Cerco Grafici x Gioco Commerciale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Cerco Grafici x Gioco Commerciale

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604

    Cool Cerco Grafici x Gioco Commerciale

    Cerco dei Grafici 3D e 2D per aiutarmi nello sviluppo di un videogioco tattico a turni online.
    Il progetto sarà a scopo commerciale perciò non voglio perditempo, chi vuole lavorare dovrà mandare materiale entro i termini che stabiliremo.
    Io farò da Programmatore e Game Designer.
    Il gioco, che ha il provvisorio nome di Project Tactics Online,
    ricalcherà le orme di giochi a turni come X-Com e avrà una ambientazione futuristica simile a quella di Warhammer. L'azione si svolgerà in arene come quelle di Unreal o Quake3 con la grande differenza che ogni giocatore avrà al suo comando fino cinque unità e che le muoverà per l'arena seguendo brevi turni.
    In futuro si penserà se inserire o no anche una modalità Singolo Giocatore.

    Si potranno gestire e creare server in modo molto semplice e avremo a disposizione una nostra piccola "Battle.net" dove creare partite e tornei online 24 ore su 24.

    Ai Grafici 2d è richiesta l'abilità di saper creare textures 2d da applicare a mappe e modelli 3d.

    I Grafici 3d invece si divideranno nei seguenti ruoli in base alle proprie abilità:

    GRAFICI 3D

    Mappers

    - Si richiede l'abilità di saper creare mappe 3d con editor freeware di Quake 3 Arena (files .pk3) o nei seguenti formati:

    .3d2 (Stereo Cad 3d)
    .3ds (3D Studio e 3D Studio Max)
    .max
    .ac (AC 3D)
    .c4d (Cinema 4D)
    .cob (Caligari Object)
    .scn (Truespace)
    .dgn (Microstation)
    .dfx (Autocad)
    .flt (OpenFlight)
    .iob (Imagine)
    .lwo (LightWave Studio)
    .nff (WorldToolKit)
    .obj (Alias|Wavefront Maya)
    .rib (RenderMan)
    .xsi (Softimage)

    Modellers

    - Bisogna saper creare modelli 3D low-poly nei seguenti formati

    .ms3d(MilkShape 3d)
    .3ds (3D Studio e 3D Studio Max)
    .max
    .ac (AC 3D)
    .c4d (Cinema 4D)
    .cob (Caligari Object)
    .scn (Truespace)
    .dgn (Microstation)
    .flt (OpenFlight)
    .iob (Imagine)
    .lwo (LightWave Studio)
    .obj (Alias|Wavefront Maya)
    .rib (RenderMan)
    .xsi (Softimage)


    Se usate programmi di grafica 3D che non ho elencato ma volete lavorare al progetto scrivetemi ugualmente e proveremo a convertire i vostri files.

    Per richiedere maggiori informazioni o per mandare i vostri Screenshots o files 3d di esempio, contattatemi all'indirizzo [email protected] .

    [EDIT]
    Il motore grafico che useremo non è quello di Quake3, abbiamo licenza e tutto quello che serve, così va meglio?
    Ultima modifica di Eclipse; 1-04-2004 alle 11:17:32

  2. #2
    Mammamia comme sto
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.856
    puoi aspettare un mese circa che a scuola stiamo facendo cinema 4d,e penso che tra un mese se continuiamo di questo passo ti possofare anche un essere con tanti poligoni^^,però nn penso che il motore di quake li supporti,nn sò dammi solo un mesetto se nn hai pazienza,se hai pazienza eed entro quel mese n nsi presenta nessuno oppure entro tre mesi n nsi presenta nessuno,aspetterei la fine dell'anno cosi lo sò usare bene dato che il programma di cinema 4d è solo quest'anno.
    MB:abit ip35 --
    Cpu:Pentium core 2 quad q 6600 2.4ghz@3600Mhz FSB 400mhz x9 --
    Scheda Video:Ati HD3870 777/1100@855/1300 --
    Scheda Audio: ESI Juli@ --
    RAM:2x OCZ 1gb pc6400 --
    HD: 2x Western Digital 500 GB 7200 rpm SATA300 --
    Alimentazione:Antec TruePower Trio 650 watt --
    Disspatore: Cooler Master GeminII + 2 ventole Titan 120 mm 1800 rpm --
    Case:Cooler Master Centurion 5 Fan posteriore 120 mm 1200 rpm, e anteriore 80mm 2000 rpm

  3. #3
    Oppini L'avatar di trippone
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    3.439

    Re: Cerco Grafici x Gioco Commerciale

    Eclipse

    Cerco dei Grafici 3D e 2D per aiutarmi nello sviluppo di un videogioco tattico a turni online.
    Il progetto sarà a scopo commerciale perciò non voglio perditempo, chi vuole lavorare dovrà mandare materiale entro i termini che stabiliremo.
    Io farò da Programmatore e Game Designer.
    Il gioco, che ha il provvisorio nome di Project Tactics Online,
    ricalcherà le orme di giochi a turni come X-Com e avrà una ambientazione futuristica simile a quella di Warhammer. L'azione si svolgerà in arene come quelle di Unreal o Quake3 con la grande differenza che ogni giocatore avrà al suo comando fino cinque unità e che le muoverà per l'arena seguendo brevi turni.
    In futuro si penserà se inserire o no anche una modalità Singolo Giocatore.

    Si potranno gestire e creare server in modo molto semplice e avremo a disposizione una nostra piccola "Battle.net" dove creare partite e tornei online 24 ore su 24.

    Ai Grafici 2d è richiesta l'abilità di saper creare textures 2d da applicare a mappe e modelli 3d.

    I Grafici 3d invece si divideranno nei seguenti ruoli in base alle proprie abilità:

    GRAFICI 3D

    Mappers

    - Si richiede l'abilità di saper creare mappe 3d con editor freeware di Quake 3 Arena (files .pk3) o nei seguenti formati:

    .3d2 (Stereo Cad 3d)
    .3ds (3D Studio e 3D Studio Max)
    .max
    .ac (AC 3D)
    .c4d (Cinema 4D)
    .cob (Caligari Object)
    .scn (Truespace)
    .dgn (Microstation)
    .dfx (Autocad)
    .flt (OpenFlight)
    .iob (Imagine)
    .lwo (LightWave Studio)
    .nff (WorldToolKit)
    .obj (Alias|Wavefront Maya)
    .rib (RenderMan)
    .xsi (Softimage)

    Modellers

    - Bisogna saper creare modelli 3D low-poly nei seguenti formati

    .3ds (3D Studio e 3D Studio Max)
    .max
    .ac (AC 3D)
    .c4d (Cinema 4D)
    .cob (Caligari Object)
    .scn (Truespace)
    .dgn (Microstation)
    .flt (OpenFlight)
    .iob (Imagine)
    .lwo (LightWave Studio)
    .obj (Alias|Wavefront Maya)
    .rib (RenderMan)
    .xsi (Softimage)


    Se usate programmi di grafica 3D che non ho elencato ma volete lavorare al progetto scrivetemi ugualmente e proveremo a convertire i vostri files.

    Per richiedere maggiori informazioni o per mandare i vostri Screenshots o files 3d di esempio, contattatemi all'indirizzo [email protected] .
    Io non sono interessato ma non paghi i tuoi collaboratori? Quanto li paghi?
    CODICE AMICO 3DS: 5215 - 2505 - 0096 Oppini

  4. #4
    100% Rugby Player L'avatar di Calle7
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bologna Età: 23
    Messaggi
    2.588
    Scusa ma perchè usare il motore grafico di Quake 3 quando puoi utilizzare l'Havoc di Far Cry???

  5. #5
    Utente L'avatar di CPT-JHON-MILLER
    Registrato il
    01-04
    Località
    PD
    Messaggi
    821
    il motore di far cry non si chiamava CRYENGINE?

    www.brothersinarmsgame.com

  6. #6
    100% Rugby Player L'avatar di Calle7
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bologna Età: 23
    Messaggi
    2.588
    CPT-JHON-MILLER

    il motore di far cry non si chiamava CRYENGINE?
    mi sa propio di si! mi son confuso!

  7. #7
    Bannato L'avatar di eVolved pOrcO
    Registrato il
    05-03
    Località
    Trento
    Messaggi
    2.003
    Penso che utilizzare il motore di far cry senza licenza per creare un gioco a pagamento sia abb illegale ^_^
    Ma è questo il bello, il senso del brivido, del proibito... come farsi le canne


    GL x il tuo progetto

  8. #8
    Ex-Utente L'avatar di Gemini
    Registrato il
    11-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    8.091
    Calle7

    Scusa ma perchè usare il motore grafico di Quake 3 quando puoi utilizzare il cryengine di Far Cry???
    nn so...se tu hai qualche migliaia di dollari x acquistare i diritti del motore grafico...
    Gli uomini non possono spaventare una divinità, poichè la dinività stessa rappresenta la paura

  9. #9
    100% Rugby Player L'avatar di Calle7
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bologna Età: 23
    Messaggi
    2.588
    Gemini

    nn so...se tu hai qualche migliaia di dollari x acquistare i diritti del motore grafico...
    Ci stavo pensando, intanto che esco a comprare le sigarette....

  10. #10
    Krs
    Ospite
    da quel che ho capito usate l'engine (modificato o no) di q3? se posso dire la mia, la cosa è mooolto lamer (la penso così, mi spiace). altra cosa che aggiungo e che, progetti come questi alla fine saltano per aria, prima di tutto deve esser commerciale, ma come fate via internet?
    se un grafico ha prob con mesh o texture, ha prob di mapping risolvete via chat? io ho avuto tempo fa esperienze del genere con dei professionisti, contratto di distribuzione con halifax etc... ma poi è saltato per aria (motivo: il progetto era abbastanza elevato e via internet, risolvere problemi seri diventa ingestibile/impossibile)

    ultimo appunto eclipse, dovresti anche dire, che oltre ai modelli, ci sono le animazioni, le bones (se le usate) etc... le cose vanno spiegate per intero.

    cheers

  11. #11
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604
    Ma chi ha detto che useremo l'engine di Quake 3???

    Ho solo scritto che il nostro engine può leggere anche le mappe pk3, ma se è per questo si possono caricare anche i modelli nel formato di half-life! (cosa perfettamente legale che forse non useremo solo xkè sono ormai formati vecchi che supportano pochi poligoni al max)

    Useremo una versione modificata da me dell'engine open-source Irrlicht, la licenza non vieta il commercio ed è al 100% legale, niente di lameroso... L'ho già modificato parecchio

    Per la distanza conosco lo staff di PM Studios, una software house italiana che farà uscire fra breve il gdr 3d Etrom nel mercato europeo e sono sparsi x tutta italia.
    Alcuni sono a Bari, il programmatore capo è a Genova ecc.

    Non pago nessuno, come TUTTE le case nascenti saremo retribuiti se troviamo un publisher.

  12. #12
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604
    Sono già in contatto con dei publisher ma ovviamente serve materiale per siglare tutto.

    Io farò anche da animatore, useremo joints e bones, per me era ovvio...

    Accetto anche gente che sappia lavorare con Milkshape 3d (formato .ms3d)

  13. #13
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604
    Per lavorare a distanza sto mettendo a punto un software che ci permetterà di caricare e scaricare files di qualsiasi grandezza, inoltre abbiamo già forum, chat irc e una comunità di cui sono membro fondatore ( www.playerworld.it ) dove possiamo mettere la varie versioni del gioco e far partecipare come beta testers gli iscritti al forum.

  14. #14
    Master Of Gnocca ® L'avatar di Evil666
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.118
    Calle7

    Scusa ma perchè usare il motore grafico di Quake 3 quando puoi utilizzare l'Havoc di Far Cry???
    L'Havoc, se non erro, non e' un motore grafico, ma si occupa di gestire la fisica degli oggetti
    Powered by: MacBook Air 2018 | iPhone 11 Product(RED)

    "Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere"
    Robert Doisneau

  15. #15
    100% Rugby Player L'avatar di Calle7
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bologna Età: 23
    Messaggi
    2.588
    Evil666

    L'Havoc, se non erro, non e' un motore grafico, ma si occupa di gestire la fisica degli oggetti

    era propio quello con cui mi son confuso io!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •