COnsiglio modulo calcetto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: COnsiglio modulo calcetto

Cambio titolo
  1. #1
    Wardevil
    Ospite

    Domanda COnsiglio modulo calcetto

    Scusate,essendo capitano(e portiere) della mia squadra di clacio del primo superiori(sono talmente bravo che neppure quelli del terzo da fuori area mi segnano ) devo preparare un nuovo modulo...poichè,per adesso,abbiamo giocato come ci pareva,giusto per mettere a test le nostre capacità(e abbiamo anche vinto)...sono un grande portiere( ),però,da dentro l'area di rigore certe volte mi faccio far goal,mentre da fuori sono davvero imbattibile...alla prossima partita viene anche Irene,la mia ragazza...in prima media non ero un granchè come portiere,poi,grazie ai miei amici,mi sono allenato con i grandi,e perciò ora sono quello che sono,il Benji della situazione....

    Volevo fare un modulo per costringere gli avversari a tirare da fuori area...devo fare a tutti i costi una figura stupenda ai suoi occhi,e so anche che rappresentati e talent scout di squadre VERE verranno a vederci..o almeno è questa la voce.



    Che ne dite????
    I puntini neri sono i giocatori della mia squadra compreso me,tra i pali.
    Mi sembra piuttosto efficiente,poichè se un avversario riesce a smarcare un mio giocatore,ne dovrà affrontare subito un altro...o passa,allargando sulle fasce,dove cmq ci sarà sempre un mio giocatore,oppure tira...insomma,mi pare che così gli avversari siano costretti a tirare da fuori...voi che ne dite???

  2. #2
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Scava una trincea davanti all'area,dato che nel calcetto ci si muove in modo uniforme per tutto il campo.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  3. #3
    Wardevil
    Ospite
    Dai,seriamente...ci servce un modulo in grado di far quello che ho detto prima...

  4. #4
    Il Cattivo L'avatar di dado88
    Registrato il
    09-03
    Località
    Abruzzo - Età: 20
    Messaggi
    8.030
    Wardevil

    Dai,seriamente...ci servce un modulo in grado di far quello che ho detto prima...
    Scusa , ma perche ti scervelli così quando ( secondo me ) va benissimo questo ?

    ----------------------------Portiere ( tu )---------------------------------

    ----Difensore------------Difensore--------------Difensore------------

    -----------------------------Attaccante-------------------------------------
    Ultima modifica di dado88; 28-03-2004 alle 20:01:41
    bah

  5. #5
    Wardevil
    Ospite
    Perchè siamo in cinque,e tu ne hai fatti sei...

  6. #6
    Il Cattivo L'avatar di dado88
    Registrato il
    09-03
    Località
    Abruzzo - Età: 20
    Messaggi
    8.030
    Wardevil

    Perchè siamo in cinque,e tu ne hai fatti sei...
    Modificato .
    bah

  7. #7
    Interista L'avatar di italian-boy
    Registrato il
    12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.964
    il tuo modulo non mi pare molto affidabile,se passano molto in fretta il pallone sei fottuto(anche io sono portiere da calcetto,ma paro soprattutto da vicino,anche se da fuori area sono comunque bravo ).
    RIP ITALIA


  8. #8
    Wardevil
    Ospite
    Mi sto a scervellare perchè non ci possono essere tre difensori,centrocampo vuoto e poi un solo attaccante che dovrebbe vedersela con il centrocampo e la difesa avversaria...
    Questo è un po' il modulo che usavamo prima(facevamo come ci pareva,ma su per giù la posizione era quella che hai fatto tu) e riuscivano a penetrare con poca difficoltà la difesa...

    Perchè se mando un difensore come supporto dell'attaccante,se ci fosse un contropiedi non potrebbe fare nulla,trovandosi in mezzo agli attaccanti avversari,mentre se ne mando due,con dei tiri lunghi arriverebbero direttamente dall'altra parte del campo...

  9. #9
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.875
    il modulo ideal per il calcetto è 1-2-1-. costringere gli avversari a tirare da fuori significa dimenticare il contropiede e scordarsi di segnare.
    senza tralasciare il fatto che fare calcoli, nel calcio a 5, è impossibile dato che la palla diventa ancora più rotonda.

  10. #10
    Wardevil
    Ospite
    italian-boy

    il tuo modulo non mi pare molto affidabile,se passano molto in fretta il pallone sei fottuto(anche io sono portiere da calcetto,ma paro soprattutto da vicino,anche se da fuori area sono comunque bravo ).
    Il modulo che ho fatto io non si basa sull'attacco,ma sulla difesa,poichè serve ad anticipare gli avversari...

    Tu che sei portiere come me,e vedi tutti i passaggi/traiettorie che avvengono sul campo,mi dovresti capire:

    Un avversario con pallone che si trova a destra del campo(vedendolo così come stai sul PC),si trova davanti l'attaccante...o prova a smarcarlo(è molto bravo questo mio giocatore) oppure passa a sinistra...ma a sinistra c'è l'altro mio giocatore,che anticipandolo può andare in area e tirare...capito ciò che voglio dire???

  11. #11
    Wardevil
    Ospite
    Vulcan Raven

    il modulo ideal per il calcetto è 1-2-1-. costringere gli avversari a tirare da fuori significa dimenticare il contropiede e scordarsi di segnare.
    senza tralasciare il fatto che fare calcoli, nel calcio a 5, è impossibile dato che la palla diventa ancora più rotonda.
    No,il contropiede non lo voglio...i miei segnano o rubando il pallone,o grazie ai miei rinvii precisi con le mani...

  12. #12
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.875
    Wardevil

    No,il contropiede non lo voglio...i miei segnano o rubando il pallone,o grazie ai miei rinvii precisi con le mani...
    si, ma glim spazi sono ristretti, il contropiede si rivela essere l'arma migliore. certo, se siete una squadra di maradona, pelè, van basten, rivera e Jashin, allora potete anche puntare a tenere la palla. ma non sopravvalutatevi troppo, sarebbe fatale.

  13. #13
    Wardevil
    Ospite
    No,non siamo una squadra così:

    Io,portiere:infallibile nel parare da fuori area o rigori,non tanto infallibile da dentro l'area(ma cmq sempre molto bravo)

    Patrizio: il più veloce della classe,abbastanza resistente,tira più potente di tutti

    Roberto: il secondo più veloce,resistente al massimo(è quasi il doppio di me... ),un tiro abbastanza forte

    Daniele: rinetra nella norma dei giocatori,diciamo che è il giocatore medio...


    E il quinto non si sa mai,cambia sempre...forse c'è un altro che è forte al pari di Roberto,ma non è sicuro...

  14. #14
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.875
    Wardevil

    No,non siamo una squadra così:

    Io,portiere:infallibile nel parare da fuori area o rigori,non tanto infallibile da dentro l'area(ma cmq sempre molto bravo)

    Patrizio: il più veloce della classe,abbastanza resistente,tira più potente di tutti

    Roberto: il secondo più veloce,resistente al massimo(è quasi il doppio di me... ),un tiro abbastanza forte

    Daniele: rinetra nella norma dei giocatori,diciamo che è il giocatore medio...


    E il quinto non si sa mai,cambia sempre...forse c'è un altro che è forte al pari di Roberto,ma non è sicuro...
    con la mia squadra di classe, siamo arrivati alla seconda fase del torneo scolastico, fra le migliori otto squadre su 24 iscritti. e siamo una squadra che punta tutto sulla velocità. abbiamo un solo giocatore talentuoso, per il resto siamo nella norma (tranne io che sono un pò scarso ) e giocando di rimessa siamo riusciti ad avere la meglio su squadre più quotate.
    il mio consiglio è di giocare di squadra, in velocità, lasciando un solo uomo fisso dietro, poco fuori l'area a fare da disturbo alle punte avversarie. con noi questa strategia ha pagato.

  15. #15
    Wardevil
    Ospite
    Ok,farò come dici tu VR...però,dammi il tuo indirizzo...sai,se non dovesse funzionare...





    Skerzo...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •