Volevo sottoporre a gorman 1 cosa [Ragnarock]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Sei disposto a pagare una tassa per giocre ai MMORPG

Partecipanti
38. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si, sono disposto

    11 28,95%
  • No, non sono disposto

    27 71,05%
Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: Volevo sottoporre a gorman 1 cosa [Ragnarock]

Cambio titolo
  1. #1
    Will o' Wisp L'avatar di Afterburner
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.623

    Sorriso Volevo sottoporre a gorman 1 cosa [Ragnarock]

    Volevo discutere riguardo la tassa da pagare per giocare a Ragnarock. Molta gente pensa di guadagnare su internet, scoprendo poi che è molto difficile, io personalmente non sono disposto a pagare (nenahce per una cifra irrisoria, quale 11.50 euro) per giocare su internet, perchè non mi piace il concetto.
    Internet dev'essere una comunità in continua espansione, come linux, che uno mette il proprio pezzetto, ma non è giusto che ci sia qualcuno che speculi su questo per ricavarne denaro.
    Potevano benissmo aumentare il prezzo di Ragnarock (es. 49.90) e lasciare giocare in pace, in modo che chi era interessato lo comprava, chi no amen, invece di farlo pagare poco e costringere gli altri a pagare dopo per giocare, immaginate un niubbo che si avvicina.... aspettate premessa: ora parliamo di GMC che è un'ottima rivista e che avverte, ma immaginate un niubbo che non legge GMC e si avvicin aper la prima volta al genere MMORPG, dice "VAaai bello! Un gioco su internet dove posso interagire con tutti e costa pure poco"

    "Tenga"
    "Grazie"
    "A lei! "

    E torna a casa soddisfatto, gioca il primo mese, felice come una pasqua, poi un bel giorno va per giocare, TADAAA!!! Pagare 11 euro. "Mortacci vostra!" esclama il niubbo.

    Rende l'idea?

    E' questo il mio punto di vista che volevo sottoporre alla supervisione di Gorman e degli altri: Quanta gente è disposta a pagare per giocare?
    (considerando che i minori non hanno lo stipendio, quindi te lo fai pagare dal papà o scuci dal portafoglio o non giochi proprio)


  2. #2
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Io sono disposto... l'ho fatto per Ultima Online per più di un anno (di tasca mia)...

  3. #3
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Io non sono disposto. Anzi, dirò di più, non ho giocato a Ragnarok perché non voglio rimanerci male dopo un mese.

  4. #4
    Griever
    Ospite
    beh io ho gia pagato per due mmorpg (legend of mir e dark age of camelot) e se ragnarok mi conquisterà abbastanza pagherò anche per questo

  5. #5
    Gibson SG Don't Be Afraid L'avatar di masterofmetal2
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    2.851
    Io purtroppo non sono disposto per vari motivi io credo e do grazie a gorman per regalare sti giochi completi ma sono daccordo con te pago 40 € che sono tanti e poi me la gioco tranquillo!! Come gli sparatutto i mmorpg sono fatti per arricchire le tasche dei programmatori in modo che non debbano lavorare più di tanto
    [move]http://guitarzone.altervista.org/[/move]
    !Supportaci! Clicca Sul Banner Dei Top100 !Supportaci!

  6. #6
    Utente L'avatar di Logan86
    Registrato il
    05-03
    Località
    Como
    Messaggi
    3.014
    Cercatore

    Io non sono disposto. Anzi, dirò di più, non ho giocato a Ragnarok perché non voglio rimanerci male dopo un mese.
    Quoto, però nn contesto la decisione di aver regalato questo gioco, qualcuno disposto a pagare ci sarà...

  7. #7
    Utente L'avatar di Picus
    Registrato il
    12-02
    Località
    Gela
    Messaggi
    1.065
    mai pagato per giocare online e mai lo farò:
    1- nn ho uno stipendio e quindi preferisco spendere i soldi messi di lato per comprare i vari gmc, i videogames e qualcos'altro..
    2- i miei nn mi pagherebbero mai il mese per giocare..
    3-nn ho la possibilità di sfruttare a pieno il mio abbonamento perchè nn sto fisso 24ore a giocare online..(anche se con uo è capitato )

    capit? 8|

  8. #8
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    Raga voi non riuscite a capire che GESTIRE UN INTERO MONDO IMMENSO come quello di un MMORPG è un lavoro ed è + che giusto che questo sia retribuito. NON è facile amministrare un MMORPG, capite questo.
    Pagare x un mmorpg è + che giusto.


  9. #9
    Gibson SG Don't Be Afraid L'avatar di masterofmetal2
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    2.851
    Logan86

    Quoto, però nn contesto la decisione di aver regalato questo gioco, qualcuno disposto a pagare ci sarà...
    SICURAMENTE MA ANKE SHADOWS HA RAGIONE ORA FORSE CAMBIO LA MIA IDEA PERCHè NON AVEVO PENSATO ALLA MODERAZIONE DI UN MMORPG MA CMQ NON PAGHERO MAI (FF A PARTE)
    [move]http://guitarzone.altervista.org/[/move]
    !Supportaci! Clicca Sul Banner Dei Top100 !Supportaci!

  10. #10
    Utente L'avatar di Auron86
    Registrato il
    02-04
    Località
    Como
    Messaggi
    229
    E' vero che gestirlo è difficile ma come diceva quello che ha aperto il topic non poteveno vendere RO e non far pagare l'abbonamento mensile? Moltissimi giochi lo fanno

  11. #11
    Gibson SG Don't Be Afraid L'avatar di masterofmetal2
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    2.851
    Auron86

    E' vero che gestirlo è difficile ma come diceva quello che ha aperto il topic non poteveno vendere RO e non far pagare l'abbonamento mensile? Moltissimi giochi lo fanno
    pero auron dopo sarebbe lavoro perso perchè loro dopo un po lavorerebbero gratis
    [move]http://guitarzone.altervista.org/[/move]
    !Supportaci! Clicca Sul Banner Dei Top100 !Supportaci!

  12. #12
    Will o' Wisp L'avatar di Afterburner
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.623
    Ma quale gestire e gestire
    Invece di mettere il gioco a 20 ed estrapolare soldi dopo lo metti a 50 e fai pippa
    Nel senso che basta che metti su un server non buggato (cosa principale dato che il game è incentrato sul multy) e poi lasci che gli altri giochino, credi che battle net di diablo abbia così tanta supervisione? Una volta attivato è fatta, magari uno sguardo, qualche patch ma tutto lì, insomma ordinaria amministrazione

  13. #13
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    Afterburner

    Ma quale gestire e gestire
    Invece di mettere il gioco a 20 ed estrapolare soldi dopo lo metti a 50 e fai pippa
    Nel senso che basta che metti su un server non buggato (cosa principale dato che il game è incentrato sul multy) e poi lasci che gli altri giochino, credi che battle net di diablo abbia così tanta supervisione? Una volta attivato è fatta, magari uno sguardo, qualche patch ma tutto lì, insomma ordinaria amministrazione
    Ahahahahahahah
    Assolutamente NO!

    Sul server c'è IL GIOCO, infatti tu offline non potrai MAI giocare, a meno che non ospiti sul tuo server l'intero gioco.
    Gli npg ad esempio, sono sul server... i mobs, le loro statistiche, le drop list, le respawn list, tutti gli script è tutto sul server...
    Il client e le patch che scarichi sono principalmente solo aggiornamenti alla grafica e mappe

    I server dei frag, battlenet o cose simili sono TOTALMENTE diversi da un server di un MMORPG, credimi... Sono stato admin ed ho lavorato a diversi server di un altro mmorpg e le cose sono totalmente diverse.

    E non puoi fare neanche il paragone con diablo, un mmorpg è un INTERO MONDO CHE VIVE e che ha bisogno di essere amministrato e controllato costantemente.
    Una cosa poi enormemente positiva di RO sono i gm italiani che sono, non dico sempre, ma quasi sempre online alla piazza di prontera pronti a risolvere ogni tuo problema o dubbio, e questo veramente in pochissimi mmorpg c'è... a me viene quasi la voglia di pagare solo x questo

    Cmq sia, gestire un server di un mmorpg è una cosa non dico ardua ma quasi. Quindi per favore, non parlate se non sapete di cosa state parlando


    E' vero che gestirlo è difficile ma come diceva quello che ha aperto il topic non poteveno vendere RO e non far pagare l'abbonamento mensile? Moltissimi giochi lo fanno
    Veramente sono pochissimi i mmorpg che fanno ciò, infatti la maggior parte (tipo horizon, daoc, swg ecc) vengono si venduti dal negoziante ma hanno solo un tot di mesi pagati, dopodichè bisogna pagare necessariamente i soliti 10€ mensili.


  14. #14
    Utente L'avatar di costanet
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.463
    Personalmente non amo i giochi On Line per cui non mi interessano neppure gratuiti. Ritengo però sia giusto far pagare chi gioca. L'ideale è la formula che adottano parecchi,scaricarsi gratis il programma, un breve periodo di prova gratuita e poi chi vuole continuare paga una ragionevole quota mensile.
    Sto giocando: Uncharted waters Gioco su:PS3

  15. #15
    Gibson SG Don't Be Afraid L'avatar di masterofmetal2
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    2.851
    ShadowAlex

    Ahahahahahahah
    Assolutamente NO!

    Sul server c'è IL GIOCO, infatti tu offline non potrai MAI giocare, a meno che non ospiti sul tuo server l'intero gioco.
    Gli npg ad esempio, sono sul server... i mobs, le loro statistiche, le drop list, le respawn list, tutti gli script è tutto sul server...
    Il client e le patch che scarichi sono principalmente solo aggiornamenti alla grafica e mappe

    I server dei frag, battlenet o cose simili sono TOTALMENTE diversi da un server di un MMORPG, credimi... Sono stato admin ed ho lavorato a diversi server di un altro mmorpg e le cose sono totalmente diverse.

    E non puoi fare neanche il paragone con diablo, un mmorpg è un INTERO MONDO CHE VIVE e che ha bisogno di essere amministrato e controllato costantemente.
    Una cosa poi enormemente positiva di RO sono i gm italiani che sono, non dico sempre, ma quasi sempre online alla piazza di prontera pronti a risolvere ogni tuo problema o dubbio, e questo veramente in pochissimi mmorpg c'è... a me viene quasi la voglia di pagare solo x questo

    Cmq sia, gestire un server di un mmorpg è una cosa non dico ardua ma quasi. Quindi per favore, non parlate se non sapete di cosa state parlando



    Veramente sono pochissimi i mmorpg che fanno ciò, infatti la maggior parte (tipo horizon, daoc, swg ecc) vengono si venduti dal negoziante ma hanno solo un tot di mesi pagati, dopodichè bisogna pagare necessariamente i soliti 10€ mensili.
    diciamo che mi hai aperto la mente e credo che sia giusto pagare mensilmente ma non lo faro mai credo che per noi sia più conveniente di altri ma pero ricordo che per tutti sarebbe bello pagare 50 e tutti a casa
    [move]http://guitarzone.altervista.org/[/move]
    !Supportaci! Clicca Sul Banner Dei Top100 !Supportaci!

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •