano entrambi senza problemi,ma da quando ho lammerda di winzozz7 fanno parte dei tanti giochi originali che non si sa perchè non funzionano più.
    Ti ho inviato un messaggio privato con i file condivisi i drive. Un passo alla volta ti spiego coime installarli.

  7. #7
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione marcomik Visualizza Messaggio
    Ti ho inviato un messaggio privato con i file condivisi i drive. Un passo alla volta ti spiego coime installarli.
    ah ok dopo ci guardo, grazie mille
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    09-18
    Messaggi
    7
    - Disinstalla tutti i vecchi Gothic 1 & 2
    - Quando lo hai fatto dimmelo che ti seguo!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •