Sondaggio: Fifa merita tutta l'attenzione avuta in questi 10 anni?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Fifa merita il successo commerciale di questi anni?

Partecipanti
65. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Assolutamente NO! è un gioco pessimo, che ha venduto solo perchè non c'erano rivali

    15 23,08%
  • No, potevano migliorarlo molto di più negli anni

    29 44,62%
  • Si, è meglio di PES 3!!!!!!!!!

    4 6,15%
  • Si, nonostante tutto è un buon gioco

    17 26,15%
Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 55

Discussione: Sondaggio: Fifa merita tutta l'attenzione avuta in questi 10 anni?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317

    Sondaggio: Fifa merita tutta l'attenzione avuta in questi 10 anni?

    Già già...

    se si critica PES 3, è giusto analizzare anche la questione-Fifa, ovvero come sfruttare lacune altrui, per piazzare prodotti scadenti propri... e ricavarne pure un grosso guadagno.

    Fifa da 10 anni su PC, Fifa per 9 anni Re incontrastato.

    ma quali avversari ha avuto?

    Actua Soccer?

    Hmmmmmm....

    World league soccer?

    (era molto peggio di Sensible Soccer)

    e allora chi?

    ......
    .....
    ....
    ...
    ..
    .

    è facile regnare quando nn si hanno avversari.
    IMHO Fifa è sempre stato una ciofeca, esclusa l'edizione 2d del '94, e quella del '98 (grossolana ma abbastanza godibile).

    Dopodichè....
    politica dei piccoli passi, poi soppiantata da una mania di cambiamento che tutto ha cambiato, tranne la pessima giocabilità.

    Dite la vostra.
    Ultima modifica di Outlander999; 3-04-2004 alle 00:32:15

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  2. #2
    Si dice nuculare.. L'avatar di NEW ARTUROCK
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2.285
    Personalmente è dal 98 che compro FIFA, avendo anche giocato alla serie ISS quando usavo la play.
    ISS pro ha una giocabilità incredibile, una profondità tattica molto maggiore rispetto a Fifa, non c'è dubbio.
    Però, ormai per me è dura rinunciare ogni anno al nuovo Fifa, sperando in qualcosa sempre migliore.
    Secondo me, il fatto negativo per fifa è il non aver avuto mai validi avversari, facendo quindi una politica di miglioramento troppo superficiale, puntando alla grafica e alle miriadi di licenze.
    Adesso spero che si diano una mossa!!! Dovrebbero impegnarsi sullo sviluppo del gioco, avvicinandosi a quello di ISS, al posto di mettere non so quante squadre nel gioco, tanto pensi che io mi vada a scegliere una squadra inglese di 3a divisione per giocare, o vada a comprare un giocatore del campionato del Burundi?
    Quindi ecco la mia idea....


    Vi saluto

  3. #3
    Utente L'avatar di alecha
    Registrato il
    03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    35.683

    FIFA..............

    Premetto che ho FIFA 97,98,99,00,01,02 la 2003 e la 2004 le ho avute in prestito da un mio amico. Non le ho comprate per il semplice motivo che (quest'anno secondo me in modo più netto che l'anno scorso) FIFA è nettamente inferiore a PES. Io, amante del database infinito del gioco EA, ho dovuto giocare a PES, che ritengo il migliore nonostante non ci sia l'online e le rose facciano veramente schifo. Alla fin fine, FIFA è da rispettare....

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    No, e mi dispiace perché prima di passare alla serie PES (ISS Pro) ero un appassionato di Fifa… ricordo ancora i paritoni in famiglia col Mega Drive e Fifa 96.

  5. #5
    Nintendo Player L'avatar di Shuyin
    Registrato il
    03-04
    Località
    Ignota
    Messaggi
    2.562
    FIFA è un gran bel gioco che ha incassato e continua a incassare parecchio. Credo che EA si sia cullata troppo su quest'aspetto e lo dimostra il fatto che gli ultimi capitoli su Playstation 2 sono tutti fotocopie dei precedenti. Inoltre, trovo ingiusto dire che FIFA sia una ciofeca, perché FIFA 98 (versione classica e la leggendaria versione per i mondiali francesi) è e sempre sarà il miglior gioco di calcio mai creato, almeno dieci volte migliore dei giochi calcistici moderni.
    Guadagno meritato, quindi? Io dico di sì. Almeno il lavoro di EA (ogni anno un immenso database aggiornatissimo) e decisamente superiore a quello di Konami (ogni anno lo stesso gioco). E poi c'è questo PES3...ma che cosa offre veramente? La grafica è mediocre su consolle, accettabile su pc, il sistema di controllo e la giocabilità generale sono nel complesso molto buoni...già, peccato che non è per nulla stimolante giocare con calciatori inventati.
    Altro punto a favore di FIFA è la longevità, la modalità carriera è fantastica e sicuramente più coinvolgente della master di PES. Inutile dire che trovo giustissimo che FIFA superi PES nei guadagni...

  6. #6
    Teenage Wasteland L'avatar di robus2
    Registrato il
    03-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    16.033
    Mah non sarà il massimo ma è sempre un ottimo gioco di calcio.
    Sempre meglio di certi giochi...

  7. #7
    IL RETROPLAYER L'avatar di ANTONIO MILANO
    Registrato il
    01-03
    Località
    BARI
    Messaggi
    2.940

    Re: Sondaggio: Fifa merita tutta l'attenzione avuta in questi 10 anni?

    Outlander999

    Già già...

    se si critica PES 3, è giusto analizzare anche la questione-Fifa, ovvero come sfruttare lacune altrui, per piazzare prodotti scadenti propri... e ricavarne pure un grosso guadagno.

    Fifa da 10 anni su PC, Fifa per 9 anni Re incontrastato.

    ma quali avversari ha avuto?

    Actua Soccer?

    Hmmmmmm....

    World league soccer?

    (era molto peggio di Sensible Soccer)

    e allora chi?

    ......
    .....
    ....
    ...
    ..
    .

    è facile regnare quando nn si hanno avversari.
    IMHO Fifa è sempre stato una ciofeca, esclusa l'edizione 2d del '94, e quella del '98 (grossolana ma abbastanza godibile).

    Dopodichè....
    politica dei piccoli passi, poi soppiantata da una mania di cambiamento che tutto ha cambiato, tranne la pessima giocabilità.

    Dite la vostra.
    Forse dovresti restringere un pochettino il campo dei dieci anni (forse è solo pignoleria) ma vorrei ricordarti che fifa 96 per megadrive è stato uno dei migliori giochi di calcio mai creati (e ti ricordo che in quegli anni non è che la concorrenza fosse spietata ma comunque era presente)





  8. #8
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317
    l'edizione '96 non ho avuto la possibilità di provarla.

    in effetti, il "flop" è iniziato con l'orrendo Fifa 97 (escludendo l'eccezione '98)...

    Ciao!



    P.S.

    Piccola nota polemica rivolta ai moderatori

    Non ha senso che questo topic sia stato spostato qui, quando nella sezione di provenienza ce n'è uno analogo verso un altro gioco di calcio(PES 3)

    CMQ chissenefrega, lo spostamento non mi impedirà certo di dormire stanotte. Più che altro, a farmi pensare è la (ill)logica che ha causato lo spostamento, più che lo spostamento stesso.

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  9. #9
    Utente L'avatar di jan87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    10.511
    Pultroppo ha venduto milioni di copie perchè un tempo non aveva rivali degni..(PES)...quando questo è arrivato molta gente si è "convertita" a PES.....
    Anche se cè da dire che FIFA vende di più di PES....proprio grazie ai casual gamer(....tie ecchiteli quà....)...che non avendo mai provato il Dio del calcio PES...e conoscendo per fama FIFA...."dicono di preferire FIFA".....e si inventano poi successivamente scuse...tipo:
    "Eh..ma FIFA ha le licenze e ha le maglie dei giocatori più belle"....

    Come se tu ti diverti guardando le maglie dei giocatori...

    Comunque bisogna ammettere che il primo gioco carino di calcio dopo il Dio PES..è FIFA (perchè non cè nient' altro di valido.)...ma ricordate..che tra i due(FIFA e PES)cè un abisso totale...tra cui FIFA ne esce con le ossa frantumate....(a dir poco)...

  10. #10
    Bannato L'avatar di ShadyXB
    Registrato il
    03-03
    Località
    Los Angeles (dentro l'E3)
    Messaggi
    10.625
    Ho scelto la seconda opzione perchè per me fifa 98 era un capolavoro

  11. #11
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.876
    fifa 98 a parte, tutti gli episodi si possono dire dei discreti arcade.

  12. #12
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    io ho votato l'ultima, FIFA è inferiore a WE, ok, ma non per questo è da schifare totalmente, considerando che negli ultimi 2 anni hanno iniziato a darsi da fare

  13. #13
    Utente L'avatar di I LOVE INTER
    Registrato il
    03-04
    Località
    GIARDINI NAXOS
    Messaggi
    392
    Vegeth Ssj

    No, e mi dispiace perché prima di passare alla serie PES (ISS Pro) ero un appassionato di Fifa… ricordo ancora i paritoni in famiglia col Mega Drive e Fifa 96.
    Fifa per Mega Drive era davvero molto bello (soprattutto il primo e il 95), ricordo che le versioni per Super Nintendo erano meno curate anche graficamente. L'unica versione uscita dopo i 16 bit secondo me buona è stata quella per la PS1 Fifa : Road to World cup 98. Ma poi è arrivato ISS PRO...............

  14. #14
    Emblem of Roto L'avatar di Gogeta super sayan 2
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    22.680
    Si anche se non è al livello di PES è un buon gioco!

  15. #15
    dsfhbfdhb L'avatar di Alby
    Registrato il
    08-03
    Località
    boh
    Messaggi
    1.516
    NEW ARTUROCK

    Personalmente è dal 98 che compro FIFA, avendo anche giocato alla serie ISS quando usavo la play.
    ISS pro ha una giocabilità incredibile, una profondità tattica molto maggiore rispetto a Fifa, non c'è dubbio.
    Però, ormai per me è dura rinunciare ogni anno al nuovo Fifa, sperando in qualcosa sempre migliore.
    Secondo me, il fatto negativo per fifa è il non aver avuto mai validi avversari, facendo quindi una politica di miglioramento troppo superficiale, puntando alla grafica e alle miriadi di licenze.
    Adesso spero che si diano una mossa!!! Dovrebbero impegnarsi sullo sviluppo del gioco, avvicinandosi a quello di ISS, al posto di mettere non so quante squadre nel gioco, tanto pensi che io mi vada a scegliere una squadra inglese di 3a divisione per giocare, o vada a comprare un giocatore del campionato del Burundi?
    Quindi ecco la mia idea....


    Vi saluto
    Quoto, infatti anche se ormai fifa è stato superato, io continuo a sperare in qualche miglioramento e in qualcosa di innovativo.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •