Abbonamento XBOXLIVE ! ATTENZIONE !!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Abbonamento XBOXLIVE ! ATTENZIONE !!!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di wolf76
    Registrato il
    03-04
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    71

    Esclamazione Abbonamento XBOXLIVE ! ATTENZIONE !!!

    Adesso vi spiego cosa mi è appena successo, leggete attentamente se state per rinnovare l'abbonamento tramite un nuovo starter Kit.

    Il mio abbonamento è scaduto il 25 Marzo 2004 ed avendo impostato la modalità di pagamento su mensile (per attendere il bundle del kit live con splinter cell) mi si è rinnovato il tutto regolarmente di un mese con addebito sulla carta di credito.
    Essendo scaduto il 25 marzo si è rinnovato quindi fino al 25 aprile.
    Oggi (2 Aprile) ho comprato lo Starter Kit e mi sono fiondato nella dashboard per prolungare l'abbonamento di un anno tramite il codice contenuto nello starter kit.
    Sapete cosa è successo ? L'abbonamento si è rinnovato si di un anno, ma a partire da oggi !!! quindi fino al 2 aprile 2005 e non fino al 25 aprile 2005 come mi sembrava più logico.
    In poche parole se inserite il codice giorni prima dello scadere dell'abbonamento (o addirittura mesi come ha fatto Endris se non ricordo male) vi perdete tutti i giorni che vi restavano prima della fine dell'abbonameto.

    Il servizio clienti mi ha detto che era logico che l'abbonamento si rinnovasse a partire da oggi, ma a me non sembra così logico.
    Davo per scontato che il sistema era un attimino più sofisticato vedendo il giorno di scadenza e prolungando il tutto a partire dal quel giorno! (a voi non sembra logico fosse stato così ?)
    Oltretutto mi sono preso praticamente dell'ignorante dal supporto clienti dicendomi che c'è scritto tutto nel contratto, ma io il contratto l'ho letto !

    6. RINNOVO DELL'ABBONAMENTO

    Nel caso in cui l'utente partecipi ad un'offerta speciale di abbonamento in prova, deve cancellare il suo abbonamento prima della fine di tale offerta speciale in modo tale da evitare che l'abbonamento si rinnovi automaticamente ed altresì al fine di evitare di pagare gli eventuali corrispettivi dovuti alla risoluzione anticipata. Se l'abbonamento dell'utente é mensile, esso si rinnova automaticamente di mese in mese, salvo che l'utente dia disdetta prima della fine di ciascun periodo mensile. Nel caso in cui l'utente abbia un abbonamento valido per periodi più lunghi (per esempio, 3, 6, 12 mesi), allora, salvo eventuali diverse condizioni specifiche per quel tipo di abbonamento, esso si rinnova automaticamente per uguali periodi di tempo e ai corrispettivi in quel momento in vigore.

    Praticamente si legge solo nell'ultima frase, ma non è lo stesso chiara ! PER NULLA DIREI !

    Tutto questo insomma per avvisarvi di non prolungare l'abbonamento prima dello scadere dello stesso se non volete perdere giorni o mesi nel nulla. (non vanno neanche in beneficienza )

    Ho già mandato una mail al supporto xbox e attendo una risposta prima di prendere ulteriori provvedimenti, io non sono qui a piangere per 6€, non me ne può fregare di meno, ma non mi và di essere preso per i fondelli e che prendano per i fondelli tutti voi.

    Se sono ignorante io ed ero l'unico che non aveva capito come funzionava il sistema me ne scuso fin da subito e a questo punto vorrei sentire la vostra.

    Ciao e Grazie

  2. #2
    Utente L'avatar di byfluss
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    133
    Non ti devi scusare, ma forse c'era da aspettarselo.
    D'altra parte quando fai un nuovo abbonamento userai
    pure una nuova tag e quelli di MS come fanno a sapere
    che sei tu anzichè un altro, chessò, tuo fratello, per dire.
    "Calma,dignità e classe"

  3. #3
    Utente L'avatar di Carter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.743
    Wolf nn per essere offensivo o cosa,però era decisamente logico che fosse così.A conti fatti se prendi un nuovo starter kit fai un nuovo abbonamento,di conseguenza nn tengono conto della data di un altro abbonamento!A proposito,perchè hai preso un altro starter kit?

  4. #4
    R!minator2
    Ospite
    Carter

    Wolf nn per essere offensivo o cosa,però era decisamente logico che fosse così.A conti fatti se prendi un nuovo starter kit fai un nuovo abbonamento,di conseguenza nn tengono conto della data di un altro abbonamento!A proposito,perchè hai preso un altro starter kit?
    beh, forse non avete capito che si può RINNOVARE usando gli starter kit... lui voleva semplicemente avere a 59.99€ il rinnovo e un altro paio di cuffie, come fa chiunque "furbo": rinnovare via carta di credito costa 59.99€ ma l'xbox communicator non è incluso. E' logico che molti abbiano rinnovato comprando un altro starter kit, anch'io l'avevo consigliato in altri thread.
    Non è assolutamente vero che abbia avviato un altro abbonamento, ha solo usato l'opzione della Dash "Rinnova con Codice". Molte persone avevano provato a rinnovare il loro abbonamento, per es, con i codici di prova di 2 mesi che c'erano in alcuni giochi, però quelli erano disabilitati come rinnovo e infatti se ci provavi ti diceva che con quelli potevi solo creare un altro tag.

    Detto questo, sono sorpreso anch'io di ciò che ti è accaduto; purtroppo non so dirti se sia successo ad altri perché chi ho sentito (x fortuna loro) hanno tutti rinnovato l'ultimo giorno...

  5. #5
    Utente L'avatar di byfluss
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    133
    Ok, non lo sapevo.
    Che valga come suggrimento per gli altri, allora.
    "Calma,dignità e classe"

  6. #6
    Utente L'avatar di wolf76
    Registrato il
    03-04
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    71
    Vi spiego.
    Il mio abbonamento scadeva il 25 marzo 2004 e sapendo che usciva il bundle di splinter cell con il kit live a 89€ ho deciso di aspettare questo bundle.
    Per far sì che il mio abbonamento non si rinnovasse in automatico di un anno ho modificato l'abbonamento su mensile in modo da pagare 6,99€ per questo mese intanto che aspettavo l'uscita del bundle con il kit.
    Il mese mi è stato addebitato correttamente sulla carta di credito e adesso che ho preso il kit (con un paio di cuffie nuove) ho inserito il codice per prolungare l'abbonamento e non farne uno nuovo.
    Infatti è andato tutto perfettamente con l'unico inconveniente che si è attivato a partire dal 2 aprile invece che dal 25 (giorno in cui mi sarebbe scaduto il mese che ho pagato).

    Ho sentito altri miei amici e certi hanno fatto l'estensione con il kit, ma non hanno avuto questo problema, si è rinnovato con la data giusta.
    Forse il tutto nasce dal fatto che avevo spostato il metodo di pagamento su mensile, cosa che non trovo cmq giusta.
    Adesso aspetto una risposta da M$.

  7. #7
    [42,RM,60,B] L'avatar di BimboSporco
    Registrato il
    08-03
    Località
    Not-Forget-Me
    Messaggi
    474
    sempre senza fare il saputello (perche' poi capita a me!!) lo stesso problema capita con dark age of camelot, ma li e' specificato di NON rinnovare prima della scadenza.

    comunque se non erro lo stesso vale per una assicurazione (auto,moto,motorino) che non puo' essere rinnovata prima della scadenza (CREDO, potrei aver detto una cazzata)!!

    vabbe' sei stato preso dalla foga...capita!

    ma si rinnova in automatico o si puo' scegliere?

  8. #8
    R!minator2
    Ospite
    http://www.xbox.com/it-it/live/accounts/refunds.htm

    prova a darci un'occhiata, forse trovi qualcosa che ti può essere utile: secondo me sei incappato in un bug di conteggio e quindi dovrebbero accreditarti i venti giorni mancanti!

  9. #9
    Utente L'avatar di wolf76
    Registrato il
    03-04
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    71
    R!minator2

    http://www.xbox.com/it-it/live/accounts/refunds.htm

    prova a darci un'occhiata, forse trovi qualcosa che ti può essere utile: secondo me sei incappato in un bug di conteggio e quindi dovrebbero accreditarti i venti giorni mancanti!

    Sei un grande, non avevo visto questa sezione, ma la Microsoft ancora una volta mi ha stupito per la qualità del servizio.

    Guarda cosa mi hanno risposto proprio oggi.

    Salve,

    l' abbonamento da lei appena sottoscritto scadra' il 2 Aprile 2005 e il mese non sfruttato (6.90 euro) le verra' rimborsato automaticamente sulla sua carta di credito in un mese circa.

    Cordiali saluti,
    XBOX SUPPORTO TECNICO
    800 787614


    Grande Microsoft

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •