[116] [Cinema] - Che film avete visto oggi? - Pag 34
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 34 di 34 PrimoPrimo ... 2431323334
Visualizzazione risultati da 496 a 503 di 503

Discussione: [116] [Cinema] - Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #496
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.806
    Citazione Kintsugi Visualizza Messaggio
    Amici, anche se siamo quattro gatti oggi vi voglio parlare di un film abbastanza famoso, che magari conoscete, magari no.

    2 di Los Angeles per le loro rapine.
    Di cosa parla Drive?
    Drive parla di un uomo senza identita, senza speranza, senza vita che come lavoro fa il pilota stuntman nei film e per arrotondare, per noia o perché proprio gli piace tanto guidare fa anche da autista ai brutti ceffi di Los Angeles per le loro rapine.
    Di cosa parla Drive?
    Drive parla di un uomo solo, alienato e del tutto estraneo alla società e che sa fare solo una cosa, guidare.
    Di cosa parla Drive?
    di un 'A real human being a real hero' di un anti-eroe taciturno che ritrova la sua umanità tramite l'amore, amore che perde perché non riesce ad esprimersi e ad esprimerlo se non con la violenza, col sangue e con la sofferenza. E chissà se poi non è neanche la prima volta per lui.

    Non lo avete capito? Non vi resta che guardarlo, dai.

    L'ho visto e ho pensato che bisogna entrare nel mood per apprezzarlo. Essere in sintonia e malinconici, solitari, introversi o attraversare un periodo di merda.
    Altrimenti è un po' un film compiaciuto.
    Non so nemmeno se mi sia piaciuto veramente o se mi sia sforzata di farmelo piacere, proprio per le premesse di cui sopra.

  2. #497
    はなび L'avatar di Kintsugi
    Registrato il
    04-21
    Località
    HollywooB
    Messaggi
    624
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    L'ho visto e ho pensato che bisogna entrare nel mood per apprezzarlo. Essere in sintonia e malinconici, solitari, introversi o attraversare un periodo di merda.
    Altrimenti è un po' un film compiaciuto.
    Non so nemmeno se mi sia piaciuto veramente o se mi sia sforzata di farmelo piacere, proprio per le premesse di cui sopra.
    boh io invece lo vedo come un film per tutti che non ha bisogno di nessun mood. Anche perché a prescindere dalle letture che si possono dare lo si può guardare anche solo come noir senza pretese filosofiche e/o significati vari che funziona comunque. Per non parlare poi della colonna sonora bellissima.
    L'acqua dentro di me invecchia e diventa vino. E' il ciclo della vita che sempre si risolve. Piove, precipita, il padre eterno è una bibita. Era più facile per un'eremita mantenere una dieta sana nelle ere di ieri con l'acqua piovana da bere.

  3. #498
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.806
    Citazione Kintsugi Visualizza Messaggio
    boh io invece lo vedo come un film per tutti che non ha bisogno di nessun mood. Anche perché a prescindere dalle letture che si possono dare lo si può guardare anche solo come noir senza pretese filosofiche e/o significati vari che funziona comunque. Per non parlare poi della colonna sonora bellissima.
    Concordo sulla colonna sonora sontuosa.

  4. #499
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.906
    Sono d'accordo con bertuccia. Anche io visto in un periodo un po cosi e non l'ho trovato imprescindibile, ma c'è anche da dire che Gosling mi sta sul cazzo nel 99% delle scene che abbia mai girato in carriera, quindi faccio poco testo

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  5. #500
    はなび L'avatar di Kintsugi
    Registrato il
    04-21
    Località
    HollywooB
    Messaggi
    624
    Dategli un'altra possibilità. Che è un film come pochi se ne sono fatti e pochi se ne faranno
    L'acqua dentro di me invecchia e diventa vino. E' il ciclo della vita che sempre si risolve. Piove, precipita, il padre eterno è una bibita. Era più facile per un'eremita mantenere una dieta sana nelle ere di ieri con l'acqua piovana da bere.

  6. #501
    はなび L'avatar di Kintsugi
    Registrato il
    04-21
    Località
    HollywooB
    Messaggi
    624
    ソナチネ Sonatine, 1993 di Kitano "Beat" Takeshi

    Un gruppo di Yakuza per un motivo o per un altro (non è importante) si trova a doversi nascondere da altri Yakuza.
    Trama semplice, banale, classica, che più scontata non si può ma tanto non è importante.
    L'importante del film è che questi Yakuza costretti a nascondersi in una cascina su una spiaggia si riscoprono umani. Quello che è importante è che un film di gangster riesca a risultare poetico e struggente. E' un film esistenzialista, dove i protagonisti subiscono il proprio essere interiore e l'essere al mondo.
    E' un film che riporta questi personaggi ad essere bambini e a riscoprire il gioco, la spensieratezza ad abbandonare la paura di una vita violenta e faticosa.
    In certo qual senso il protagonista riscopre anche l'amore. Ma come tutto il resto della sua vita è un amore che nasce dalla violenza e che finisce non appena torna alla sua realtà e si rende conto che non potrà mai essere quel bimbo spensierato che fino a un secondo prima giocava a frisbee sulla spiaggia.

    Siamo proprio sicuri che sia un film sulla Yakuza? Ecco.

    Se non si fosse capito è un capolavoro epocale. Se non lo conoscete guardatelo. Se non conoscete Kitano guardate tutta la sua filmografia.
    Ah, kitano è lui ->
    L'acqua dentro di me invecchia e diventa vino. E' il ciclo della vita che sempre si risolve. Piove, precipita, il padre eterno è una bibita. Era più facile per un'eremita mantenere una dieta sana nelle ere di ieri con l'acqua piovana da bere.

  7. #502
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.906
    Visto Luca.
    A costo di essere impopolare non trovo alcun motivo per osannarlo come hanno fatto alcuni.
    Una storia fin troppo semplice e banale, che si capisce come vada a finire più o meno dal minuto zero (che non é necessariamente un male, chiariamoci). Ma la cosa che mi ha infastidito davvero é stato il finale, fin troppo sbrigativo e che demolisce tipo tutto quello che ruotava attorno alla psicologia di questo villaggio di pescatori.

    Non so, é sicuramente un bel film, ma credo che anche solo Il Viaggio di Arlo raccontasse molto di più. O almeno lo facesse molto meglio

    Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  8. #503
    Admin
    Registrato il
    09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    0

    Questo thread è stato chiuso automaticamente

    Questo thread è stato chiuso per superamento della lunghezza massima. Per vedere la continuazione del thread clicca qui: https://www.gamesvillage.it/forum/sh....php?t=1086806

Pag 34 di 34 PrimoPrimo ... 2431323334

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •