consiglio dolby
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: consiglio dolby

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di 13 giallo
    Registrato il
    03-04
    Località
    Azzuro cielo
    Messaggi
    823

    consiglio dolby

    Salve a tutti, ho una domanda da porvi; ho comprato da poco una xbox, e vorrei collegarla ad un impianto dolby mediante l'utilizzo del cavo ottico. Quindi collegando la consolle all'impianto dolby ediante il cavo avanzato, la stessa riconoscerà, quando presente, automaticamente il segnale 5.1. La domanda che vi pongo è questa, ovvero nel momento in cui il gioco non avrà alcun tipo di segnale dolby, il suono verrà comunque riprodotto dall'impianto 5.1 oppure lo riprodurrà la tele?

  2. #2
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    Allora, come premessa, per usufruire del Dolby Digital ti serve un cavo RGB con uscita ottica, ce ne sono sia di taroccati che di originali.
    Quando colleghi il cavo ottico dall'Xbox all'amplificatore, ci senti solo ed esclusivamente l'xbox, naturalmente devi impostare dalla dashboard l'audio in dolby sorround - dolby gital e DTS se l'ampli lo supporta.
    (non so se ho capito bene la tua domanda comunque)

  3. #3
    Utente L'avatar di 13 giallo
    Registrato il
    03-04
    Località
    Azzuro cielo
    Messaggi
    823
    si infatti io ho il cavo rgb con l'ingresso ottico (ufficiale xbox) la mia domanda era quando il gioco non supporta il dolby 5.1 io il suono lo sentirò comunque dai diffusori dell'impianto o dalla casse della tele?

  4. #4
    Techno Macht Frei
    Registrato il
    06-03
    Località
    Città di Radaxian
    Messaggi
    10.260
    13 giallo

    si infatti io ho il cavo rgb con l'ingresso ottico (ufficiale xbox) la mia domanda era quando il gioco non supporta il dolby 5.1 io il suono lo sentirò comunque dai diffusori dell'impianto o dalla casse della tele?
    presumo tu lo senta dalle casse dell'impianto,ma lascio la parola all'(in)colto beltazor

  5. #5
    LiricoAlchimistaAlcolista L'avatar di dekko
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    8.587
    mastro "incolto" Beltazor...

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Vivo a Prato, in Toscana
    Messaggi
    1.248

    Sorrisone


    La risposta alla tua domanda è semplice. Il sonoro di qualsiasi gioco può essere ascoltato in dolby surroud disponendo dell'amplificatore e del decodificatore di segnale audio (per altro già presente nella console). E' il segnale 5.1 dolby digital che necessita di una predisposizione che il gioco deve avere. Alcuni hanno questa particolarità già interna nel software, altri si avvalgono della decodifica attuata dalla console. Comunque, per fortuna, quasi tuti i giochi per Xbox usufruiscono del dolby digital e con un buon impianto di diffusori puoi gustarne il sonoro in tutta la sua bellezza.

  7. #7
    Utente L'avatar di 13 giallo
    Registrato il
    03-04
    Località
    Azzuro cielo
    Messaggi
    823
    sarrko


    La risposta alla tua domanda è semplice. Il sonoro di qualsiasi gioco può essere ascoltato in dolby surroud disponendo dell'amplificatore e del decodificatore di segnale audio (per altro già presente nella console). E' il segnale 5.1 dolby digital che necessita di una predisposizione che il gioco deve avere. Alcuni hanno questa particolarità già interna nel software, altri si avvalgono della decodifica attuata dalla console. Comunque, per fortuna, quasi tuti i giochi per Xbox usufruiscono del dolby digital e con un buon impianto di diffusori puoi gustarne il sonoro in tutta la sua bellezza.
    molto esauriente mille grazie

  8. #8
    Tifoso Azzurro L'avatar di Glaciale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.124
    ricapitolando...-_-

    x mettere un impianto 5.1 sulla console devo avere il cavo ottico e l'amplificatore....mi postate qualke foto?io ho presente sono quelli delle auto -_-
    De Laurentiis:"Lavezzi è il loco, nel senso che rende pazzi gli altri".

  9. #9
    Utente L'avatar di 13 giallo
    Registrato il
    03-04
    Località
    Azzuro cielo
    Messaggi
    823
    Glaciale

    ricapitolando...-_-

    x mettere un impianto 5.1 sulla console devo avere il cavo ottico e l'amplificatore....mi postate qualke foto?io ho presente sono quelli delle auto -_-
    Si devi avere il cavo avanzato rgb(quello con l'uscita ottica per intenderci) poi un impianto dolby digital 5.1(6.1) il quale comprende amplificatore e codificatore dei segnali digitali audio...poi ovviamente i sei o sette diffusori audio.

  10. #10
    Esperimento Genetico L'avatar di RedXIII
    Registrato il
    11-02
    Località
    Cosmo Canyon
    Messaggi
    1.985
    Senti quando il formato dell'audio inviato da XBOX non è in dolby 5.1 il tuo amplificatore lo imposterà su Dolby Pro Logic II quasi sicuramente.
    "Grandpa...." -RedXIII-

  11. #11
    R!minator2
    Ospite
    REDXIII

    Senti quando il formato dell'audio inviato da XBOX non è in dolby 5.1 il tuo amplificatore lo imposterà su Dolby Pro Logic II quasi sicuramente.
    esatto, anche se a me lo imposta solo su Dolby Pro Logic, non il II, essendo un po' vecchiotto... (

  12. #12
    One of God's mistakes L'avatar di raffis81
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    9.916
    Beltazor

    Allora, come premessa, per usufruire del Dolby Digital ti serve un cavo RGB con uscita ottica, ce ne sono sia di taroccati che di originali.
    Quando colleghi il cavo ottico dall'Xbox all'amplificatore, ci senti solo ed esclusivamente l'xbox, naturalmente devi impostare dalla dashboard l'audio in dolby sorround - dolby gital e DTS se l'ampli lo supporta.
    (non so se ho capito bene la tua domanda comunque)
    malvagio



  13. #13
    Tifoso Azzurro L'avatar di Glaciale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.124
    13 giallo

    Si devi avere il cavo avanzato rgb(quello con l'uscita ottica per intenderci) poi un impianto dolby digital 5.1(6.1) il quale comprende amplificatore e codificatore dei segnali digitali audio...poi ovviamente i sei o sette diffusori audio.
    mi mostri un esempio di impianto dolby con amplificatore e codificatore?un sito ke vende?dovrei comprarle sono un pò indeciso...
    De Laurentiis:"Lavezzi è il loco, nel senso che rende pazzi gli altri".

  14. #14
    Utente L'avatar di 13 giallo
    Registrato il
    03-04
    Località
    Azzuro cielo
    Messaggi
    823
    Glaciale

    mi mostri un esempio di impianto dolby con amplificatore e codificatore?un sito ke vende?dovrei comprarle sono un pò indeciso...
    www.creative.comhttp://it.europe.creative.com/produc...t.asp?prod=509
    non è il top ma ti posso garantire che vanno una favola. Io ho un modello più vecchiotto ma comunque mi dà molte soddisfazioni.

  15. #15
    Tifoso Azzurro L'avatar di Glaciale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.124
    13 giallo

    www.creative.comhttp://it.europe.creative.com/produc...t.asp?prod=509
    non è il top ma ti posso garantire che vanno una favola. Io ho un modello più vecchiotto ma comunque mi dà molte soddisfazioni.
    creative gd580....quindi queste le posso utilizzare sia x dvd ke x console,x attaccarlo alla console mi serve un semplice cavo rgb?
    De Laurentiis:"Lavezzi è il loco, nel senso che rende pazzi gli altri".

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •