Truman
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Truman

Cambio titolo
  1. #1
    prima di tutto: IO L'avatar di Onitsuka_Tiger
    Registrato il
    03-04
    Località
    Korova MilkBar
    Messaggi
    2.672

    KO Truman

    Truman, il successore del grande Roosevelt ma che uomo era?
    ha lanciato la bomba atomica sul giappone.. e uno qui dice "vabbè" ma il problema ke l ha lanciata sui civili, e già questo conferma la superficialità e la schifezza di uomo ke era..
    e inoltre quando si è incontrato a Jalta con Stalin non è ke ha cercato d cooperare insieme, no, si è spartito il mondo con lui, creando la nascita della guerra fredda e sappiamo tutti quante guerre hanno combattuto (corea, vietnam, in ex jugoslavia ecc) proprio x queste divisioni..
    "Oh deliziosa delizia e incanto. Era piacere impiacentito e divenuto carne. Come piume di un raro metallo spumato, o come vino d'argento versato in nave spaziale. Addio forza di gravità. Mentre slusciavo, quali visioni incantevoli..."
    TOCQUEVILLE 13 - LA DISCO COOL DI MILANO

  2. #2
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    Mi do un attimo una rilettina sul libro di storia..poi te dico su Harry Truman..

  3. #3
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600

    Re: Truman

    Onitsuka_Tiger

    Truman, il successore del grande Roosevelt ma che uomo era?
    ha lanciato la bomba atomica sul giappone.. e uno qui dice "vabbè" ma il problema ke l ha lanciata sui civili, e già questo conferma la superficialità e la schifezza di uomo ke era..
    e inoltre quando si è incontrato a Jalta con Stalin non è ke ha cercato d cooperare insieme, no, si è spartito il mondo con lui, creando la nascita della guerra fredda e sappiamo tutti quante guerre hanno combattuto (corea, vietnam, in ex jugoslavia ecc) proprio x queste divisioni..
    Per quanto riguarda l'atomica, al Giappone poteva andare peggio.
    Per quanto ne so, inizialmente gli obiettivi erano città ben più popolate e importanti (quali erano Kyoto e la stessa Tokyo).

    A parte questo, anche Roosevelt avrebbe, secondo me, lanciato l'atomica... gli americani, scottati dall'esperienza di Okinawa, avevano letteralmente paura di invadere il Giappone.
    Okinawa è un'isola lunga diverse decine di chilometri e larga al massimo un chilometro e mezzo, popolata, a quel tempo, da circa centomila persone, in gran parte contadini.
    Gli americani pensavano, probabilmente, di conquistare l'isola senza troppi problemi... non è andata così. Ci sono voluti due mesi di combattimenti, continui sbarchi, bombardamenti aerei, navi affondate e decine di migliaia di americani morti per conquistare quella striscia di terreno... merito, in gran parte, della nuova strategia dei "kamikaze", che conoscerai sicuramente.
    Per cui, posso considerare normale che gli americani non avessero nessuna intenzione di invadere il Giappone via terra... senza contare che le coste nipponiche, nonostante la distruzione della flotta imperiale (l'ultima nave imperiale, la Yamato, era stata distrutta proprio durante l'invasione di Okinawa), pullulava di sommergibili.
    Quale soluzione avrebbe trovato un qualunque presidente americano? Semplice: usare l'atomica e costringere il Giappone all'armistizio, per salvare gli americani da quello che sarebbe stato un inferno.
    Una politica crudele, ma prevedibile.

    Per quanto riguarda, invece, la guerra fredda, non ti so dire se la colpa è stata di Truman, di Stalin o di chicchessia... anche se, comunque, nessuno dei due ha fatto qualcosa per evitarla.
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  4. #4
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    Inoltre volevo dire che glia mericani si erano giustamente incazzati molto dopo Pearl Harbor

  5. #5
    Πολύτρουπος L'avatar di Hobbit83
    Registrato il
    04-03
    Località
    Stadio Romeo Neri, Rimini
    Messaggi
    3.172
    Diddy

    Inoltre volevo dire che glia mericani si erano giustamente incazzati molto dopo Pearl Harbor
    Adesso non andiamo ad imbarcarci in questioni ben più incasinate...
    Allora un Giap potrebbe dire che Pearl harbour è una battaglia causata dal fatto che si erano giustamente incazzati molto dopo l'embargo petrolifero degli USA ai loro danni.
    O che Rooselt sapeva dell'attacco e lasciò fare per avere un'impressione più grande sull'opinione pubblica...

    Fra
    3 sono i Re, il 3° era chiamato non ti scordar di me, perchè metteva foto giganti del suo viso: rimase incastrato nel suo proprio sorriso...

  6. #6
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Non offendiamo la Storia.
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  7. #7
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956
    Diddy

    Inoltre volevo dire che glia mericani si erano giustamente incazzati molto dopo Pearl Harbor
    E vorrei vedere chi non si sarebbe incazzato

  8. #8
    Πολύτρουπος L'avatar di Hobbit83
    Registrato il
    04-03
    Località
    Stadio Romeo Neri, Rimini
    Messaggi
    3.172
    maverick84

    Non offendiamo la Storia.
    Dici a me? Ciò che ho detto è provato.

    Fra
    3 sono i Re, il 3° era chiamato non ti scordar di me, perchè metteva foto giganti del suo viso: rimase incastrato nel suo proprio sorriso...

  9. #9
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Hobbit83

    Dici a me? Ciò che ho detto è provato.

    Fra
    Uhm...

    Mi provi che Rooselt sapeva dell'attacco e lasciò fare per avere un'impressione più grande sull'opinione pubblica...

    Ho detto Prove,però.
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  10. #10
    Πολύτρουπος L'avatar di Hobbit83
    Registrato il
    04-03
    Località
    Stadio Romeo Neri, Rimini
    Messaggi
    3.172
    maverick84

    Uhm...

    Mi provi che Rooselt sapeva dell'attacco e lasciò fare per avere un'impressione più grande sull'opinione pubblica...

    Ho detto Prove,però.
    Sai perfettamente che non mi sarà possibile presentarti prove...
    Ma gli archivi di stato americano ogni tanto vengono aperti per decorrenza dei termini e da essi risulta che i servizi segreti americani avevano avuto sentore della cosa e avevano avvisato la casa bianca. Che poteva fare 2 cose:
    -mettere in stato di allerta tutta la flotta del pacifico, col rischio di passare per aggressore
    - non fare niente, se non spostare le portaerei verso le basi di S.Diego e di Midway per non metterle a rischio, in modo da passare per aggredito e poter finalmente entrare in guerra, specialmente, a dir la verità, contro la Germania.
    Come molti avrebbero fatto, scelse la seconda.
    Cmq siamo OT.

    Fra
    3 sono i Re, il 3° era chiamato non ti scordar di me, perchè metteva foto giganti del suo viso: rimase incastrato nel suo proprio sorriso...

  11. #11
    prima di tutto: IO L'avatar di Onitsuka_Tiger
    Registrato il
    03-04
    Località
    Korova MilkBar
    Messaggi
    2.672
    per quello ke so io il giappone stava già andando a rapporti d pace cn la russia e stava decidendo alla resa... e il rapporto era già stato dato a roosevelt ma quando è arrivato truman ha voluto lo stesso lanciare le bombe (x altro senza avvertire) xkè voleva far vedere alla russia quanto era forte.. e ciò dimostra la sua bastardaggine..
    poi, pearl harbour è stata una cosa vergognosa si, ma nn sono morti civili (o almeno ben pochi) mentre a hiroshima e nagasaki sono morti degli innocenti..
    "Oh deliziosa delizia e incanto. Era piacere impiacentito e divenuto carne. Come piume di un raro metallo spumato, o come vino d'argento versato in nave spaziale. Addio forza di gravità. Mentre slusciavo, quali visioni incantevoli..."
    TOCQUEVILLE 13 - LA DISCO COOL DI MILANO

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •