Farsi nuovi amici
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Farsi nuovi amici

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di dbb93
    Registrato il
    03-16
    Messaggi
    299

    Farsi nuovi amici

    Ciao a tutti, a causa di litigi personali, non esco più con i miei soliti amici. Sinceramente mi ero stufato della situazione che si era creata.

    Avrei una domanda, per un ragazzo abbastanza timido, come me, come si fa conoscere nuova gente? Mi verrebbe da pensare di andare al bar ma è difficile trovare sempre le stesse persone ogni volta,

    di sicuro il comune in cui abito, non aiuta, in quanto è di 15,000 abitanti. Alla sera non esce nessuno, quelli che ci abitano escono d'altra parte.

    però dove andrò a lavorare, è una città di 60.000 abitanti, dunque le cose cambiano, e dovrebbero esserci più possibilità.

    Accetto consigli

  2. #2
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione dbb93 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, a causa di litigi personali, non esco più con i miei soliti amici. Sinceramente mi ero stufato della situazione che si era creata.

    Avrei una domanda, per un ragazzo abbastanza timido, come me, come si fa conoscere nuova gente? Mi verrebbe da pensare di andare al bar ma è difficile trovare sempre le stesse persone ogni volta,

    di sicuro il comune in cui abito, non aiuta, in quanto è di 15,000 abitanti. Alla sera non esce nessuno, quelli che ci abitano escono d'altra parte.

    però dove andrò a lavorare, è una città di 60.000 abitanti, dunque le cose cambiano, e dovrebbero esserci più possibilità.

    Accetto consigli
    L'unica è iscriversi a qualche corso dove conoscere gente. Un gruppo di nuoto, un gruppo in palestra, qualche corso in base a tuoi interessi..

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    08-14
    Località
    Red Zone
    Messaggi
    1.475
    Citazione dbb93 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, a causa di litigi personali, non esco più con i miei soliti amici. Sinceramente mi ero stufato della situazione che si era creata.

    Avrei una domanda, per un ragazzo abbastanza timido, come me, come si fa conoscere nuova gente? Mi verrebbe da pensare di andare al bar ma è difficile trovare sempre le stesse persone ogni volta,

    di sicuro il comune in cui abito, non aiuta, in quanto è di 15,000 abitanti. Alla sera non esce nessuno, quelli che ci abitano escono d'altra parte.

    però dove andrò a lavorare, è una città di 60.000 abitanti, dunque le cose cambiano, e dovrebbero esserci più possibilità.

    Accetto consigli
    Da videogiocatrice, ti consiglio di andare sui giochi on line! Se devi killare un boss o chiedere di farti respawnnare dopo un'istanza...ti fai un sacco di amici! ( e amiche)

    E' meglio di andare al bar o in discoteca! e puoi anche cancellarli subito, se non ti piace il loro comportamento...!

  4. #4
    Utente L'avatar di dbb93
    Registrato il
    03-16
    Messaggi
    299
    Mi sembra una buona idea, in effetti già lo facevo ed ero riuscito a crearmi un gruppo di amici, con cui uscivo il venerdì sera.
    Poi ho mollato la palestra per vari motivi, però effettivamente mi sembra un buon metodo.

  5. #5
    Utente L'avatar di dbb93
    Registrato il
    03-16
    Messaggi
    299
    Citazione Dangerousxyx Visualizza Messaggio
    Da videogiocatrice, ti consiglio di andare sui giochi on line! Se devi killare un boss o chiedere di farti respawnnare dopo un'istanza...ti fai un sacco di amici! ( e amiche)

    E' meglio di andare al bar o in discoteca! e puoi anche cancellarli subito, se non ti piace il loro comportamento...!
    non gioco più con il pc.. una partita a warcraft III ogni tanto e basta..

    tra l'altro sto utilizzando un pc che ho assemblato nel 2003.. Athlon xp 2800+ e Geforce 2

    cmq per il momento proverò a frequentare qualche bar vicino a dove lavoro, vediamo se facendo questo conosco nuova gente.. Altrimenti proverò ad iscrivermi in palestra o a qualche corso come consiglia l'utente Michael

  6. #6
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.872
    se trovi una soluzione efficace, brevettala e vendila.
    Con me avresti un potenziale cliente (forse)

  7. #7
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Mi sto accorgendo che nella vita le persone ti arrivano addosso, quindi o le schivi o trovi per forza persone da frequentare.

    Sul lavoro, in palestra, ti iscrivi a un corso di arrampicata, fai una vacanza in barca, porti fuori il cane a fare il giretto.

    Le due cose importanti che devi sempre ricordare:

    1. É fisiologico a un certo punto rompere con gli amici che avevi a 15 anni. Si crede e ci si accorge che da piccoli ti va bene tutto, mentre crescendo è normalissimo che gli interessi cambino e diventino magari divergenti.

    2. Fuori dalla porta ci sono migliaia di persone nella tua stessa situazione, con la stessa voglia di fare amicizia con qualcuno

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  8. #8
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.093
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    Mi sto accorgendo che nella vita le persone ti arrivano addosso, quindi o le schivi o trovi per forza persone da frequentare.
    Hai ragione come hai ragione per quanto dici nel resto del topic, ma le persone timide sì, le schivano naturalmente. Forse per una persona estroversa non è facile da comprendere o addirittura da concepire, ma è così.

    Non so quanto sia timido l'OP, anche se di sicuro la volontà di conoscere nuova gente (addirittura attivamente, cioè, pensando a come poterla incontrare)
    è un passo fondamentale e non necessariamente scontato.

    Il consiglio di "fare qualcosa" è sicuramente valido. Personalmente però ho quasi sempre molte molte difficoltà a coltivare un rapporto con un'altra persona al di fuori dell'ambito in cui si è creato, anche se con quella persona ho un buonissimo rapporto in un determinato contesto eh. A mia colpa o discolpa - vedete voi - c'è da dire che non ho praticamente mai il desiderio di "sviluppare" questi rapporti, resta il fatto che le volte in cui capita (di trovarsi con la persona X in un contesto diverso) non mi dispiacerebbe saper gestire o vivere meglio la cosa e tuttavis non ci riesco.

    Se l'OP per caso ha problemi a fare il primo passo posso solo dire di farlo senza pensarci. Spesso si è portati a caricarsi d'ansia pensando a ipotetiche situazioni che poi, quando dalla potenza passano all'atto, non si rivelano mai sgradevoli come si era immaginato.

  9. #9
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Hai ragione come hai ragione per quanto dici nel resto del topic, ma le persone timide sì, le schivano naturalmente. Forse per una persona estroversa non è facile da comprendere o addirittura da concepire, ma è così.

    Non so quanto sia timido l'OP, anche se di sicuro la volontà di conoscere nuova gente (addirittura attivamente, cioè, pensando a come poterla incontrare)
    è un passo fondamentale e non necessariamente scontato.

    Il consiglio di "fare qualcosa" è sicuramente valido. Personalmente però ho quasi sempre molte molte difficoltà a coltivare un rapporto con un'altra persona al di fuori dell'ambito in cui si è creato, anche se con quella persona ho un buonissimo rapporto in un determinato contesto eh. A mia colpa o discolpa - vedete voi - c'è da dire che non ho praticamente mai il desiderio di "sviluppare" questi rapporti, resta il fatto che le volte in cui capita (di trovarsi con la persona X in un contesto diverso) non mi dispiacerebbe saper gestire o vivere meglio la cosa e tuttavis non ci riesco.

    Se l'OP per caso ha problemi a fare il primo passo posso solo dire di farlo senza pensarci. Spesso si è portati a caricarsi d'ansia pensando a ipotetiche situazioni che poi, quando dalla potenza passano all'atto, non si rivelano mai sgradevoli come si era immaginato.
    Assolutamente d'accordo.

    Non volevo banalizzare per finire come fanno quelli che dicono ai malati di depressione "devi uscire di più".

    Ciò che volevo dire (e che hai già capito) è che di modi per fare amicizia ce ne sono ventimila, la parte che devi fare tu personalmente è quella di "aprirti"
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  10. #10
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.705
    Basta uscire e fare trekking organizzati, uscite fotografiche con gruppi, qualsiasi cosa.

  11. #11
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Scusate se mi intrometto, ma secondo me state facendo un bel pò di confusione, nel senso che ''fare conoscenza'' e ''fare amicizia'' sono concetti ben distinti e separati.
    La conoscenza generica la si fa davvero in ogni luogo, dal bar all'università al campo sportivo eccetera, basta uscire e parlare un minimo.
    Viceversa per l'amicizia si deve venire a creare (parlo di persone adulte, non di gente di 10 anni) un legame di intesa e anche affettivo per il quale a volte non sono sufficienti degli anni: dubito molto che ciò accada se l'unica cosa che avete in comune sia un corso di briscola o di flipper.
    Poi dipende che cosa cerca l'OP: se a lui vanno bene legami generici per prendere l'aperitivo o andare a fare jogging insieme le soluzioni che avete proposto voi vanno benissimo, se cerca amici veri deve essere consapevole che quando si inizia ad arrivare oltre i 25/26 anni diventa davvero molto dura, ci devono essere 2000 variabili che si incastrano.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  12. #12
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.705
    Ma, per come la vedo io, cerca compagnia giusto per passare il tempo, in attesa che, nella suddetta compagnia, compaia l'amica dell'amica dell'amica dell'amica, che gli piace e che gliela dà

  13. #13
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Ma, per come la vedo io, cerca compagnia giusto per passare il tempo, in attesa che, nella suddetta compagnia, compaia l'amica dell'amica dell'amica dell'amica, che gli piace e che gliela dà
    ah ok, allora a posto così, io pensavo che fosse quasi una discussione seria
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  14. #14
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.093
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Scusate se mi intrometto, ma secondo me state facendo un bel pò di confusione, nel senso che ''fare conoscenza'' e ''fare amicizia'' sono concetti ben distinti e separati.
    Ovviamente hai ragione, ma il secondo concetto segue il primo. Le amicizie (con tutte le sfumature ipotizzabili) nascono dalle conoscenze e l'OP deve in ogni caso partire da quelle. Le amicizie vere poi non sono programmabili, capitano (se si è fortunati) e basta, uno non può mica mettersi a tavolino a studiare come farne nascere una.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •