• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: OBSCURE:LEARN ABOUT FEAR - anteprima e nuove immagini

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di AlieNiko
    Registrato il
    01-04
    Località
    ¤¤Taranto¤¤ Età:24
    Messaggi
    16.553

    OBSCURE:LEARN ABOUT FEAR - anteprima e nuove immagini

    "Abbondare è meglio che deficere", su questo non ci piove. Il genere dei survivor horror sta seguendo alla lettera tale affermazione, proponendo sul mercato nuovi titoli ad opera di inediti sviluppatori, oltre naturalmente ai veterani ben conosciuti. I ragazzi della Hydravision Entertainment sono, appunto, una forza nuova che tenta di farsi largo a suon di brividi, colpi di scena ed emozioni. O perlomeno ci prova.

    Conosciamoli meglio
    Creato nel dicembre 1999, Hydravision è un studio di sviluppo di videogame per PC e console. Fu premiato, a più riprese in Francia, come Vincitore del Concorso Nazionale del 1999 della Creazione di impresa e Tecnologie Innovative, organizzato dal Ministero della Ricerca. Premio conferitoto dall'IFEC (Istituto francese). Questo è il primo contratto di edizione, per i suoi giochi intitolati "Obscura", con Microids (acquistata a sua volta da MC2 Entertainment, che comprende peraltro anche la Wanadoo).

    Andiamo al college
    La scelta dell'ambientazione e della trama di fondo appare, fin da subito, vincente. Il gioco si ispira marcatamente ai teen-horror movies, a film di successo come la trilogia di Scream o The faculty. Obscure ci porta in un college tipicamente americano, popolato da ragazzi e ragazze di tutte le età, fornendoci la possibilità di controllare ben cinque studenti, nel tentativo di risolvere il mistero di improvvise sparizioni all'interno della scuola.
    Nei panni di uno dei suddetti membri della squadra e con la possibilità di poter passare in ogni momento da uno all'altro, si dovrà indagare sulla scomparsa di molti dei nostri compagni. Quello che all'inizio poteva sembrare un innocuo scherzo, con il passare del tempo, porterà in evidenza situazioni impensabili e al limite dell'incredibile. Le investigazioni ci metteranno faccia a faccia con creature abominevoli e disgustose (sulla scia di quanto visto in Silent Hill), che spesso risultano vulnerabili solamente alla luce. Quest'ultimo aspetto, dettato anche dal luogo in cui si svolge la storia e dalla assoluta normalità dei protagonisti, porta a ritenere che vi sia una totale (o quasi) mancanza di armi. L'unica opportunità difensiva appare, quindi, connessa all'uso di una torcia elettrica, perlatro non nuova a tale funzione nel panorama horror-ludico. Chi pensa ad Alone in the Dark vede giusto.
    Non possono mancare, in avventure simili, delle massiccie dosi di enigmi. Qui il concetto viene leggermente estesto, abbandonando (almeno in prima analisi) i classici storici. Molti dei rebus presenti necessiteranno della collaborazione di un altro compagno, laddove occorrerà coordinare al meglio le dotazioni di ogni rappresentante per venire a capo dell'ostacolo.

    Una bella speranza
    La mia prima impressione, considerando quanto visto fin ad ora, punta diritta all'apprezzamento per quanto proposto da questo team di sviluppo. Numerosi sono i punti a favore, come una gestione delle illuminazioni molto elaborata, che rinforza le cupe atmosfere, o l'importante interazione tra i diversi co-protagonisti. La gestione di cinque personaggi offre interessanti spunti nel gameplay, tanto più che il giocatore potrà perfino scegliere un secondo personaggio controllato dalla cpu. Costui seguirà come un ombra e ci sosterrà in quei particolari momenti nei quali, in tempo reale, gli scenari intorno a noi muteranno.
    Concorderete, in ultima analisi, sulla non troppo originalità di fondo. E' un dato di fatto, ma più che una spudorata imitazione Obscure sembra una rielaborazione, di concetti ed eventi, unita sotto un tetto di buone proposte.
    Lo stesso impianto grafico sembra essere ben progettato, con texure ottimamente dettagliate tanto da far pensare ad una bidimensionalità degli ambienti. Ma per la certezza occorrerà attendere, per adesso accontentatevi delle foto qui sotto e rabbrividite.


  2. #2
    Bannato L'avatar di Eric
    Registrato il
    10-02
    Località
    Un posto caldo e umido...
    Messaggi
    14.530
    Sembra un misto tra SH e RE. Cmq non sembra male.

  3. #3
    X360 Player L'avatar di Idrox
    Registrato il
    12-02
    Località
    Italia
    Messaggi
    4.172
    Questo gioco mi incuriosisce vedremo come sarà

  4. #4
    ... L'avatar di Snake_FOXHOUND
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    2.187
    Sembra davvero far paura se giocato a mezzanotte...

  5. #5
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.960
    Sembra promettere bene

  6. #6
    ??? L'avatar di DANTE77
    Registrato il
    02-04
    Località
    Via Degli Inferi n.666
    Messaggi
    3.932
    interessante....molto interessante,potrebbe uscirne un'ottimo titolo.

  7. #7
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.095
    Sembra molto interessante

  8. #8
    mOBSCENE L'avatar di M4Ni4K
    Registrato il
    03-04
    Località
    Quarto,Napoli
    Messaggi
    4.073
    Un amante dei giochi horror come me non può far altro che "godere" nel vedere certe immagini !

    Bello,bello,la mia horror-oteca crescerà ancora
    E CHEST E NAPL...CHI A VER S'ANNAMMOR SUBIT CHI NUNN A SAP NE PARL MAL E DUBITA... MA IO SO SEMP CUNVINT CA SI MOR CA MOR CUNTENT!SOLE APPICCM, VESUVIO ABBRUSCM! VULESS ACCUNTENTA A CHI E RAZZISTA E MO CE GIUDICA...PUZZAMM,CE LAVAMM CU L'IDRANTE E CO SAPONE MA O COR MJ NUN SE LAVA!L'ANEM MJ NUN SE PURIFIC!NAPL NU MUNN A PART! NAPOLETANO E ME NE VANTO!!!

  9. #9
    _ L'avatar di SunstormKnight
    Registrato il
    07-03
    Località
    _Spring _Of _Life
    Messaggi
    2.412
    Da queste immagini direi che c'è molto meglio in giro...

  10. #10
    Utente L'avatar di kanjiishiwata
    Registrato il
    02-04
    Località
    mestre
    Messaggi
    163
    Ma quando uscirà?

  11. #11
    Utente L'avatar di crazyboy
    Registrato il
    12-03
    Località
    HUNTIGTON BEACH
    Messaggi
    331
    mmmmmh.......l'idea della squola() come ambientazione mi sembra ottima

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •