Sogno Gt86 - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 48

Discussione: Sogno Gt86

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di FaNcAzZiSmO
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    3.859
    Nuova 29k€, usata 3/4 anni con 30/40 mila Km sta sui 22/21k€. Sul nuovo bisogna aggiungere 1600€ di ecotassa (emissioni comprese tra 176 e 200 g/km). La differenza è di 8500€. Comunque il mio problema non è tanto la differenza tra nuovo e usato, ripeto sono dipendente Toyota e a breve farò il preventivo per il nuovo con le agevolazioni che abbiamo.
    Il mio dubbio è se avere un'auto di un certo costo parcheggiata per strada, coperta con il massimo assicurativo + trattamenti cazzuti consigliati da Tama-chan è da pazzi o meno.

    Discorso finanziamento o meno non è neanche un problema.

  2. #17
    american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    16.318
    Citazione FaNcAzZiSmO Visualizza Messaggio
    Nuova 29k€, usata 3/4 anni con 30/40 mila Km sta sui 22/21k€. Sul nuovo bisogna aggiungere 1600€ di ecotassa (emissioni comprese tra 176 e 200 g/km). La differenza è di 8500€. Comunque il mio problema non è tanto la differenza tra nuovo e usato, ripeto sono dipendente Toyota e a breve farò il preventivo per il nuovo con le agevolazioni che abbiamo.
    Il mio dubbio è se avere un'auto di un certo costo parcheggiata per strada, coperta con il massimo assicurativo + trattamenti cazzuti consigliati da Tama-chan è da pazzi o meno.

    Discorso finanziamento o meno non è neanche un problema.
    Mi ripeto, non capisco qual'è il problema di lasciarla parcheggiata per strada se hai furto incendio e atti vandalici

    Le botte in parcheggio tanto le becchi pure se hai un garage, tanto quando esci lo stronzo che ti bolla lo becchi

  3. #18
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.201
    Non avevo letto che sei dipendente Toyota, pardon. Per quanto riguarda le bottarelle in parcheggio non puoi farci nulla, va a culo (e non sono nemmeno considerate atto vandalico in termini assicurativi. Almeno da me sia Zurich, che Allianz che Generali fanno così). Magari la molli 5 minuti per fare un prelivevo ad un bancomat o per andare a fare la spesa e al ritorno te la trovi con il regalino
    Ti capisco perchè anche io con la mia ero così agli inizi ma se ti ci mangi il fegato ora non vivi più. Devi solo stare accorto nei punti in cui parcheggi l'auto e, se puoi permettertelo, di evitare gli orari di punta.

    Se la devi lasciare scoperta (volente o nolente) copriti come meglio puoi ma senza ucciderti di assicurazione. Purtroppo l'auto è un debito a prescindere, a meno che non sia il veicolo stesso il tuo mezzo di sostentamento. Possiamo darti tutte le opinioni del mondo ma alla fine sei tu che sai davvero se ne vale la pena o meno.
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  4. #19
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Secondo me lasciare fuori un'auto di valore o comunque appariscente in una grande città è un po' un peccato oltre un rischio, e per quanto riguarda i parcheggi.... culo, ma in parte, bisogna parcheggiare l'auto tatticamente se c'è la possibilità, tipo di fianco ad altre auto costose ed evitare di metterla in mezzo ad una punto di 20 anni degli zingari da un lato e un furgone euro -7 tutto ammaccato dall'altro, oppure metterla in un parcheggio più scomodo ma proprio per quello meno fitto di auto (la gente è così malata che già 100 metri più avanti il parcheggio può passare da stra-imbarlato a semi vuoto), o ancora evitare di metterla di fianco ad auto parcheggiate con le ruote girate che sono quegli imbranati che uscendo non le raddrizzano e vi beccano l'auto mentre la loro esce disegnando un arco, ecc ecc.

  5. #20
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione FaNcAzZiSmO Visualizza Messaggio
    Nuova 29k€, usata 3/4 anni con 30/40 mila Km sta sui 22/21k€. Sul nuovo bisogna aggiungere 1600€ di ecotassa (emissioni comprese tra 176 e 200 g/km). La differenza è di 8500€. Comunque il mio problema non è tanto la differenza tra nuovo e usato, ripeto sono dipendente Toyota e a breve farò il preventivo per il nuovo con le agevolazioni che abbiamo.
    Il mio dubbio è se avere un'auto di un certo costo parcheggiata per strada, coperta con il massimo assicurativo + trattamenti cazzuti consigliati da Tama-chan è da pazzi o meno.

    Discorso finanziamento o meno non è neanche un problema.
    Bhe, come'è andata a finire?

  6. #21
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Io sinceramente non comprerei mai un auto nuova da 30k, a meno di guadagnare 3 mila euro al mese. E a maggior ragione con un auto appariscente.

    Già con la mia misera Suzuki da 21k i primi mesi ero sempre sul chi va la, quando mi fecero il primo micro-graffietto in parcheggio mi ribollii il sangue, a lavoro l'ho sempre parcheggiata in fondo al piazzale, rigorosamente vicino ad un lampione (in modo da poter avere auto parcheggiate unicamente alla mia destra)

    Ma anche quando vado in giro, in grandi città, all'estero, sono tranquillo perché alla fine una Suzuki non se la fila nessuno.

  7. #22
    We Need the Révolution!!! L'avatar di ninja32
    Registrato il
    12-04
    Località
    In my Mask
    Messaggi
    12.381
    Io qualche anno fa ho deciso di comprarmi una Lotus.
    Devo dire che nei parcheggi ce l’ho sempre lasciata pochissimo perché non mi fido.
    Naturalmente auto particolari vanno usate in modo particolare.
    Però se uno può, fa bene a prenderle. Perché è sempre emozionante aprire il garage e ritrovarsela lì.

  8. #23
    bah L'avatar di vamp
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    21.696
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Bhe, come'è andata a finire?
    *
    Anche io, proprio in queste settimane, stavo valutando l'acquisto della gt86 usata max 2 anni e 40km. Si trovano occasioni interessanti. Anche io mi sto interrogando sul finanziamento, se l'investimento vale la "soddisfazione", se può essere usata anche tutti i giorni, se in una grande città con buche l'assetto troppo basso sia un problema etc etc
    Per il garage non dovrei avere problemi, nel senso che il mio sta a circa 600mt e a casa ci torno in scooter (che è parcheggiato nello stesso garage). Certo, se prendo un auto del genere e trovo una botta presa in garage posso solo immaginare la reazione...

  9. #24
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Io sinceramente non comprerei mai un auto nuova da 30k, a meno di guadagnare 3 mila euro al mese. E a maggior ragione con un auto appariscente.

    Già con la mia misera Suzuki da 21k i primi mesi ero sempre sul chi va la, quando mi fecero il primo micro-graffietto in parcheggio mi ribollii il sangue, a lavoro l'ho sempre parcheggiata in fondo al piazzale, rigorosamente vicino ad un lampione (in modo da poter avere auto parcheggiate unicamente alla mia destra)

    Ma anche quando vado in giro, in grandi città, all'estero, sono tranquillo perché alla fine una Suzuki non se la fila nessuno.
    Anch'io parcheggio sempre in culo a dio per lasciare la macchina sola soletta

    Suzuki chè?

  10. #25
    american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    16.318
    Citazione vamp Visualizza Messaggio
    *
    Anche io, proprio in queste settimane, stavo valutando l'acquisto della gt86 usata max 2 anni e 40km. Si trovano occasioni interessanti. Anche io mi sto interrogando sul finanziamento, se l'investimento vale la "soddisfazione", se può essere usata anche tutti i giorni, se in una grande città con buche l'assetto troppo basso sia un problema etc etc
    Per il garage non dovrei avere problemi, nel senso che il mio sta a circa 600mt e a casa ci torno in scooter (che è parcheggiato nello stesso garage). Certo, se prendo un auto del genere e trovo una botta presa in garage posso solo immaginare la reazione...
    Io ho preso una tt come daily driver, ti dico solo che essendo piccina in città è più comoda della Giulietta che avevo prima

    Ho scartato la gt 86 perché non essendo turbizzata a parità di cavalli con il tt prende 1,3 sec nello 0-100 e gli sta dietro anche in tutti i test di ripresa
    Poi ovviamente se rispetto alla spinta ti interessa di più assetto e trazione posteriore è meglio la gt86
    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

  11. #26
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione Tama-chan Visualizza Messaggio
    Io ho preso una tt come daily driver, ti dico solo che essendo piccina in città è più comoda della Giulietta che avevo prima

    Ho scartato la gt 86 perché non essendo turbizzata a parità di cavalli con il tt prende 1,3 sec nello 0-100 e gli sta dietro anche in tutti i test di ripresa
    Poi ovviamente se rispetto alla spinta ti interessa di più assetto e trazione posteriore è meglio la gt86
    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Se prendessi una spider \ coupè, penserei prima di tutto al piacere di guida, quindi trazione posteriore fosse solo per provare qualcosa di diverso dalle "normali" auto a trazione anteriore, quindi GT86 e MX-5 per dire le più famose. Dell'accelerazione 0 - 100, la potenza, la velocità etc onestamente fregherebbe poco.
    Prenderei la GT86 giusto perché essendo chiusa la potrei usare tranquillamente anche d'inverno, poi ha 4 posti, un baule da city car, insomma andrebbe bene anche per sostituire l'eventuale berlina da tutti i giorni, invece di utilizzarla solo nei weekend
    Poi ovviamente va a gusti.

  12. #27
    american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    16.318
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Se prendessi una spider \ coupè, penserei prima di tutto al piacere di guida, quindi trazione posteriore fosse solo per provare qualcosa di diverso dalle "normali" auto a trazione anteriore, quindi GT86 e MX-5 per dire le più famose. Dell'accelerazione 0 - 100, la potenza, la velocità etc onestamente fregherebbe poco.
    Prenderei la GT86 giusto perché essendo chiusa la potrei usare tranquillamente anche d'inverno, poi ha 4 posti, un baule da city car, insomma andrebbe bene anche per sostituire l'eventuale berlina da tutti i giorni, invece di utilizzarla solo nei weekend
    Poi ovviamente va a gusti.
    è che dopo aver provato i 200 cv turbo del TT le altre macchine ti sembrano piantate, la GT86 avesse li stessi cavalli turbizzati sarebbe perfetta.

    Poi vabbè, ci tenevo anche alla qualità degli interni dove Audi da la paga a tutti

  13. #28
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione Tama-chan Visualizza Messaggio
    è che dopo aver provato i 200 cv turbo del TT le altre macchine ti sembrano piantate, la GT86 avesse li stessi cavalli turbizzati sarebbe perfetta.

    Poi vabbè, ci tenevo anche alla qualità degli interni dove Audi da la paga a tutti
    Beh ovviamente un 200 cavalli aspirato va tenuto bello in alto con i giri, però 200 cavalli son 200 cavalli, sono già al netto di giri, coppia, cilindrata, numero di cilindri, turbo, aspirato, ecc.... quindi non si dovrebbe notare così tanta differenza, anzi, quasi nessuna.... poi ovviamente peso dell'auto e rapportatura delle marce possono avere una grossa influenza (è una risposta generica al tuo post, non sto discutendo la scelta della TT)

  14. #29
    american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    16.318
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Beh ovviamente un 200 cavalli aspirato va tenuto bello in alto con i giri, però 200 cavalli son 200 cavalli, sono già al netto di giri, coppia, cilindrata, numero di cilindri, turbo, aspirato, ecc.... quindi non si dovrebbe notare così tanta differenza, anzi, quasi nessuna.... poi ovviamente peso dell'auto e rapportatura delle marce possono avere una grossa influenza (è una risposta generica al tuo post, non sto discutendo la scelta della TT)
    Teoricamente sì anche perché gli 0-100 si fanno tirando la macchina a regimi dove il turbo non entra più...però tutti i dati dicono il contrario senza contare la piacevolezza nell'uso quotidiano, una macchina turbo la puoi guidare come fosse un diesel
    http://www.zeperfs.com/it/duel1499-4069.htm

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Tama-chan; 10-04-2019 alle 07:23:50

  15. #30
    bah L'avatar di vamp
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    21.696
    La GT86 ha un valore aggiunto, non discuto la TT, nel fatto che è proprio una figata di auto. Delle linee ed una carrozzeria spettacolari.

    Qualcuno ha esperienze con auto cosi ribassate in grandi città con buche? E' ingestibile o si può fare? (ovviamente non parlo di voragini, lì serve altro...)

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •