Il Prigioniero
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Il Prigioniero

Cambio titolo
  1. #1
    Geronimo L'avatar di G-Bass
    Registrato il
    01-04
    Località
    MI
    Messaggi
    23.790

    Il Prigioniero


    L'estate scorsa su italia 1 ho visto questo telefilm che narra la storia del N° 6.Sin dall'inizio mi è piaciuto con questa trama misteriosa,e con una storia che pian piano diventa più chiara;ma verso la fine della serie c'erano alcune puntate stupide e il tutto è culminato nell'ultima(ho sempre amato il mondo,benchè ingiusto,benchè immondo ) in cui non ci ho capito una beneamata mazza.Sono rimasto molto dispiaciuto nel vedere una così bella storia diventare così caotica e confusionale.
    Cmq devo dire che è buono come giudizio complessivo,e voi cosa ne pensate?c'è qualcuno che ha capito bene il finale?
    Ossequi

  2. #2
    Master Of Gnocca ® L'avatar di Evil666
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.118
    A me nn e' piaciuto molto... sempre meglio di un calcio nella balle xò
    Powered by: MacBook Air 2018 | iPhone 11 Product(RED)

    "Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere"
    Robert Doisneau

  3. #3
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    questo è uno dei telefilm più incredibili mai realizzati.
    patrick mcgoohan, quello nella foto, ne era l'autore e l'attore allo stesso tempo. è un progetto interessantissimo, che prende le radici da george orwell e da tutti quegli scrittori e cineasti che, in qualche modo, hanno constatato l'invadenza di un "grande fratello". ogni puntata ha un tema specifico e le riflessioni che ne scaturiscono sono frutto di una filosofia propria di tutto il telefilm. la serie è diventata di culto perchè ambientata di un posto da sogno (il villaggio, realmente esistente a portmeirion in galles) ed è così surreale da essere immaginifica. è un telefilm che mi sento di consigliare, perchè è veramente un pezzo di storia; stanno uscendo i dvd con la yamato video ogni 15 giorni a 10 euro (sono solo nove dvd per 17 episodi), ma ormai sono arrivati all'ultimo numero quindi dovrete aspettare per una riedizione.
    il finale non l'ho mai visto e aspetto proprio il divd della yamato per vederlo quindi non ti so dire e ti prego se hai da fare qualche rivleazione usa lo spoiler
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  4. #4
    Geronimo L'avatar di G-Bass
    Registrato il
    01-04
    Località
    MI
    Messaggi
    23.790
    pity

    questo è uno dei telefilm più incredibili mai realizzati.
    patrick mcgoohan, quello nella foto, ne era l'autore e l'attore allo stesso tempo. è un progetto interessantissimo, che prende le radici da george orwell e da tutti quegli scrittori e cineasti che, in qualche modo, hanno constatato l'invadenza di un "grande fratello". ogni puntata ha un tema specifico e le riflessioni che ne scaturiscono sono frutto di una filosofia propria di tutto il telefilm. la serie è diventata di culto perchè ambientata di un posto da sogno (il villaggio, realmente esistente a portmeirion in galles) ed è così surreale da essere immaginifica. è un telefilm che mi sento di consigliare, perchè è veramente un pezzo di storia; stanno uscendo i dvd con la yamato video ogni 15 giorni a 10 euro (sono solo nove dvd per 17 episodi), ma ormai sono arrivati all'ultimo numero quindi dovrete aspettare per una riedizione.
    il finale non l'ho mai visto e aspetto proprio il divd della yamato per vederlo quindi non ti so dire e ti prego se hai da fare qualche rivleazione usa lo spoiler
    Come ho detto il finale non lo ho capito,quindi ke rivelazioni potrei fare?

  5. #5
    Bannato L'avatar di semio
    Registrato il
    01-04
    Località
    cyzon
    Messaggi
    534
    Si, sono d'accordo. Una delle migliori serie che io abbia mai visto.
    lo facevano il lunedì sera, e poi sono andato in vacanza e non ho avuto più modo di vederlo.

    Credo che il tema sia proprio quello che comunque trattano tutti i vecchi film: la libertà.
    in effetti non esistebva una vera via d'uscita proprio perchè non c'erano recinzioni. Ovunque lui sarebbe andato sarebbe stato sempre prigioniero di qualcosa. se non dell'isola, dei grandi signori che mettono a tacere il verbo.

    c'è stata una puntata dove si raccontava di vera e propria caotica dell'essere. Convincere una persona di non essere, e allo stesso tempo essere il suo contrario.
    Cela stava quasi facendo a fuggire ma il numero 1 disse di salutarne la moglie, e lui disse: lo farò, mentre la moglie era morta.

    lo rivedrei subito, ma io sono contro i DvD. perciò aspetterò la serie alla TiVi

    ossequi

  6. #6
    Geronimo L'avatar di G-Bass
    Registrato il
    01-04
    Località
    MI
    Messaggi
    23.790
    semio

    Si, sono d'accordo. Una delle migliori serie che io abbia mai visto.
    lo facevano il lunedì sera, e poi sono andato in vacanza e non ho avuto più modo di vederlo.

    Credo che il tema sia proprio quello che comunque trattano tutti i vecchi film: la libertà.
    in effetti non esistebva una vera via d'uscita proprio perchè non c'erano recinzioni. Ovunque lui sarebbe andato sarebbe stato sempre prigioniero di qualcosa. se non dell'isola, dei grandi signori che mettono a tacere il verbo.

    c'è stata una puntata dove si raccontava di vera e propria caotica dell'essere. Convincere una persona di non essere, e allo stesso tempo essere il suo contrario.
    Cela stava quasi facendo a fuggire ma il numero 1 disse di salutarne la moglie, e lui disse: lo farò, mentre la moglie era morta.

    lo rivedrei subito, ma io sono contro i DvD. perciò aspetterò la serie alla TiVi

    ossequi
    non c'erano recinzioni ma c'era la superpalla


    p.s. avete visto ieri i simpson?la puntata era ispirata proprio al prigioniero

  7. #7
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Qualche giorno fa c'era una puntata dei Simpson in cui Homer viene trasportato nell'isola del numero 6... Troppo bella!
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  8. #8
    Bannato L'avatar di semio
    Registrato il
    01-04
    Località
    cyzon
    Messaggi
    534
    i simpson citano in ogni puntata qualche film.
    es:
    Qualcuno volò sul nido del cuculo
    Arancia meccanica
    i flinston
    space cawboys

    e tantissimi altri.

    ho scoperto che il vero nome della superpalla è: Giram

  9. #9
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    semio

    i simpson citano in ogni puntata qualche film.
    ho scoperto che il vero nome della superpalla è: Giram
    se ti riferisci alla puntata dei simpson non ricordo il nome della palla, ma se parli del prigioniero si chiama rover non giram
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  10. #10
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    semio

    i simpson citano in ogni puntata qualche film.
    es:
    Qualcuno volò sul nido del cuculo
    Arancia meccanica
    i flinston
    space cawboys

    e tantissimi altri.

    ho scoperto che il vero nome della superpalla è: Giram
    Come puoi dimenticarti di Pulp Fiction, la scena in cui Serpe et Winchester sono presi prigionieri da quello senza un braccio?!
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  11. #11
    Bannato L'avatar di semio
    Registrato il
    01-04
    Località
    cyzon
    Messaggi
    534
    ***** è vero.. veramente mi era passato do mente, e sai perchè? perchè l'ultima volta che ho visto quella puntata non avevo ancora visto pulp fiction.

    Hei, aprite un post dove ad ogni puntata si trova una nuova citazione.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •