[Basket] I Fondamentali
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: [Basket] I Fondamentali

Cambio titolo
  1. #1
    frisbi L'avatar di Jakill
    Registrato il
    02-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    1.174

    [Basket] I Fondamentali

    Ho voluto aprire questo topic perchè ero curioso di sapere quale fosse la tecnica di tiro migliore..ma naturalmente potete chiedere qualunque altra cosa riguardante i fondamentali!
    So che è difficile da scrivere una tecnica di tiro..però provateci almeno
    Baggy Software Web Site

  2. #2
    Utente L'avatar di Foo Fighter
    Registrato il
    11-03
    Località
    Polonia
    Messaggi
    13.117
    La vita sinistra tra i rovi dell'umana disperazione, i prescelti conoscono...perchè non di disperazione si sopravvive, ma di forza si vive...


  3. #3
    frisbi L'avatar di Jakill
    Registrato il
    02-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    1.174
    Non mi pare che tratti dello stesso argomento..ho aperto questo apposta per non andare OT là
    Baggy Software Web Site

  4. #4
    I am Pain. L'avatar di The Wind Waker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Nuoro
    Messaggi
    1.576

    Re: [Basket] I Fondamentali

    Jakill

    Ho voluto aprire questo topic perchè ero curioso di sapere quale fosse la tecnica di tiro migliore..ma naturalmente potete chiedere qualunque altra cosa riguardante i fondamentali!
    So che è difficile da scrivere una tecnica di tiro..però provateci almeno
    Se ne hai la possibilità procurati qualche video di Allan Houston, Mike Bibby o Ray Allen, credo che il loro tiro sia stilisticamente perfetto (nonchè efficacissimo statistiche alla mano). Il tiro perfetto, stando a quello che mi hanno sempre insegnato, inizia caricando il peso sulle gambe e piegandole leggermente, portare il pallone davanti alla fronte e rilasciare il tiro allungando completamente il braccio, saltando e frustando il pallone col polso. Detto così sembra quasi facile


  5. #5
    Big man L'avatar di MagnusPinus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    4.670
    Ray Allen è per me il migliore stilisticamente...Ma guardate Peja..che tira in modo stranissimo(alla Larry Legend col gomito non in posizione come da manuale).. ma è terrificante..La chiave è la ripetizione ovviamente..Io nn so veramente tirare un cavolo..Da 3 faccio fatica perchè nn utilizzo le gambe.. idem per i liberi.
    "I'm sure he's fun for the fans to watch," Spurs coach Gregg Popovich said of Ginobili, "but he takes a month off my life each game."
    Tony Parker comments on Gary Payton:Tonight... let's say, I was driving a yellow school bus. I drove Gary Payton to school. I was the driver, he was the passenger..."

  6. #6
    frisbi L'avatar di Jakill
    Registrato il
    02-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    1.174
    Si ma ho visto certi che tengono la palla dietro la testa..tipo catapulta non so se capite..anche se per esperienza quel tiro non mi pare il più efficace
    Baggy Software Web Site

  7. #7
    frisbi L'avatar di Jakill
    Registrato il
    02-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    1.174
    Ah ragazzi ho un' idea..se mi faccio un video mentre tiro e lo uppo mi dite com'è?
    Baggy Software Web Site

  8. #8
    I am Pain. L'avatar di The Wind Waker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Nuoro
    Messaggi
    1.576
    Jakill

    Ah ragazzi ho un' idea..se mi faccio un video mentre tiro e lo uppo mi dite com'è?
    Certamente sì.
    Per quanto riguarda il tiro da dietro è tutta meccanica anche se devo dire che ogni volta che lo provo per evidenziarlo come errore a qualcuno lo segno sempre .

    Un mio amico ha tirato così per anni e segnava sempre poi l'allenatore (è un po' fuori di testa) ha iniziato a dire che non andava bene e ha dovuto cambiare, segnando sempre ma con qualche stoppata in più.
    Ultima modifica di The Wind Waker; 2-04-2004 alle 14:50:47


  9. #9
    frisbi L'avatar di Jakill
    Registrato il
    02-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    1.174
    Anche io tiravo così, ma adesso che ho cambiato e devo dire che segno di più
    Baggy Software Web Site

  10. #10
    Nipik
    Ospite
    I tiro abbastanza bene, sia come tecnica che come percentuali di realizzazione, anche se tiro con la palla sotto gli occhi, mentre dovrebbe stare sopra.Tiro in questo modo perchè ancora non ho abbastanza forza.
    Cmq ai tiri liberi me la cavo molto bene (80% di media).
    Il solo segreto che vi posso dire ai liberi è di:
    [list=1][*]Palleggiare a due mani piegati per 2 secondi[*]Piegare a fondo le gambe[*]Trattenere il respiro[*]Stendere a fondo il braccio e non buttarsi in avanti[*]Il tutto in 4-5 secondi[/list=1]
    La cosa più importante di queste è piegare le gambe (infatti in allenamento provo a tirare sia piegandole che non, e senza piegarli i risultati sono scabrosi.

    Per il tiro da fuori il procedimento è lo stesso però bisogna velocizzarlo e saltare.

  11. #11
    frisbi L'avatar di Jakill
    Registrato il
    02-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    1.174
    Io faccio due o tre palleggi a due mani, poi faccio un paio di molleggi sulle gambe, le piego bene e tiro
    Baggy Software Web Site

  12. #12
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    IO non riesco a usare bene le gambe,è un problemone perchè da 3 a volte non risco a tirare...

  13. #13
    Impossible is 0 L'avatar di Porco9a77o
    Registrato il
    08-03
    Località
    Trst
    Messaggi
    6.077
    la meccanica di tiro non puo essere perfetta perche semplicemetne ognuno tira come sa
    ti posso solo dire di trovare un metodo con cui segni e poi evitare di cambiarlo radicalmente ma magari modificando pochissime cose in piu finche segni nessuno ti dira mai niente anzi..
    la cosa piu importante pero è piegare a dovere le gambe perche se non le usi o hai due bicipiti assurdi o la palla non arrivera mai a destinazione
    per i liberi puoi anche tirare immediatamente senza pensare troppo molte volte funziona cmq ripeto dipende da persona a persona

  14. #14
    frisbi L'avatar di Jakill
    Registrato il
    02-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    1.174
    Wow questo tiro è proprio efficace!!! Io e un mio amico (che abbiamo un tiro simile, anche se il suo ha meno parabola ma la palla gira di più) abbiamo fatto all' allenamento una specie di torneo di 2v2..praticamente eravamo due coppie e un terzetto (uno del terzetto a turno stava fuori) e si andava da una all' altra parte del campo (chi segna ottiene la palla, altrimenti chi prende il rimbalzo), abbiamo vinto 10(noi)-0(squadra2)-0(squadra3) Poi ne abbiamo fatto un altro ma eravamo stanchi allora abbiamo perso 10(squadra2)-8(noi)-0(squadra3) Cmq sono contento anche perchè ho fatto il nostro 10mo punto di ciuffo in sospensione all' indietro alla MJ :9
    Baggy Software Web Site

  15. #15
    Bannato L'avatar di GAspace
    Registrato il
    11-03
    Località
    Milano Plastic City
    Messaggi
    5.175
    avete visto il tiro allo scadere di Bibby contro Indiana?!? anche se mi allenassi per anni non riuscirei mai a riprodurlo!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •