Scelta nuovo PC Gaming preassemblato
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Scelta nuovo PC Gaming preassemblato

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di D0R1AN
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    170

    Scelta nuovo PC Gaming preassemblato

    Salve a tutti!

    Vivo a Vienna, in Austria e per una serie di circostanze favorevoli ho la possibilita' di beneficiare di un grosso sconto per prendere un PC Gaming da SATURN, catena tedesca che molto probabilmente conoscete. Purtroppo dev'essere un preassemblato ovviamente, ma pazienza.

    Posso gentilmente chiedervi un consiglio su quale e' il migliore tra questi otto, in relazione alle performance attuali, il rapporto qualita'-prezzo e a quanto 'durerebbe' ad alti livelli?

    1)https://www.saturn.at/de/product/_hp...a-1715106.html
    2)https://www.saturn.at/de/product/_pr...h-1720702.html
    3)https://www.saturn.at/de/product/_hp...d-1673687.html
    4)https://www.saturn.at/de/product/_pr...p-1720695.html
    5)https://www.saturn.at/de/product/_le...e-1652048.html
    6)https://www.saturn.at/de/product/_hp...a-1715105.html
    7)https://www.saturn.at/de/product/_me...8-1695522.html
    8)https://www.saturn.at/de/product/_ac...7-1711357.html

    Nel caso in cui facciano tutti piu o meno schifo o i prezzi siani esagerati per la loro qualita' non esitate a dirlo, per favore, non ho problemi ad aspettare un po' che qualcosa di meglio salti fuori. Ho alcuni dubbi su certe marche (tipo Medion) che non ho mai sentito nominare.

    Vorrei anche abbinarvi un bel monitor FULL HD, quale mi consigliate tra quelli in quest'elenco: https://www.saturn.at/de/category/_monitore-384069.html
    (non troppo caro per favore, non ho sconti qui).

    Scusase se i link sono in tedesco, ma credo che le specifiche si capiscano bene comunque

    Grazie infinitamente!

  2. #2
    Utente L'avatar di D0R1AN
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    170
    Nessuno..?

  3. #3
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Ma possiamo farci i cazzi tuoi e sapere lo sconto? Così da sapere il prezzo effettivo che andresti a pagare per i PC

    E soprattutto, non è facile stabilire quale sia meglio senza un budget, nel senso che ovvio che più vai a spendere più il pc è cazzuto

    Terza cosa, ma non meno importante, è da eretico prendere (nel caso) una 2070 e poi giocarci su un full HD, almeno almeno un bel 2K sui 27-30 pollici, sennò è come prendere una Ferrari per andare al supermercato a 500 metri da casa con 2 dossi lungo il tragitto, poi vedi tu

    EDIT: ho provato su amazon a fare un pc 8700K+2070+16GB+550Wgold+moboZ370+240GBSSD+1TBHDD+casetama rro e viene circa 1.300€, giusto per avere un riferimento Quei pc con la 2070 sono sovrapprezzati sui 300€ circa che non è malaccio (sono in euro i prezzi, no? e tasse incluse vero? ), nel senso che è un furto accettabile, e se hai uno sconto serio riesci a prenderli a un prezzo onesto
    Ultima modifica di RiccardoTheBeAst; 12-06-2019 alle 14:54:12

  4. #4
    Utente L'avatar di D0R1AN
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    170
    Grazie per la risposta Riccardo, lo sconto sarebbe di circa il 30% dei prezzi che vedi li, che sono totali e in euro.

  5. #5
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione D0R1AN Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta Riccardo, lo sconto sarebbe di circa il 30% dei prezzi che vedi li, che sono totali e in euro.
    Sono uscite da poco le RTX 2060 Super e RTX 2070 Super, il 23 di questo mese dovrebbe uscire la RTX 2080 Super e forse un giorno uscirà anche la RTX 2080 ti Super.

    Ti dico subito che una RTX 2060 Super va piu' o meno come una RTX 2070, mentre una RTX 2070 Super và piu' o meno come una RTX 2080. Quindi ti consiglio di optare per una scheda Super.

    Dimenticavo di dirti che il 7 Luglio esce la fascia media di AMD, sempre per quanto riguarda le schede video. Usciranno anche le nuove CPU AMD.
    Ultima modifica di Aldo87; 3-07-2019 alle 16:53:47
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  6. #6
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione D0R1AN Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta Riccardo, lo sconto sarebbe di circa il 30% dei prezzi che vedi li, che sono totali e in euro.
    Alla faccia dello sconto Passane qualcuno anche a me

    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Sono uscite da poco le RTX 2060 Super e RTX 2070 Super, il 23 di questo mese dovrebbe uscire la RTX 2080 Super e forse un giorno uscirà anche la RTX 2080 ti Super.

    Ti dico subito che una RTX 2060 Super va piu' o meno come una RTX 2070, mentre una RTX 2070 Super và piu' o meno come una RTX 2080. Quindi ti consiglio di optare per una scheda Super.

    Dimenticavo di dirti che il 7 Luglio esce la fascia media di AMD, sempre per quanto riguarda le schede video. Usciranno anche le nuove CPU AMD.
    Super?!?!?!? Che è 'sta roba??? Dal nome bambinesco sembrano roba del tipo "vi abbiamo venduto 2060/2070/2080 castrate, ora vi vendiamo quelle full clock e full shader a un prezzo ancora più assurdo di prima Dai su, spero non sia una tale buttata al culo

    Seriamente, che è questa nomenclatura? È una novità direi....

  7. #7
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Super?!?!?!? Che è 'sta roba??? Dal nome bambinesco sembrano roba del tipo "vi abbiamo venduto 2060/2070/2080 castrate, ora vi vendiamo quelle full clock e full shader a un prezzo ancora più assurdo di prima Dai su, spero non sia una tale buttata al culo

    Seriamente, che è questa nomenclatura? È una novità direi....
    Sono un refresh delle vecchie RTX.


    Video che spiega bene tutto:




    Ti basta andare a fine video (13:35) per vedere i benchmark che ha fatto Ferry.

    Ti dico solo che non ha piu' senso comprare le RTX non Super se i prezzi son gli stessi delle Super, perche' praticamente le Super vanno come la scheda di categoria superiore: una RTX 2060 Super come una vecchia RTX 2070, una RTX 2070 S come una RTX 2080 e forse una RTX 2080 S come una RTX 2080 ti, anche se questo non si è ancora visto.
    Ultima modifica di Aldo87; 4-07-2019 alle 06:32:52
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  8. #8
    Utente L'avatar di D0R1AN
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    170
    Quindi secondo voi dovrei aspettare?

    Ieri ho visto questo: https://www.saturn.at/de/product/_ms...5-1727275.html

    Lo potrei prendere a 1000 Euro, inclusi discreti mouse&tastiera gaming e garanzia di 5 anni. Il monitor a parte, ma non intendo spenderci piu' di 300 Euro per il momento.

    Opinioni?

  9. #9
    Utente L'avatar di D0R1AN
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    170
    Altra domanda importante: cosa e' piu' intelligente, prendere un processore meno potente (i5) ma una scheda video migliore, oppure un processore piu' di ultima generazione (i7) con una scheda video meno performante?

    Io sarei tentato di propendere per la seconda opzione, dato che cambiare un processore' e' molto piu' complicato rispetto a camiare una GPU, ma vorrei un'opinione da chi ne sa piu' di me.

  10. #10
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione D0R1AN Visualizza Messaggio
    Quindi secondo voi dovrei aspettare?

    Ieri ho visto questo: https://www.saturn.at/de/product/_ms...5-1727275.html

    Lo potrei prendere a 1000 Euro, inclusi discreti mouse&tastiera gaming e garanzia di 5 anni. Il monitor a parte, ma non intendo spenderci piu' di 300 Euro per il momento.

    Opinioni?
    Secondo me è meglio che aspetti il 7 Luglio, quando usciranno i nuovi processori e schede video AMD: con quei 1000 euro può darsi che puoi farti un PC migliore per allora.
    Citazione D0R1AN Visualizza Messaggio
    Altra domanda importante: cosa e' piu' intelligente, prendere un processore meno potente (i5) ma una scheda video migliore, oppure un processore piu' di ultima generazione (i7) con una scheda video meno performante?

    Io sarei tentato di propendere per la seconda opzione, dato che cambiare un processore' e' molto piu' complicato rispetto a camiare una GPU, ma vorrei un'opinione da chi ne sa piu' di me.
    Dipende a che risoluzione giochi: se 1920x1080 o inferiore io direi meglio un processore potente e scheda video media, se invece giochi da 1440p in su' magari l'opposto: cpu media e scheda video veloce.
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  11. #11
    Utente L'avatar di D0R1AN
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    170
    Alla fine mi sa che ho deciso, prendero' questo tra due settimane, a meno che non trovi qualche offerta ancora migliore viste le imminenti uscite:

    PC
    LENOVO Gaming PC Legion T530-28ICB
    Garanzia: 2 anni
    Processore: Intel® Core™ i5-9400 Prozessor (9 MB Cache, fino a 4.10 GHz)
    Spazio su disco (GB): 256 GB SSD + 1 TB HDD
    GPU: NVIDIA® GeForce RTX™ 2070 8 GB
    RAM: 16 GB DDR4
    Sistema operativo: Windows 10 Home


    MONITOR
    SAMSUNG Gaming Monitor Space Monitor S27R750Q, 27 pollici.

    Compreso di tastiera e mouse, il tutto verrebbe intorno ai 1300 EUR.
    Faccio notare che NON gioco online, tranne che occasionalmente ad Age of Empires 2 HD (e giochero' anche alla definitive edition).

    Che ne pensate? Grazie ancora a tutti

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    prendi ovviamente quello con Ryzen 2700 così sei pronto anche per i futuri processori 3000, AMD non fa come Intel quindi potrai aggiornare senza cambiare mobo.

    c'è uno con la 2070 quindi sarai apposta a vita in full hd

    per il monitor, full hd e 27" sono pochini. Consiglio uno risoluzione 1440p che tra l'altro è ben gestita dalla 2070, quindi quel Samsung potrebbe andare bene!

  13. #13
    Utente L'avatar di D0R1AN
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    170
    Grande floop, aspettavo il tuo intervento! Sono ancora in tempo a cambiare idea, per fortuna.

    Dunque quel Lenovo li' non va bene eh? Il processore e' troppo vecchio?

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione D0R1AN Visualizza Messaggio
    Grande floop, aspettavo il tuo intervento! Sono ancora in tempo a cambiare idea, per fortuna.

    Dunque quel Lenovo li' non va bene eh? Il processore e' troppo vecchio?
    più che altro, è "morta" quella piattaforma... invece con AMD già sai che puoi mettere i Ryzen 3000 e di sicuro i 4000.

  15. #15
    Utente L'avatar di D0R1AN
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    170
    Ho riflettuto bene e ho deciso di fottermene dello sconto e di chiedervi un consiglio "da zero" su un preassemblato che vale la pena comprare online. L'unica condizione e che il sito spedisca all'estero.

    Userò il pc per:
    - Giocare offline occasionalmente, tipo nel weekend o la sera; con il lavoro e la vita sociale non ho alternative.
    - NON gioco online, al massimo quando esce AoE2E proverò com'è il pvp, in onore dei vecchi tempi
    - Non faccio video editing o grafica.

    Nel caso voleste aggiungere anche un bel monitor, fate pure! Budget: dai 1000 ai 1500 totali, ma proprio massimo.
    Grazie in anticipo

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •