AVENGERS EndGame | Russo Brothers | Nelle Sale [SPOILER Alert] - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: AVENGERS ENDGAME

Partecipanti
18. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Eccezionale!

    5 27,78%
  • Bello, lo consiglio!

    6 33,33%
  • Carino, ma si poteva fare di più

    6 33,33%
  • Non mi è piaciuto, lo sconsiglio!

    1 5,56%
Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 31 a 44 di 44

Discussione: AVENGERS EndGame | Russo Brothers | Nelle Sale [SPOILER Alert]

Cambio titolo
  1. #31
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.709
    Ieri l'ho rivisto ed è stato una delusione inaspettata.
    Lentissima la prima parte, davvero esasperata, battute fiacche (ok le avevo già sentite, ma non è che le ricordassi a memoria). Ma, soprattutto, la castrazione sistematica e chirurgica di ogni excalation che non sia durante la battaglia finale.
    Sembra quasi che, per oltre due ore, provino gusto a bacchettare la persona seduta li, che non aspetta altro che azione, combattimento.
    Ok, ok, la prima volta ci stava perché legava i fili ecc. La seconda ha decisamente annoiato.
    Ultima modifica di bertuccia2004; 10-05-2019 alle 12:31:43

  2. #32
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.093
    Io l'ho visto lunedì (prima volta) e la prima parte invece l'ho apprezzata moltissimo proprio per i ritmi lenti, in netta contrapposizione con la frenesia di IW, dove ricordiamo che Thanos razziava tutte le gemme in 2 giorni e per tre ore erano mazzate a destra e manca.
    Alcune sequenze davvero ottime. Certo la trama fa acqua da tutte le parti, ma da viaggi nel tempo + supereroi non ci si può aspettare niente, tra realtà alternative, modi di viaggiare nel tempo, rapporti di forza sballati tra i vari personaggi, se dovessi ragionarci sarebbe un disastro, come intrattenimento funziona benissimo e anche come film coronamento di una lunga serie di altri.

    Inutile secondo me anche lamentarsi delle scelte su chi fare morire: è un film che deve sottostare alle regole di Hollywood, non un fumetto in cui si può fare quello che si vuole.

    Globalmente per me è il migliore degli Avengers (nonostante fosse praticamente impossibile gestire bene - e infatti nella battaglia finale non ci riescono - tutti quei personaggi, una volta riuniti) e tra i migliori di tutto il MCU (visti tutti tranne Homecoming e Ragnarok, ma resterebbe comunque nel gruppo di testa) ma capisco che siano opinioni strettamente personali.

  3. #33
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.276
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Ieri l'ho rivisto ed è stato una delusione inaspettata.
    Lentissima la prima parte, davvero esasperata, battute fiacche (ok le avevo già sentite, ma non è che le ricordassi a memoria). Ma, soprattutto, la castrazione sistematica e chirurgica di ogni excalation che non sia durante la battaglia finale.
    Sembra quasi che, per oltre due ore, provino gusto a bacchettare la persona seduta li, che non aspetta altro che azione, combattimento.
    Ok, ok, la prima volta ci stava perché legava infili ecc. La seconda ha decisamente annoiato.
    Pensa che io mi sono annoiato la prima ora e mezza già alla prima visione.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  4. #34
    Utente
    Registrato il
    12-16
    Messaggi
    1.998
    Rimane il fatto che la svista mostruosa che c'è tra i due film non è cosa da poco.

    Spoiler:
    La nave con cui Thor salva il suo popolo viene attaccata da Thanos, muoiono tutti e la nave salta in aria, sopravvivono solo hulk e thor lanciati nello spazio.
    In endgame c'è un villaggio di pescatori in cui vivono gli abitanti di asgard, ma direi che si sono dimenticati il dettaglio che sono tutti morti prima che thanos trovasse le gemme proprio nella prima scena di infinity war.

  5. #35
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.760
    Citazione incalcatore Visualizza Messaggio
    Rimane il fatto che la svista mostruosa che c'è tra i due film non è cosa da poco.

    Spoiler:
    La nave con cui Thor salva il suo popolo viene attaccata da Thanos, muoiono tutti e la nave salta in aria, sopravvivono solo hulk e thor lanciati nello spazio.
    In endgame c'è un villaggio di pescatori in cui vivono gli abitanti di asgard, ma direi che si sono dimenticati il dettaglio che sono tutti morti prima che thanos trovasse le gemme proprio nella prima scena di infinity war.
    possibile che Heimdall ne abbia già salvato qualcuno offscreen prima dell'inizio di IW? in fondo il film parte con un combattimento già arrivato alla fine, può essere che nelle prime fasi sia riuscito a spedire qualcun altro sulla Terra, prima di Banner

  6. #36
    Utente
    Registrato il
    12-16
    Messaggi
    1.998
    Citazione crash88 Visualizza Messaggio
    possibile che Heimdall ne abbia già salvato qualcuno offscreen prima dell'inizio di IW? in fondo il film parte con un combattimento già arrivato alla fine, può essere che nelle prime fasi sia riuscito a spedire qualcun altro sulla Terra, prima di Banner
    Mah, ci credo poco perchè la spada è solo la chiave del portale, quello finì distrutto con asgard e poi si vedeva chiaramente che la nave era piena di cadaveri in ogni centimetro e nessuna spiegazione riguardo il paese, quindi la resurrezione degli asgardiani è il classico "perchè sì e sta zitto" che piace tanto agli americani.

  7. #37
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.709
    Citazione incalcatore Visualizza Messaggio
    Rimane il fatto che la svista mostruosa che c'è tra i due film non è cosa da poco.

    Spoiler:
    La nave con cui Thor salva il suo popolo viene attaccata da Thanos, muoiono tutti e la nave salta in aria, sopravvivono solo hulk e thor lanciati nello spazio.
    In endgame c'è un villaggio di pescatori in cui vivono gli abitanti di asgard, ma direi che si sono dimenticati il dettaglio che sono tutti morti prima che thanos trovasse le gemme proprio nella prima scena di infinity war.
    Ma non erano due o tre, che si vedevano fluttuare nello spazio? Forse mi confondo con un altro film, ma a me sembrava ci fossero più navi.

    Quello su cui riflettevo io adesso è: ma Cap in un precedente film

    Spoiler:
    non aveva sbaciucchiato sua nipote? Alla luce di ciò che è successo in endgame, è un evento abbastanza raccapricciante

  8. #38
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    a livello di effetti speciali ci stà, la trama invece è molto discutibile e su questo vorrei fermarmi ad analizzare alcune cose

    Spoiler:
    1) viaggio nel tempo. cliche vecchio strausato per pararsi il culo e ovviamente ha creato alcuni paradossi tra cui:
    -la tipa della gemma del tempo spiega cosa accade se le gemme spariscono dalla loro linea temporale, il "ok le riportiamo indietro non funziona" perchè in quella linea temporale non esiste più thanos in quanto arriva nella linea temporale "nostra" e c'è loki a vagare con il cubo cosmico, la gemma dell'anima come viene rimessa a posto e se accade tornerebbe indietro "nostra" vedova nera che si è sacrificata? inoltre cap ha riportato la gemma dello spazio nel 1970 ma avrebbe dovuto riportare il cubo cosmico quindi potenzialmente howard stark ha saltato lo studio su di esso con relativa assenza di causa in ironman 2.
    -cap restando in quella linea temporale, in realtà ormai diventato universo alternativo, non avrebeb mai potuto reincontrare gli eroi del "nostro presente" perchè avrebbe continuato nel futuro di quell'universo alternativo in cui ovviamente tutti i fatti del "nostro presente" non sono mai accaduti.

    2) carol denvers è troppo forte in termini di potenza, cioè dai riesce a pareggiarsi con thanos con tutte le gemme quando questo aveva messo ko brutal hulk quando aveva solo due gemme. inoltre il trick togli la gemma del potere dal guanto per usarla a potenziare un pugno è la sagra del no sense.

    3) il comportamento di thor in quel gruppo... spero che in guardiani della galassia 3 muoia brutalmente e senza doversi commuovere


    quindi, secondo me, visto come sono andati i fatti potevano tranquillamente saltare questo cliche e fare un solo film della durata di questo. potevano seguire la trama del fumetto così da spiegare l'esistenza dei celestiali, avrebbe avuto più senso.

    semi ot: non hanno ancora sistemato il logout forzato e inaspettato. penso sarà la mia ultima recensione qui dentro.

  9. #39
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.709
    Citazione vince87 Visualizza Messaggio

    semi ot: non hanno ancora sistemato il logout forzato e inaspettato. penso sarà la mia ultima recensione qui dentro.
    Abbiamo bisogno di eroi che resistano a tutto ciò

  10. #40
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    15.995
    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    a livello di effetti speciali ci stà, la trama invece è molto discutibile e su questo vorrei fermarmi ad analizzare alcune cose

    Spoiler:
    1) viaggio nel tempo. cliche vecchio strausato per pararsi il culo e ovviamente ha creato alcuni paradossi tra cui:
    -la tipa della gemma del tempo spiega cosa accade se le gemme spariscono dalla loro linea temporale, il "ok le riportiamo indietro non funziona" perchè in quella linea temporale non esiste più thanos in quanto arriva nella linea temporale "nostra" e c'è loki a vagare con il cubo cosmico, la gemma dell'anima come viene rimessa a posto e se accade tornerebbe indietro "nostra" vedova nera che si è sacrificata? inoltre cap ha riportato la gemma dello spazio nel 1970 ma avrebbe dovuto riportare il cubo cosmico quindi potenzialmente howard stark ha saltato lo studio su di esso con relativa assenza di causa in ironman 2.
    -cap restando in quella linea temporale, in realtà ormai diventato universo alternativo, non avrebeb mai potuto reincontrare gli eroi del "nostro presente" perchè avrebbe continuato nel futuro di quell'universo alternativo in cui ovviamente tutti i fatti del "nostro presente" non sono mai accaduti.

    2) carol denvers è troppo forte in termini di potenza, cioè dai riesce a pareggiarsi con thanos con tutte le gemme quando questo aveva messo ko brutal hulk quando aveva solo due gemme. inoltre il trick togli la gemma del potere dal guanto per usarla a potenziare un pugno è la sagra del no sense.

    3) il comportamento di thor in quel gruppo... spero che in guardiani della galassia 3 muoia brutalmente e senza doversi commuovere
    A questi aggiungerei
    Spoiler:
    Il paradosso del nonno, Nebula ad un certo punto uccide la sua se stessa del passato per impedire che consegni le gemme a Thanos, ma così facendo dovrebbe cessare di esistere e non potrebbe mai tornare indietro ed uccidere la sua se stessa del passato che quindi potrebbe consegnare le gemme a Thanos

  11. #41
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    Infatti è la stessa cosa che ho pensato io, spiegabile solo con il multiverso

  12. #42
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Vedo tutti lamentarsi di cap vecchio perché col fatto che sono dimensioni differenti non potrebbe arrivare lì da vecchio. Io avevo dato per scontato che fosse il suo viaggio di ritorno quando "aveva vissuto abbastanza nel passato", che nell'altro modo sia impossibile mi pare così ovvio che è strano l'abbiano fatto in quel modo

    Citazione Simon Le Bon Visualizza Messaggio
    A questi aggiungerei
    Spoiler:
    Il paradosso del nonno, Nebula ad un certo punto uccide la sua se stessa del passato per impedire che consegni le gemme a Thanos, ma così facendo dovrebbe cessare di esistere e non potrebbe mai tornare indietro ed uccidere la sua se stessa del passato che quindi potrebbe consegnare le gemme a Thanos
    Lhan detto fin da subito che non funziona alla ritorno al futuro ma sono realtà parallele. Molto chiaramente aggiungerei...

    Tapatalked with A8 2018

  13. #43
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.760
    vabbè su Cap Vecchio, anche se è in contrasto con quanto spiegato nel resto del film, io direi che si può chiudere un occhio perchè altrimenti la scena non sarebbe riuscita alla stessa maniera.

  14. #44
    Utente L'avatar di zapwhites
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    5.148
    Visto finalmente ieri sera.
    Film perfetto? No...Film bellissimo? CERTAMENTE!!!! (per gli amanti del genere ovvio...)
    3 ore e spingi di film che scorrono via che è una meraviglia e già questo è un mezzo miracolo.
    Prima parte lente ma necessaria per far capire tutto...E SI CAPISCE TUTTO!!!! Altro mezzo miracolo...
    Gestione quasi ottimale di tutti i personaggi e siamo al terzo mezzo miracolo...
    Aggiungeteci azione finale da spakkamascella ed effetti incredibili...Insomma un degno finale per un film che vale ogni singolo centesimo speso...
    ECCEZIONALE!!

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •