[Lavoro] Diventare allenatore di qualcosa femminile - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 37

Discussione: Diventare allenatore di qualcosa femminile

Cambio titolo
  1. #16
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione markus_81 Visualizza Messaggio
    Ecco, ma il fine della discussione qual'è? Vedere qualche culo?e allora meglio andare ad aiutare la pallavolo che si sicuro troverai più squadre... O dare sul serio l'allenatore?


    Ma hai mai giocato? Anche i corsi base sono sempre a numero limitato e le graduatorie premiano chi ha giocato nelle categorie più alte... Quindi se non hai diverse stagioni almeno in prima categoria non è facilissimo rientrarci
    Il che sinceramente mi pare una stronzata, se ci fosse stata anni fa gente come Sacchi o Zeman non avrebbero potuto allenare

    Lasciamo perdere la pallavolo, io ho fatto tre anni con delle ragazze e ne sono uscito peggio che in anni di calcio, non parliamo poi di quando dovevo fare pure il referto partita...

  2. #17
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.949
    Ma se volevo vedere qualche qulo mi facevo un corso da fotografo e con tutte le modelle o aspiranti tali che ci sono a Milano trovavo pure vita facile
    Non ho mai potuto giocare perché sono sostanzialmente invalido. Sono consapevole che questo non è un vantaggio per me e anche per questo vorrei partire dal fondo, senza dover spendere, chessò, subito 9000 euro per il corso per allenatori di Serie A maschile.
    Come dice Bertuccia, faccio questo per trovare amicizie, conoscere persone ed essere anche un po' di aiuto, facendo una cosa che mi piace. Tutto questo calcolando anche l'aspetto professionale, perché non mi dispiacerebbe affiancare all'università un'altra strada per un futuro lavoro (sono consapevole che vivere facendo solo l'allenatore è difficile e non dico che il mio obiettivo è quello).
    Allenare una squadra di pallavolo può essere un ottimo modo per stalkerare meglio la mia pseudofidanzata Britt Herbots (tutti sono convinti che stiamo insieme, merito di una sua foto)
    Però onestamente non è che sia 'sto espertone di pallavolo, anzi. So capire chi è più forte di chi, ma dal punto di vista "strategico" più che dire "acchiappa la palla, alzala e schiaccia" non saprei bene che fare. I costi per diventare allenatore sono molto più contenuti, ma, ripeto, magari è anche fattibile, ma dovrei partire da zero.
    Ad ogni modo, ho visto che c'è una squadra femminile qui vicino. Penso a 4-5 km da me. Gioca in Serie C. Potrei provare ad andare lì e informarmi. L'unica pecca è che così dovrei rinunciare ad andare all'oratorio la domenica pomeriggio. Qui ho conosciuto buone persone. Però magari riesco a infilarmi e vederli in altre occasioni. Sabato passo in oratorio e vedo che fanno là. (anche se comunque guardando il calendario la squadra di calcio che ho visto non gioca tutte le domeniche).
    In b4: allena i bambini dell'oratorioh!

    DD

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  3. #18
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.107
    http://www.fiatti.com/utilita/cdallenatore.asp


    Io ero rimasto che servisse il patentino Uefa B dalla seconda categoria in su, a quanto pare non è più così....
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  4. #19
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.949
    Mh... L'allenatore della squadra (finora l'unica) che ho trovato (escludendo Milan e Inter) ha il patentino UEFA B da 12 anni.
    Devo vedere se trovo squadre di qualche categoria inferiore.

    DD

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  5. #20
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.107
    Capisco la voglia, ma patentino a parte sai allenare? Hai esperienza? Concetti di atletica, preparazione fisica, tecnica, saper insegnare la linea difensiva, quei 3/4 movimenti di squadra,essere cattivo quando serve... Considera che l'allenatore a livelli bassi fa praticamente tutto...


    Nel caso potresti chiedere di fare da "secondo" a qualcuno
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  6. #21
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.949
    Citazione markus_81 Visualizza Messaggio
    Capisco la voglia, ma patentino a parte sai allenare? Hai esperienza? Concetti di atletica, preparazione fisica, tecnica, saper insegnare la linea difensiva, quei 3/4 movimenti di squadra,essere cattivo quando serve... Considera che l'allenatore a livelli bassi fa praticamente tutto...


    Nel caso potresti chiedere di fare da "secondo" a qualcuno
    Eh, quel che dici è giusto, ma non credo di poter rispondere, per il semplice fatto che non posso darmi da solo un voto, dire da solo "so quel che bisogna sapere". Ci vorrebbe il giudizio di qualcun altro.

    Devo comunque anche chiedere ai miei medici. Allenare sotto l'acqua potrebbe essere un problema dopo l'intervento che ho fatto.
    Nel caso, potrei puntare sulla pallavolo, ma lì dovrò letteralmente partire da zero.
    Purtroppo devo tener conto di mille cose.

    DD

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  7. #22
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Ma cos'è sto schizzo che ti è venuto di fare l'allenatore??è un lavoro super ingrato: se vinci è merito dei giocatori, se perdi il coglione sei tu.
    Piuttosto fare il procuratore che fai un sacco di soldi.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  8. #23
    Bannato
    Registrato il
    08-14
    Località
    Red Zone
    Messaggi
    1.475
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Ma cos'è sto schizzo che ti è venuto di fare l'allenatore??è un lavoro super ingrato: se vinci è merito dei giocatori, se perdi il somaro sei tu.
    Piuttosto fare il procuratore che fai un sacco di soldi.
    Sono d'accordo! Fare il giudice "senza fare giustizia sul serio" rende piu' di un onesto allenatore!(che ci butta l'anima!)


    (Naturalmente...sono ironica!)

  9. #24
    Citazione Don Dema Visualizza Messaggio
    Vorrei sapere come si fa, almeno a livello dilettantistico

    DD
    Te voi scopà 'e carciatrici, eh??

    Scherzi a parte, io fossi in te inizierei veramente coi bambini del calcio a 7 in oratorio, Io volevo farlo ma poi mi sono reso conto di avere molti impegni. Ho giocato da ragazzo e devo dire che ricordo con molto affetto un allenatore bravissima persona, veramente un grandissimo uomo che faceva tutto questo solo per passione dopo le giornate in fabbrica.
    La pazzia dilagherà... un giorno...

  10. #25
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.727
    DD visto il tuo obiettivo ti consiglio di entrare come "aiuto" in qualche modo più che sperare come allenatore, perchè se parti subito dicendo "non so se ne sono in grado" parti già male...inzia piuttosto facendo da vice (o da tuttofare, vista la categoria), così riesci lo stesso ad inserirti in un gruppo ed intanto vedi se fare l'allenatore può fare per te



  11. #26
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.107
    Ma quello è ovvio, o hai giocato tanto che un allenamento ormai lo sai fare a memoria .... O devi iniziare con qualcuno...
    Considera che, non so le femmine, ma le categorie dilettanti maschili si allenano alle 7, 7/30...la sera, d'inverno, con l'acqua il freddo, le temperature sottozero.... Se parti come aiuto alle giovanili hai anche orari più comodi di allenamento... Poi non so che orari di lavoro hai.... Tendenzialmente chi allena i ragazzi ho sempre visto che sono o gente che lavora a scuola (professori di ginnastica) o ferroviere, etc cmq lavori che cmq alle 15.30/16 sei libero...
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  12. #27
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.826
    Esatto, gli orari sono questi e le ragazze vengono quasi sempre piazzate la sera.
    Fidati, che il dirigente è sempre ben accolto, quello che magari organizza le trasferte, prende accordi, aiuta le ragazze ecc.
    Serie C femminile, dai retta a me
    Inizia così, vai a vedere qualche allenamento, stai lì fuori e inizi a fare amicizia.
    Poi chiedi se puoi dare una mano ecc ecc.
    Ovviamente se millanti capacità da massaggiatore, sarà anche meglio
    Ne ho conosciuti parecchi
    Beh questa parte saltala...
    Proponiti e vedrai che qualcosa da fare te la troveranno e quando sarai lì, capirai se davvero vuoi allenare.
    (O guardare quli)

  13. #28
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.949
    Gnaafà
    I medici dicono che non posso, né ora né mai, stare sotto un acquazzone invernale per allenare delle persone. Potrebbe andar bene aiutare, quello sì (se non mi assumono, non avrei l'obbligo di andare, specialmente se spiego loro la mia situazione). Al massimo fare l'allenatore in seconda, se tollerano il fatto che io possa non andare se c'è brutto tempo (e qui in Lombardia l'inverno è difficilmente piacevole). Però avere un impegno fisso, insindacabile, no.
    Quindi ora devo vedere se:
    1. Mi limito a dare una mano
    2. Allenatore di pallavolo
    3. Allenatore di basket

    DD

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  14. #29
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Calcio a 5

  15. #30
    Citazione Don Dema Visualizza Messaggio
    (e qui in Lombardia l'inverno è difficilmente piacevole).
    Beh, l'aggravante è che l'inverno dura otto mesi, dato che da me ha nevicato pure l'altroieri.
    Alla faccia del riscaldamento climatico, io da piccolo ad aprile avevo le maniche corte, ormai è 3 anni di fila che si porta il giubbino fino a giugno (con un 60% di giorni di pioggia, alla faccia della carenza di precipitazioni).

    Ma cosa è successo per non potere stare all'acqua?
    La pazzia dilagherà... un giorno...

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •