Portatile o Fisso? - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 79

Discussione: Portatile o Fisso?

Cambio titolo
  1. #31
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    beh oddio ormai con 650 euro trovi ottimi portatili con schermo ips full hd, body in alluminio e processori ccon 8 thread eh

    per il pc ok anche se il downdgrade lato vga è pauroso, neanche RTX avrai se non prendi almeno la 2060.
    uhmmm ok

    ma la gtx1660ti è praticamente sotto la 2060 (del 10% più veloce) però è tappata e non ha quegli shader per il raytracing praticamente
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  2. #32
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione DirectX 10 Visualizza Messaggio
    uhmmm ok

    ma la gtx1660ti è praticamente sotto la 2060 (del 10% più veloce) però è tappata e non ha quegli shader per il raytracing praticamente
    Si ma dalla 2070 a 1660...come lo chiami tu?

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  3. #33
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    Ciao raga, dopo averci pensato molto e aver considerato tutte le opzioni ho deciso che farò il pc mini-itx.
    Comprerò successivamente un laptop stiloso e veloce che non avrà una vga dedicata.
    Tornando al progetto del mini-itx avrei bisogno di qualche aiuto.

    Vorrei montare una nuova CPU Ryzen 3000, ma il problema è la mobo, praticamente mi pare di aver capito che le uniche a supportare le nuove CPU sono quelle dotate di chipset X570, quelle con X470 e B450 invece hanno bisogno di un aggiornamento del BIOS, mi confermate questa cosa???

    Quindi praticamente dovrei munirmi di una CPU ryzen di precedente generazione flashare il BIOS e montare quella nuova..... Che sbattimento

    Dico così perché le X570 oltre a costare +di200 (parlo dei modelli mini-itx) hanno anche una piccola ventola a raffreddare il chipset cosa che mi spaventa parecchio in termini di rumorosità
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  4. #34
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Mi sono perso.... quindi si torna al progetto originale?

    Comunque cambia molto tra i Ryzen 2000 e 3000? Che se devi avere tutto questo sbatto per un 5-10% di performance in più, non penso ne valga così tanto la pena...

  5. #35
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione DirectX 10 Visualizza Messaggio
    Ciao raga, dopo averci pensato molto e aver considerato tutte le opzioni ho deciso che farò il pc mini-itx.
    Comprerò successivamente un laptop stiloso e veloce che non avrà una vga dedicata.
    Tornando al progetto del mini-itx avrei bisogno di qualche aiuto.

    Vorrei montare una nuova CPU Ryzen 3000, ma il problema è la mobo, praticamente mi pare di aver capito che le uniche a supportare le nuove CPU sono quelle dotate di chipset X570, quelle con X470 e B450 invece hanno bisogno di un aggiornamento del BIOS, mi confermate questa cosa???

    Quindi praticamente dovrei munirmi di una CPU ryzen di precedente generazione flashare il BIOS e montare quella nuova..... Che sbattimento

    Dico così perché le X570 oltre a costare +di200 (parlo dei modelli mini-itx) hanno anche una piccola ventola a raffreddare il chipset cosa che mi spaventa parecchio in termini di rumorosità
    si potrebbe vedere se alcune mobo b450 siano state aggiornate di default... così eviti lo sbatti.

    eh si conviene prendere subito i 3000 anche se un 2700 a 199 euro non è da buttare affatto e non avresti lo sbatti del BIOS.

  6. #36
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Mi sono perso.... quindi si torna al progetto originale?

    Comunque cambia molto tra i Ryzen 2000 e 3000? Che se devi avere tutto questo sbatto per un 5-10% di performance in più, non penso ne valga così tanto la pena...
    Si, progetto che originale sia!
    Bomba mostro mini itx :rock:
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    si potrebbe vedere se alcune mobo b450 siano state aggiornate di default... così eviti lo sbatti.

    eh si conviene prendere subito i 3000 anche se un 2700 a 199 euro non è da buttare affatto e non avresti lo sbatti del BIOS.
    Fra le poche su Amazon (quelle mini itx non sono così ricercate) risultano non aggiornate... E poi questa idea della mobo con la ventola mi spaventa davvero!!! Sembrano cose di 10 anni fa! Boh.

    Quindi suggerisci B450 e un 2700x? Suppongo che comunque riuscirei a fare qualsiasi operazione fluidamente e per il gaming abbinare una rtx 2060 non dovrebbe farmi da collo di bottiglia....

    E invece pensavo a questo punto un core i5 9600k... Costa sulle 230 e le mobo si trovano
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  7. #37
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    2700 o 2700x sono signore cpu!
    Ma scherzi?
    Mica è stata una rivoluzione i 3000

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  8. #38
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    2700 o 2700x sono signore cpu!
    Ma scherzi?
    Mica è stata una rivoluzione i 3000

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Ok ok, ho visto delle comparative e in effetti non cambia moltissimo a livello di gaming sopratutto.... Inoltre questa configurazione mi permette di risparmiare.

    Nel frattempo sono andato molto vicino ad un orgasmo
    https://youtu.be/wprZtDui3-g

    Questo tizio ha avuto la mia stessa idea! Inoltre penso di aver trovato il case giusto!!! (ci sono dei video di modding per a aggiungere ventole etc addirittura sono riusciti a montare sistemi a liquido!)
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  9. #39
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Uoh! Che figo!

  10. #40
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    Raga scusate la domanda da bimbominkia

    Ma... Mi sa che a sto giro compro anche la licenza windows!
    Su Amazon cercando mi escono robe a 5 euro, tipo il codice che dovrebbe farmi scaricare l'os su chiavetta... Ma mi pare troppo economico? Qual'è quello giusto?
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  11. #41
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione DirectX 10 Visualizza Messaggio
    Raga scusate la domanda da bimbominkia

    Ma... Mi sa che a sto giro compro anche la licenza windows!
    Su Amazon cercando mi escono robe a 5 euro, tipo il codice che dovrebbe farmi scaricare l'os su chiavetta... Ma mi pare troppo economico? Qual'è quello giusto?
    si generalmente lo sono un po' tutti!!!

  12. #42
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Citazione DirectX 10 Visualizza Messaggio
    Raga scusate la domanda da bimbominkia

    Ma... Mi sa che a sto giro compro anche la licenza windows!
    Su Amazon cercando mi escono robe a 5 euro, tipo il codice che dovrebbe farmi scaricare l'os su chiavetta... Ma mi pare troppo economico? Qual'è quello giusto?
    Io due anni fa ho ottenuto una licenza di windows 10 in un modo spartanissimo... è piratato ma originale allo stesso tempo non so se posso dirlo
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  13. #43
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ah facendo l'aggiornamento alla copia pirata?

    si anche io un altro pc!

  14. #44
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    Ahaha va beh certe cose non cambieranno mai... Per fortuna!

    Quindi "scarico" windows 10,lo metto in una chiavetta, compro una key su Amazon a 5 euro, e quando devo attivare windows inserisco la key e.... Passa la paura!

    Vendono il DVD a 90 euro..... Ma su quel PC neanche ho il lettore LOL
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  15. #45
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione DirectX 10 Visualizza Messaggio
    Ahaha va beh certe cose non cambieranno mai... Per fortuna!

    Quindi "scarico" windows 10,lo metto in una chiavetta, compro una key su Amazon a 5 euro, e quando devo attivare windows inserisco la key e.... Passa la paura!

    Vendono il DVD a 90 euro..... Ma su quel PC neanche ho il lettore LOL
    ma ormai la ISO di Windows10 la prendi legalmente con MediaCreationTool di Microsoft che ti crea la penna usb con l'ultima versione di Windows... poi appunto quando ti chiede metti la key che compri.

Pag 3 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •