SVChost:l'indistruttibile trojan
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: SVChost:l'indistruttibile trojan

Cambio titolo
  1. #1
    Ma che te lo dico a fare L'avatar di mik86
    Registrato il
    01-04
    Località
    :aznediseR (in1specchio)
    Messaggi
    354

    Domanda SVChost:l'indistruttibile trojan

    mi sapete dire che razza di file è svchost.exe che compare nel task manager di windows??? ce l'ho da un sacco di tempo...si presenta a ogni avvio di windows e non c'è modo di eliminarlo, nemmeno formattando l'hard disk!!! tra l'altro l'ho visto pure in un'immagine di GMC di aprile sempre di un task manager...HELP ME!!
    MY SETUP: Chitarre: Yamaha C40 (Classica) Ibanez V70 CE (Acustica Elettrificata) Cort X-6 (Elettrica) - Ampli: Cox 15W, Crate 65W - Effects: Zoom GFX-3

    LET'S GO ROCKIN' AROUND





  2. #2
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    è un servizio di win xp


  3. #3
    Sexy_Boy L'avatar di bruner4
    Registrato il
    11-02
    Località
    In Paliemmu!
    Messaggi
    505
    E a cosa serve?
    L'inverno sta arrivando...
    Motto della Nobile Casa Stark

  4. #4
    E' un file legittimo di windows che credo sia un FTP virtuale, che però viene anche preso di mira da alcuni worm e modificato.

    Se un buon antivirus non te lo segnala come infetto, allora vai tranquillo... non è un virus di per se.
    Saluti cordiali,

    Fabio G.

    http://www.hostingstudio.net

  5. #5
    janky
    Ospite
    è un file che indica un processo generico di windows

  6. #6
    The Phenomenal L'avatar di xnemesisx
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gainsville, GA
    Messaggi
    4.000
    kiudilo tramite Ctrl+Alt+Canc e hai risolto il problema.

    cmq como mai a me appare 2 volte? a 1 mio amico, ke ha winxp appare addirittura 5 volte!!!!
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  7. #7
    janky
    Ospite
    perchè ci possono essere più processi generici

  8. #8
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    non è svchost il worm, ma è il blast che sfrutta il processo in modo maligno

    non ci sono modi per eliminarlo e se anche ci fossero, sarebbe impossibile la connessione a internet...ed è normale che ci siano anche 10 processi generici

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  9. #9
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    svchost.exe è il W32.Welchia.B.Worm, virus maledetto che ho avuto tempo fa anche io e grazie all'aiuto di Max Cady l'ho rimosso, scaricati il Fix Tool per il Welchia, la patch distribuita apposta da Microsoft e risolvi il problema.

  10. #10
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    Fei

    svchost.exe è il W32.Welchia.B.Worm, virus maledetto che ho avuto tempo fa anche io e grazie all'aiuto di Max Cady l'ho rimosso, scaricati il Fix Tool per il Welchia, la patch distribuita apposta da Microsoft e risolvi il problema.
    Seee..vedo che leggi i post prima..svchost è il "restrittivo" di Service Host, è un file che gestisce, come ha già detto qualcuno, i servizi di Windows. Siccome si possono avere più servizi, ci possono essere più svchost paerti...

    Ciao

    Nicola
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  11. #11
    Utente Gentoo Gnu/Linux L'avatar di []\/[]aStEr-HaCk
    Registrato il
    06-03
    Località
    /dev/sda6
    Messaggi
    1.663
    Capisco che Windows è pieno di virus, ma non ditemi che almeno svchost lo è?? 8|


    ed3nuzzo@venice64 ~ $ uname -a
    Linux venice64 2.6.15-gentoo-r5 #1 Wed Apr 12 18:48:03 GMT 2006 x86_64 AMD Athlon(tm) 64 Processor 3500+ AuthenticAMD GNU/Linux

  12. #12
    Utente L'avatar di Steve'O
    Registrato il
    03-04
    Località
    Falconara M.ma
    Messaggi
    98
    ti devo dare una brutta notizia il file in questione è impossibile da cancellare x il semplice motivo che ti serve a TUTTO!!! ti fa connettere ad internet, ti fa fare opzioni come copia incolla, ti permette di scaricare file da internet,in poche parole è INDISPENSABILE!!! Il mio è stato infettato da un virus ed ho dovuto passarci molto tempo prima di risolvere il mio problema e per quel periodo il mio computer era INUTILIZZABILE nn riuscivo nemmeno ha finire le installazioni dei giochi insomma x concludere ti sconsiglio di provare a cancellarlo!

  13. #13
    Utente L'avatar di Steve'O
    Registrato il
    03-04
    Località
    Falconara M.ma
    Messaggi
    98
    Fei

    svchost.exe è il W32.Welchia.B.Worm, virus maledetto che ho avuto tempo fa anche io e grazie all'aiuto di Max Cady l'ho rimosso, scaricati il Fix Tool per il Welchia, la patch distribuita apposta da Microsoft e risolvi il problema.


    come gia detto in precendenza questo file di per se nn è un virus. In questo caso tu ed io avevamo avuto un attacco da parte di un virus ma tuttora io ce l'ho ancora se il virus nn esiste + nel mio pc.

  14. #14
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Steve'O

    come gia detto in precendenza questo file di per se nn è un virus. In questo caso tu ed io avevamo avuto un attacco da parte di un virus ma tuttora io ce l'ho ancora se il virus nn esiste + nel mio pc.
    Sì infatti, per l'esattezza il quinto svchost.exe dovrebbe essere il virus, è semplicemente una copia. Vi rimando a questo link : http://securityresponse.symantec.com...ia.b.worm.html

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •