Pentium vs AThlon
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Pentium vs AThlon

Cambio titolo
  1. #1
    Dark Mage L'avatar di Blizzard
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1.608

    Pentium vs AThlon

    Ma di preciso che correlazione c'è tra la potenza di un pentium e quella di un Athlon??Mi spiego meglio: se ho un P4 3.0 Gh,a cosa corrisponde in termini di potenza di un Athlon??


    Il sangue delle vittime è la tua gloria,Drago.

  2. #2
    Il libero arbitrio L'avatar di IL_MORUZ
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    1.548

    Re: Pentium vs AThlon

    Blizzard

    Ma di preciso che correlazione c'è tra la potenza di un pentium e quella di un Athlon??Mi spiego meglio: se ho un P4 3.0 Gh,a cosa corrisponde in termini di potenza di un Athlon??

    non sono un grande esperto ma TEORICAMENTE secono AMD un athlon chiamato 3000- e che viaggia a una frequenza ben inferiore, ha la stesse prestazioni in ambito domestico di un P4 a 3 ghz effettivi.... questo è assolutamente falso... basta consultare i benchmark delle schede video e si nota come un pentium surclassi gli athlon.... inoltre i p4 (non parlo del Prescott perchè non ho letto molto.....)scaldano meno, sono più portati all'overclock senza dover installare un super dissipatore......

  3. #3
    sti cavoli L'avatar di jack546
    Registrato il
    10-03
    Località
    halo
    Messaggi
    2.413
    CAZZATE!!! AMD ATHLON XP NEI GIOCHI VA MEGLIO!!!!!


  4. #4
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879

    Re: Re: Pentium vs AThlon

    IL_MORUZ

    non sono un grande esperto ma TEORICAMENTE secono AMD un athlon chiamato 3000- e che viaggia a una frequenza ben inferiore, ha la stesse prestazioni in ambito domestico di un P4 a 3 ghz effettivi.... questo è assolutamente falso... basta consultare i benchmark delle schede video e si nota come un pentium surclassi gli athlon.... inoltre i p4 (non parlo del Prescott perchè non ho letto molto.....)scaldano meno, sono più portati all'overclock senza dover installare un super dissipatore......
    Si vede che non sei un grande esperto!! anzi........

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  5. #5
    Videogamer dal 1993 L'avatar di TNT7
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    6.279
    io ho avuto pc sia con P4 ke con AMD, sinceramente mi sono sempre trovato meglio con P4 perciò nn vedo perchè cambiare...

  6. #6
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    TNT7

    io ho avuto pc sia con P4 ke con AMD, sinceramente mi sono sempre trovato meglio con P4 perciò nn vedo perchè cambiare...
    In che senso ti 6 trovato meglio?

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  7. #7
    Utente L'avatar di nickgames
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    2.924
    Per me ho un AMD 3000+ ho un P4 3000 é uguale se vi serve solo per giocare,certo ovviamente per me e sempre meglio il P4 ma il pezzo piú importante in un pc per giocare e una buona scheda video,quindi e buono un processore di medie prestazioni abbinato con una scheda video di alta qualitá.

    Poi ripeto sempre meglio i pentium (per me)

  8. #8
    Videogamer dal 1993 L'avatar di TNT7
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    6.279
    inviato da gordon_153:
    In che senso ti 6 trovato meglio?
    ke nn ho mai avuto problemi, il pc mi gira fluido e anke le prestazioni sono sempre andate benissimo...

  9. #9
    Dark Mage L'avatar di Blizzard
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1.608
    Pure io sarei orientato verso i pentium (visto che tra un pò mi rifaccio il computer),volevo solo questo chiarimento.


    Il sangue delle vittime è la tua gloria,Drago.

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    7.132
    costano solo di piu'

  11. #11
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Mr_X

    costano solo di piu'
    Quoto!!!
    OT Mr.X controlla gli MP! hai la casella piena! OT

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  12. #12
    Utente L'avatar di Foo Fighter
    Registrato il
    11-03
    Località
    Polonia
    Messaggi
    13.117
    Ho letto cagate assurde del tipo:il pentium si presta meglio ad un overclock...ma che é, un pesce d'aprile?
    L'AMD é il meglio...ho preso l'Athlon 64 e devo dire che sono soddisfatto, anche se per giocare un bel barton 2500+...
    La vita sinistra tra i rovi dell'umana disperazione, i prescelti conoscono...perchè non di disperazione si sopravvive, ma di forza si vive...


  13. #13
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    bisogna dire un paio di cose...

    prima di tutto SFATIAMO la leggenda della stabilità e affidabilità...

    non è asoslutamente che i P4 sono più affidabili

    poi altro discorso, le temperature...

    questa fama prob è rimasta dai palominio che erano dei veri forneletti, di fatto gli athlon Xp attuali e gli A64 generalmente hanno una temperatura molto simile e se mediamente si hanno temperature più alte di 5°-10° resiste a temperature MOOOOLTO più alte

    altro discorso ancora è l'overclock... fin oa qualche mese fa gli Athlon erano sbloccati, quindi erano molto facili da overlcockare senza rchiedere RAm testate per andare fuori spcifica, infatti si poteva cambiare il moltiplicatore


    attualmente i moltiplicatori sono bloccatti verso l'alto (cioè non si può aumentare) per evitare la vendita di processori overclockati e passati per più potenti da i rivenditori (secondo AMD avveniva questo)


    in ogni caso generalmente l'overclockabilità di athlon XP e p4 è ugale (non è vero che servono dissipatori immensi...) per gli A64 essendo ancora non nella loro piattaforma definitva e avendo quindi chipset non ancora perfetti generalmente l'overclock possibile è inferiore


    ultimo argomento, le prestazioni


    prima di tutto bisogna dire che in ambito professionale (non dico word ed excel...) tipo editing video i p4 generalmente funzionano meglio in quanto molti di questi programmi sfruttano alcune features dei p4 in modo migliore (estensioni SSE2 e SSE3 e HT)

    in ambiente videoludico invece gli A64 hanno un leggero vantaggio che cmq verà evidenziato di molto quando la piattaforma degli A64 (cioè il socket 939) finalmente si diffonderà

    gli athlon XP hanno prestazioni inferiori, questo è vero... però mentre un p4 2800mhz con BUS 800mhz costa circa 200 euro un athon XP 2800+ costa 120 euro...

    e ancora più evidente è la differenza con i 2500+ che si overclockano facilmente a 3200+ ( e se si punta a overlocckare a 3200+ ora che ci sono i multi bloccati è meglio) e anche a molto di più e vengono solamente 100 euro

    anche le mobo per athlon XP di buona qualità vengono circa 100-120 euro mentre le mobo per p4 vengono dai 150 euro in su


    ovviamente le prestazioni sono infeirori ma i 100-150 euro che risparmi li puoi investire in più ram e in una SV migliore portando migliore molto più consistenti
    Ultima modifica di SirDrakan; 2-04-2004 alle 00:32:07
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  14. #14
    old style racer
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    2.229
    Quoto Mr.X e SirDrakan!
    Io ho appena ricevuto un XP mobile 2400+ testato a 200x11 (3200).
    L'ho pagato 95e,e quasi sicuramente lo portero a 2500MHz (3800?).
    A buon intenditor poche parole!

    Ultima modifica di ))Lexandrus((; 8-04-2004 alle 20:34:57

  15. #15
    Utente L'avatar di Foo Fighter
    Registrato il
    11-03
    Località
    Polonia
    Messaggi
    13.117
    SirDrakan

    bisogna dire un paio di cose...

    prima di tutto SFATIAMO la leggenda della stabilità e affidabilità...

    non è asoslutamente che i P4 sono più affidabili

    poi altro discorso, le temperature...

    questa fama prob è rimasta dai palominio che erano dei veri forneletti, di fatto gli athlon Xp attuali e gli A64 generalmente hanno una temperatura molto simile e se mediamente si hanno temperature più alte di 5°-10° resiste a temperature MOOOOLTO più alte

    altro discorso ancora è l'overclock... fin oa qualche mese fa gli Athlon erano sbloccati, quindi erano molto facili da overlcockare senza rchiedere RAm testate per andare fuori spcifica, infatti si poteva cambiare il moltiplicatore


    attualmente i moltiplicatori sono bloccatti verso l'alto (cioè non si può aumentare) per evitare la vendita di processori overclockati e passati per più potenti da i rivenditori (secondo AMD avveniva questo)


    in ogni caso generalmente l'overclockabilità di athlon XP e p4 è ugale (non è vero che servono dissipatori immensi...) per gli A64 essendo ancora non nella loro piattaforma definitva e avendo quindi chipset non ancora perfetti generalmente l'overclock possibile è inferiore


    ultimo argomento, le prestazioni


    prima di tutto bisogna dire che in ambito professionale (non dico word ed excel...) tipo editing video i p4 generalmente funzionano meglio in quanto molti di questi programmi sfruttano alcune features dei p4 in modo migliore (estensioni SSE2 e SSE3 e HT)

    in ambiente videoludico invece gli A64 hanno un leggero vantaggio che cmq verà evidenziato di molto quando la piattaforma degli A64 (cioè il socket 939) finalmente si diffonderà

    gli athlon XP hanno prestazioni inferiori, questo è vero... però mentre un p4 2800mhz con BUS 800mhz costa circa 200 euro un athon XP 2800+ costa 120 euro...

    e ancora più evidente è la differenza con i 2500+ che si overclockano facilmente a 3200+ ( e se si punta a overlocckare a 3200+ ora che ci sono i multi bloccati è meglio) e anche a molto di più e vengono solamente 100 euro

    anche le mobo per athlon XP di buona qualità vengono circa 100-120 euro mentre le mobo per p4 vengono dai 150 euro in su


    ovviamente le prestazioni sono infeirori ma i 100-150 euro che risparmi li puoi investire in più ram e in una SV migliore portando migliore SV molto più consistenti
    Quoto
    La vita sinistra tra i rovi dell'umana disperazione, i prescelti conoscono...perchè non di disperazione si sopravvive, ma di forza si vive...


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •