Thread Dei Pezzi Strumentali
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Thread Dei Pezzi Strumentali

Cambio titolo
  1. #1
    Godo L'avatar di Tenente_Pliskin
    Registrato il
    10-02
    Località
    Potenza
    Messaggi
    5.466

    Thread Dei Pezzi Strumentali

    Apro questo thread dove si parla solo ed esclusivamente di pezzi strumentali, un pò bistrattati in questo forum. Comincio citando un mito assoluto: Joe Satriani. Surfing With The Alien è stupendo. Bhe, parliamone!
    Citazione Thom Yorke Visualizza Messaggio
    la musica per me è la prova che c'è qualcosa di metafisico, che si chiami Dio, che si chiami Demiurgo o che si chiami Keith Jarrett.

  2. #2
    Kelvan
    Ospite
    Nei primi anni in cui mi sono avvicinato al metal, i pezzi strumentali erano quelli che mi paicevano di meno, e primo tra tutti, c'era proprio Satriani che non riuscivo a sentire.
    Pian piano però, a forza di ascoltare e migliorare il mio modo di ascoltare, sono riuscito ad avvicinarmi a malmsteen...poi vai...e proprio da poco ho risentito la canzone da te citata.....ghghgh
    dico solo: :9 :9 :9 :9 :9


  3. #3
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Sepultura - Inquisition Symphony

    Ragazzi, è stupenda.... provare per credere

  4. #4
    Godo L'avatar di Tenente_Pliskin
    Registrato il
    10-02
    Località
    Potenza
    Messaggi
    5.466
    Kelvan

    Nei primi anni in cui mi sono avvicinato al metal, i pezzi strumentali erano quelli che mi paicevano di meno, e primo tra tutti, c'era proprio Satriani che non riuscivo a sentire.
    Pian piano però, a forza di ascoltare e migliorare il mio modo di ascoltare, sono riuscito ad avvicinarmi a malmsteen...poi vai...e proprio da poco ho risentito la canzone da te citata.....ghghgh
    dico solo: :9 :9 :9 :9 :9

    Io intendevo l'album nel suo insieme
    Questo non vuol dire che confuti l'opinione che quella è la migliore dell'album. Ma ci sono pure Crushing Day, Always With Me, Always With You, Satch BOogie e tante altre... :9
    Citazione Thom Yorke Visualizza Messaggio
    la musica per me è la prova che c'è qualcosa di metafisico, che si chiami Dio, che si chiami Demiurgo o che si chiami Keith Jarrett.

  5. #5
    Cello
    Ospite
    Transylvania e Losfer Worlds degli Iron le adoro. Poi vabbè, mi piace molto Trolls In The Dark dei Rhapsody ed Exploring Life dei Pagan's Mind (che dura 9 minuti e qualcosa).

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    Adoro Full Metal Contact dei Fear Factory, due minuti e mezzo di violenza sonora
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  7. #7
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Kelvan

    Nei primi anni in cui mi sono avvicinato al metal, i pezzi strumentali erano quelli che mi paicevano di meno, e primo tra tutti, c'era proprio Satriani che non riuscivo a sentire.
    Pian piano però, a forza di ascoltare e migliorare il mio modo di ascoltare, sono riuscito ad avvicinarmi a malmsteen...poi vai...e proprio da poco ho risentito la canzone da te citata.....ghghgh
    dico solo: :9 :9 :9 :9 :9

    Kelvo ma non ascoltare Malmsteen!
    Concordo col dire che Surfing With The Alien è davvero un grandissimo album.
    E' di uno shred limitato.
    Non è una cosa estrema e senza senso come Malmsteen, bensì ha melodie fantastiche e distorsioni veramente belle (ovviamente gli assoli sono spettacolari e poi Satriani mi sta troppo simpatico, non vedo l'ora di vederlo al G3! ).

    E dire che c'è gente che accosta Satriani e Malmsteen..io trovo che in comune abbiano ben poco alla fine, se non essere chitarristi solisti shred.
    Il fatto è che uno compone belle cose che non si fermano all'usare la chitarra come strumento di sboronaggine(Satriani), l'altro invece attacca 120 scale neo classiche e barocche di fila e dice di aver fatto una canzone (Malmsteen )

    di Vai non ho sentito nulla.

    Vi consiglio gli albums di Jason Becker (se li trovate in giro, perchè credo siano fuori produzione) e i Cacophony, gruppo shred composto da Becker e Friedman in giovani età, che però hanno anche un cantante (anche se non degno di nota, pur svolgendo il suo porco lavoro)...i loro cd si trovano di import americano a 21 euri..e modestamente mi stanno per arrivare
    (hanno fatto solo 2 cd i Cacophony)
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  8. #8
    Gibson SG Don't Be Afraid L'avatar di masterofmetal2
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    2.851
    non ne ho sentiti molti di strumentali ma dico call of ktulu dei metallica
    [move]http://guitarzone.altervista.org/[/move]
    !Supportaci! Clicca Sul Banner Dei Top100 !Supportaci!

  9. #9
    Thrash 'til deth L'avatar di Drizzt
    Registrato il
    05-03
    Località
    Lissone (MB)
    Messaggi
    8.057
    Barrog

    Kelvo ma non ascoltare Malmsteen!
    Concordo col dire che Surfing With The Alien è davvero un grandissimo album.
    E' di uno shred limitato.
    Non è una cosa estrema e senza senso come Malmsteen, bensì ha melodie fantastiche e distorsioni veramente belle (ovviamente gli assoli sono spettacolari e poi Satriani mi sta troppo simpatico, non vedo l'ora di vederlo al G3! ).

    E dire che c'è gente che accosta Satriani e Malmsteen..io trovo che in comune abbiano ben poco alla fine, se non essere chitarristi solisti shred.
    Il fatto è che uno compone belle cose che non si fermano all'usare la chitarra come strumento di sboronaggine(Satriani), l'altro invece attacca 120 scale neo classiche e barocche di fila e dice di aver fatto una canzone (Malmsteen )
    Ma che animale! Non si parla così di Yngwie mio!
    Immagino tu abbia sentito Rising Force per farti sta brutta idea...ascolta me, sentiti "Odyssey" di Yngwie e poi ne riparliamo (te lo dice uno che non apprezza granchè Rising Force :\ )
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Io sono contro i biclasse perché non servono a niente.

  10. #10
    Nativity In Black L'avatar di Holyman
    Registrato il
    01-04
    Località
    TN
    Messaggi
    7.393
    Mi piacciono molto queste:

    Boureè (Jethro Tull)
    Dharma For One (Jethro Tull)
    One Of These Days (Pink Floyd)
    Careful With That Axe Eugene (Pink Floyd)
    Atom Heart Mother (Pink Floyd)
    Soul Sacrifice (Santana)
    Orion (Metallica)
    Transylvania (Iron Maiden)
    Moby Dick (Led Zeppelin)

  11. #11
    Kelvan
    Ospite
    Drizzt
    Ma che animale! Non si parla così di Yngwie mio!
    Immagino tu abbia sentito Rising Force per farti sta brutta idea...ascolta me, sentiti "Odyssey" di Yngwie e poi ne riparliamo (te lo dice uno che non apprezza granchè Rising Force :\ )
    :9 (lecco pure te!)
    Quotazzo!

    Come ho sempre detto (e dirò sempre), Malmsteeno è stata la prima cotta....e non si dimentica facilemente (Far Beyond The Sun Rulez)

  12. #12
    Bannato L'avatar di Cthulhu
    Registrato il
    10-03
    Località
    Padova (Provincia)
    Messaggi
    7.066
    Concordo che malmsteen è un grande!! Per me che sono un chitarrista è un mito irraggiungibile!!!

  13. #13
    Furia Metropolitana L'avatar di Mordan
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    5.082
    Holyman


    Orion (Metallica)
    Bellissima, e che soddisfazione sounarla con il basso!

  14. #14
    I am a stegosaurus! L'avatar di The_Ed
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milanese imbruttito
    Messaggi
    9.963
    mbah... io non sopporto i chitarristi solisti, nn ci trovo molto in quella musica (per quel che ho sentito ovviamente... non posso certo dire di aver sentito molto).
    Comunque, in genere adoro i pezzi strumentali... fra i miei preferiti:
    Anesthesia, The Call of Ktulu, Orion, To Live is to Die dei Metallica (citarne una piuttosto che un'altra sarebbe un delitto)
    la pazzesca Dance of Eternity dei Dream Theater
    la mostruosa Moby Dick degli Zeppelin
    moltissime dei Pink Floyd (ONE OF THESE DAYS!!!)
    molte altre...
    juventino, dailyrander, informatico, musicomane, giocatore

  15. #15
    Scrotolino L'avatar di Messia
    Registrato il
    08-03
    Località
    >_<
    Messaggi
    6.559
    Summer Song - Joe Satriani
    Little Wing - fatta da Stevie Ray Vaughan
    Raise the Hammer - Hammerfall


    -Sei mai stato giudicato in tribunale?
    -Si, una volta. Eravamo in tre.
    -E di cosa sei stato accusato?
    -Invasione del Messico.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •