[54] [Serie TV] - Cosa hai visto oggi e consigli - Pag 14
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 14 di 34 PrimoPrimo ... 41112131415161724 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 196 a 210 di 502

Discussione: [54] [Serie TV] - Cosa hai visto oggi e consigli

Cambio titolo
  1. #196
    - Serpico - L'avatar di mat83
    Registrato il
    12-04
    Località
    ????? (??)
    Messaggi
    9.422
    Non capisco davvero come si fa a contestare Alien...

    E' come dire che è meglio la cover Italiana di una canzone straniera perchè in Italiano si capisce il testo (eh già, può anche capitare che il cantante Italiano sia più bravo, ma l'originale è altro. Cambiando voce, cambia tutto).

    Il "suono" delle voci in un anime/film/serie è parte integrante dell'opera e non andrebbe mai sostituita per apprezzarla pienamente...

  2. #197
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.275
    Citazione anamichiN1 Visualizza Messaggio
    non sono d' accordo, secondo me ha fatto un ottimo lavoro e certamente il personaggio è fottutamente difficile da interpretare
    Ma è quello che ho detto io.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  3. #198
    Utente L'avatar di darth@ndj
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.387
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Ho parlato dei talent come esempio specifico del momento attuale del doppiaggio in Italia. Cristo l'ho anche specificato il perché del mio esempio. Faccio davvero fatica a capire come si possa rispondere a un post senza neanche cercare di leggerlo più di mezza volta.
    Certo, come se nella versione originale de Il Re Leone live-action (mi limito a citare il tuo esempio) non ci fossero talent...

    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Continui a confondere doppiaggio e adattamento e trattarli come se fossero la stessa cosa. Ti invito a rileggere il mio post, ma considerando che è la terza volta che lo scrivo, mi sa che sto sprecando il mio tempo.
    Non confondo un bel niente, ho specificato che il doppiaggio di un tempo (inteso in questo caso, per amor di sintesi, come l'intera operazione che porta un prodotto audiovisivo da una lingua all'altra) stravolgeva sia gli adattamenti che le intenzioni degli attori. Tu cosa intendi quando parli di "fasti di un tempo"? Al fatto che prima non si usassero talent? Beh, è un convinzione errata. Oltre a non c'entrare assolutamente nulla con quello che ti contestavo. "Ti invito a rileggere il mio post"

    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Considerando come continui a mettermi in bocca cose che non ho mai detto (tipo che i doppiatori non siano attori o non recitino), e a non leggere le mie risposte, se questo è il tuo modo di argomentare questa bella polemica sterile te la puoi tenere stretta.
    Cito:
    I doppiatori per quanto siano degli "attori" non sono comunque del mestiere come lo sono gli attori veri.
    Citazione mat83 Visualizza Messaggio
    Non capisco davvero come si fa a contestare Alien...

    E' come dire che è meglio la cover Italiana di una canzone straniera perchè in Italiano si capisce il testo (eh già, può anche capitare che il cantante Italiano sia più bravo, ma l'originale è altro. Cambiando voce, cambia tutto).

    Il "suono" delle voci in un anime/film/serie è parte integrante dell'opera e non andrebbe mai sostituita per apprezzarla pienamente...
    Non si "contesta" questo infatti.

  4. #199
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.529
    Citazione darth@ndj Visualizza Messaggio
    Certo, come se nella versione originale de Il Re Leone live-action (mi limito a citare il tuo esempio) non ci fossero talent...
    Donald Glover, Beyoncé, Seth Rogen, Billy Eichner etc.

    Proprio la stessa cosa guarda.

    Citazione darth@ndj Visualizza Messaggio
    Non confondo un bel niente, ho specificato che il doppiaggio di un tempo (inteso in questo caso, per amor di sintesi, come l'intera operazione che porta un prodotto audiovisivo da una lingua all'altra) stravolgeva sia gli adattamenti che le intenzioni degli attori. Tu cosa intendi quando parli di "fasti di un tempo"? Al fatto che prima non si usassero talent? Beh, è un convinzione errata. Oltre a non c'entrare assolutamente nulla con quello che ti contestavo. "Ti invito a rileggere il mio post"
    No, intendo che la qualità del doppiaggio, inteso come la recitazione offerta dai doppiatori, era superiore a quella attuale.
    Che sia colpa dei budget che diminiuiscono, della globalizzazione o di quello che è, resta come un fatto.
    C'è ben poco da rileggere nei tuoi post.

    Citazione darth@ndj Visualizza Messaggio
    Cito:
    Ho anche approfondito il significato di quella frase.
    Cito:
    recitare non è solo parole ma è anche movenze ed espressione. Il doppiatore "medio" che fa solo quello, comprende un terzo dell'equazione, quindi no, non è lo stesso mestiere di Al Pacino e Jack Nicholson. E' pieno il mondo di interpretazioni stupende in cui vengono recitate pochissime parole. Merito del doppiaggio?
    Che ovviamente hai ignorato bellamente.

    Citazione darth@ndj Visualizza Messaggio
    Non si "contesta" questo infatti.
    Perchè stai contestando il nulla mischiato con niente, con una polemica (che non può essere definita argomentazione) che oltre ad essere sterile è anche priva di qualsivoglia contenuto, partendo da una frase che forse potevo contestualizzare meglio (ma d'altronde si stava parlando di altro), e che una volta contestualizzata anzichè portare ad una discussione fruttuosa ha portato al nulla cosmico.

  5. #200
    Utente L'avatar di darth@ndj
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.387
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Donald Glover, Beyoncé, Seth Rogen, Billy Eichner etc.

    Proprio la stessa cosa guarda.
    Ancora una volta: non ho mai detto che i talent italiani siano migliori di quelli stranieri. Si parlava di talent. Punto.
    Che poi, se proprio voglio entrare nel merito: Beyoncè è automaticamente migliore di Elisa perchè ha fatto Dreamgirls o Austin Powers? Seriously?
    Frizzi era tutt'altro che un attore eppure ha fatto un lavoro egregio nel sostituire Tom Hanks.
    Però se i tuoi contenuti, a differenza del mio nulla cosmico, si basano sulle generalizzazioni e sui preconcetti, fai pure.

    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    No, intendo che la qualità del doppiaggio, inteso come la recitazione offerta dai doppiatori, era superiore a quella attuale.
    Che sia colpa dei budget che diminiuiscono, della globalizzazione o di quello che è, resta come un fatto.
    Ma fatto de che?
    E' una tua opinione e basta. Il livello della recitazione è probabilmente l'unica cosa a non aver subito cali, i problemi del doppiaggio odierno sono altri



    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Ho anche approfondito il significato di quella frase.
    Cito:

    Che ovviamente hai ignorato bellamente.
    Ma ignorato cosa che ti ho anche risposto

    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Perchè stai contestando il nulla mischiato con niente, con una polemica (che non può essere definita argomentazione) che oltre ad essere sterile è anche priva di qualsivoglia contenuto, partendo da una frase che forse potevo contestualizzare meglio (ma d'altronde si stava parlando di altro), e che una volta contestualizzata anzichè portare ad una discussione fruttuosa ha portato al nulla cosmico.
    In effetti la tua sparata sui "doppiatori non-attori" era più o meno quello.

    Possiamo farla benissimo la discussione fruttuosa sullo stato del doppiaggio attuale, scendi un attimo dal piedistallo che ne parliamo.

  6. #201
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.529
    Citazione darth@ndj Visualizza Messaggio
    Ancora una volta: non ho mai detto che i talent italiani siano migliori di quelli stranieri. Si parlava di talent. Punto.
    Che poi, se proprio voglio entrare nel merito: Beyoncè è automaticamente migliore di Elisa perchè ha fatto Dreamgirls o Austin Powers? Seriously?
    Frizzi era tutt'altro che un attore eppure ha fatto un lavoro egregio nel sostituire Tom Hanks.
    Però se i tuoi contenuti, a differenza del mio nulla cosmico, si basano sulle generalizzazioni e sui preconcetti, fai pure.



    Ma fatto de che?
    E' una tua opinione e basta. Il livello della recitazione è probabilmente l'unica cosa a non aver subito cali, i problemi del doppiaggio odierno sono altri





    Ma ignorato cosa che ti ho anche risposto



    In effetti la tua sparata sui "doppiatori non-attori" era più o meno quello.

    Possiamo farla benissimo la discussione fruttuosa sullo stato del doppiaggio attuale, scendi un attimo dal piedistallo che ne parliamo.
    Piedistallo di cosa?
    Sei partito in quarta definendo una stronzata una mia frase, non usando una argomentazione concreta che sia una e facendo polemica sterile su cose che non ho mai detto e ignorando quelle che ho detto, e sarei io quello che dovrebbe scendere dal piedistallo?

    Ma tu stai fuori come un balcone.

    Anche questo post è il nulla cosmico, continui a fingere di capire quello che vuoi capire e a ignorare quello che scrivo per piegarlo a quello che tu pensi che io abbia scritto.
    E io dovrei fare una discussione seria sul doppiaggio in Italia con te? Con queste premesse? Con 10 post totali dove hai espresso mezza argomentazione e pure male?
    Non ho tutto questo tempo da buttare.

    Se vuoi continuare da solo fai pure, sono 3 post che per rispondere a te mi rimetto a scrivere le stesse cose e farti il disegnino di cose che ho già detto. Direi che per me va bene così.

    Inviato dal mio OnePlus 7 Pro utilizzando Tapatalk

  7. #202
    Utente L'avatar di darth@ndj
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.387
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Piedistallo di cosa?
    Sei partito in quarta definendo una stronzata una mia frase, non usando una argomentazione concreta che sia una e facendo polemica sterile su cose che non ho mai detto e ignorando quelle che ho detto, e sarei io quello che dovrebbe scendere dal piedistallo?

    Ma tu stai fuori come un balcone.

    Anche questo post è il nulla cosmico, continui a fingere di capire quello che vuoi capire e a ignorare quello che scrivo per piegarlo a quello che tu pensi che io abbia scritto.
    E io dovrei fare una discussione seria sul doppiaggio in Italia con te? Con queste premesse? Con 10 post totali dove hai espresso mezza argomentazione e pure male?
    Non ho tutto questo tempo da buttare.

    Se vuoi continuare da solo fai pure, sono 3 post che per rispondere a te mi rimetto a scrivere le stesse cose e farti il disegnino di cose che ho già detto. Direi che per me va bene così.

    Inviato dal mio OnePlus 7 Pro utilizzando Tapatalk
    Le tue argomentazioni sarebbero? "E' un fatto"?

    Comunque come vuoi, non avevo dubbi ti saresti defilato non appena si fosse provato ad entrare nel merito.

  8. #203
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.529
    Ho finito Years and Years oggi (ricordo che qualcuno era interessato qua qualche giorno fa).
    E' una miniserie molto particolare, sicuramente apprezzabile per la premessa molto particolare.
    Senza andare a spoilerare troppo è una sorta di Black Mirror in cui l'ambientazione è un futuro (molto immediato, non è sci-fi) distopico, ma piuttosto che concentrarsi sugli aspetti negativi della tecnologia come fa BM, qua ad essere esasperata è la situazione politica britannica (perché la serie è ambientata negli UK) e mondiale attuale.
    Non è esente da difetti ma mi è piaciuta molto, e chiunque possa apprezzare anche solo lontanamente la tipologia la apprezzerà anche sicuramente.

  9. #204
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.529
    Full Trailer mostrato al Comic-Con di San Diego per His Dark Materials, ambiziosissimo progetto della combo HBO e BBC, basato sulla nota saga fantasy (in Italia chiamata Queste Oscure Materie) e in arrivo questo autunno.


  10. #205
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.048
    Nicole Kidman e la bambina che faceva la protagonista nel film onestamente le vedevo meglio nella parte...
    Poi magari è semplicemente dovuto al fatto che avendo letto i tre libri dopo aver visto il film ho identificato le facce coi protagonisti del film
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  11. #206
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Molto interessato, peccato che la sua visione significherà che non leggerò mai i libri, cosa che vorrei fare da una vita ma non ho mai tempo..

    Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk

  12. #207
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.529
    Mostrato al Comic Con di San Diego il trailer della serie più attesa dell'anno (per quanto mi riguarda quantomeno), prodotto da HBO e scritto da Damon Lindelof (Lost, The Leftovers) il sequel/reboot del comic superhero più epico di tutti i tempi, Watchmen.
    In arrivo a Ottobre di quest'anno.



    Inviato dal mio OnePlus 7 Pro utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Alienware; 20-07-2019 alle 23:43:24

  13. #208
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Hype, non perché ma mi ero convinto fosse un prequel ma visto che Manhattan è su Marte è un sequel. O invece è un reboot rispetto il film, o segue i fumetti..

    Tapatalked with A8 2018

  14. #209
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.529
    Citazione the stranger94 Visualizza Messaggio
    Hype, non perché ma mi ero convinto fosse un prequel ma visto che Manhattan è su Marte è un sequel. O invece è un reboot rispetto il film, o segue i fumetti..

    Tapatalked with A8 2018
    E' un adattamento dei comics quindi il film dal punto di vista della serie TV è come se non esistesse. E' un sequel perché è ambientato al giorno d'oggi in un mondo in cui è successo quello che è successo nel comics, allo stesso tempo è un reboot perché (a quanto dice Lindelof quantomeno) i personaggi saranno perlopiù inediti e anche le tematiche andranno un pò a cambiare (come tra l'altro si vede già dal trailer).

    Il Comic mi è piaciuto da morire e onestamente credo che l'unico mondo per rendergli giustizia fosse non provare ad adattarlo quanto piuttosto creare qualcosa in quello stesso universo.

  15. #210
    Utente L'avatar di wmanchester
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    33.823
    Citazione the stranger94 Visualizza Messaggio
    Molto interessato, peccato che la sua visione significherà che non leggerò mai i libri, cosa che vorrei fare da una vita ma non ho mai tempo..

    Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk
    Imho non ti perdi niente a non leggerli

Pag 14 di 34 PrimoPrimo ... 41112131415161724 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •