[165] Formula One <<L'eroica fauna di Montreal>> [Official Thread] - Pag 17
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 17 di 36 PrimoPrimo ... 71415161718192027 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 241 a 255 di 530

Discussione: [165] Formula One <<L'eroica fauna di Montreal>> [Official Thread]

Cambio titolo
  1. #241
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione Serge91 Visualizza Messaggio
    Me la son persa..

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Canale F1 su YouTube, nei best team radio del weekend.

    Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

  2. #242
    Utente
    Registrato il
    03-17
    Messaggi
    770
    Comunque il motore Ferrari ha davvero qualcosina di magico che nascondono per bene, impressionante come Lewis Perdeva nonostante scia e Drs.
    Ho sempre pensato (e scritto) che la differenza fosse solamente il fatto di avere poco Drag, ma la vera differenza la facciamo dai 100 km ai 250 km, l'accelerazione è qualcosa di veramente allucinante.
    A Potenza siamo li con Mercedes, ma secondo me in Ferrari hanno un metodo per sprigionare più Potenza in fase di marce medie (4-5-6-7), sicuramente collegato all'ibrido (ovvietà)

    È pensare che il motore ibrido è Made in Mercedes, che sono partiti con 3 anni di anticipo a svilupparlo e che fino al 2016 eravamo anni luce indietro.
    Quindi il fatto che li abbiamo sorpassati in maniera così netta dimostra che hanno trovato qualche soluzione magica che gli altri motoristi ancora non ci sono arrivati, ecco dimostratosi il rosik di Toto e Compagnia bella.

    E ho sentito dire che il metodo Ferrari ha ancora margine di miglioramento, e non poco.
    Mentre mercedes non sa più dove andare a sbattere, basti pensare che quest'inverno hanno rivoluzionato il motore e alla fine in questa stagione sono rimasti ancora più indietro.
    Sarebbe un vero peccato se non riuscissimo a portare un mondiale a casa in questo triennio (18/19/20) nonostante il motorone.
    Questo perché siamo indietro anni luce in altri aspetti... e non solo di meccaniche, parlo proprio di gestione di gare, piloti e così via.

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

  3. #243
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.209
    Che poi era la stessa situazione che trovò Schumacher al suo arrivo a Maranello. E' risaputo che nel primo giorno di test, appena salito sulla Ferrari di Alesi, è rientrato senza manco completare un giro chiedendo a tutti come cazzo avessero fatto a non stravincere il mondiale con un motore del genere (era il V12).

    La Ferrari dal punto di vista motoristico è sempre stata al top, pure quando pigliava sberle a mano aperta da Benetton, Williams e McLaren. La Mercedes ha impostato i 6 anni vincenti su fattori concomitanti (a cui bisogna dare il merito di esserseli "creati"): non solo le specifiche consegnate ad hoc prima di tutti gli altri, ma pure il fatto di essersi accaparrati i migliori motoristi in circolazione.. gli stessi motoristi silurati malamente a Maranello durante il periodo RedBull-Newey (come se fosse stato il motore il problema principale).

    Limone e D'Agostino ancora fanno scuola a Maranello nella progettazione e sviluppo dei propulsori. Gente che va verso i 70 anni o li ha superati, il che è tutto dire
    Anche Marmorini sa il fatto suo, il propulsore Mercedes in fondo è opera sua in collaborazione con Ross Brawn. Lo stesso Marmorini silurato male durante la gestione Domenicali nel periodo di Alonso.
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  4. #244
    Utente
    Registrato il
    03-17
    Messaggi
    770
    Per l'anno prossimo vorrei una Ferrari che sappia sfruttare le gomme al 100%, affidabile di PU, e che sia leggermente più competitiva in gara rispetto a ora.

    Anche se alla fine se ci pensate, con una Ferrari così competitiva in qualifica, che sul dritto non si passa, se riuscissimo a fare sempre 1-2 in qualifica la possibilità di vincere anche quando inferiori sul passo non è poi così improbabile.

    Comunque sul discorso motore, avrei una leggera curiosità di sapere quanto guadagnerebbe una Red Bull per esempio, se avesse un motore Ferrari, visto sicuramente ha una macchina superiore in gara e che in qualifica paga ancora il non avere un Boost di mappatura al livello Mercedes e Ferrari.

  5. #245
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.209
    Beh se Honda continua su questo ritmo di sviluppo direi che già dal prossimo campionato rischi di scoprirlo Il cambio di passo rispetto alla scorsa stagione è stato a dir poco clamoroso.
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  6. #246
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.107
    Comunque piano su elogi al motore e a tutto... perché, insomma, questa stagione parla di 12 vittorie Mercedes 3 Ferrari e due Red Bull....
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  7. #247
    Utente
    Registrato il
    03-17
    Messaggi
    770
    "Sul motore e tutto".
    Qui abbiamo elogiato solo il motore, che a livello di Potenza (non dico assoluta) attualmente è sicuramente il migliore.
    Con tutto che comunque è ancora acerbino visto che ci ha fatto buttare 2 vittorie (Russia e Bahrein), ma ci ha fatto fare comunque 8 pole.
    Perciò ho detto che se sistemano l'affidabilità al massimo è ottimo.

    Con i consumi siamo sicuramente già migliorati con l'avvento della Spec 3. Sicuramente si può ancora migliorare su quel fronte.

    Ma in linea di massima il problema principale della Ferrari è tutto altrove.

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

  8. #248
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio
    Beh se Honda continua su questo ritmo di sviluppo direi che già dal prossimo campionato rischi di scoprirlo Il cambio di passo rispetto alla scorsa stagione è stato a dir poco clamoroso.
    Il cambio di passo di Red Bull? Seriously?

    Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

  9. #249
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.209
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Il cambio di passo di Red Bull? Seriously?

    Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
    Chi ha parlato di RedBull? Ho parlato della Honda

    Lo scorso campionato le lattine hanno collezionato 11 ritiri di cui 8 per il motore (tutti Ricciardo tra l'altro, manco gli sabotassero la macchina..)
    Con la Honda quest'anno forse e dico forse una volta per noie tecniche, mentre le Renault si sono ritirate quasi 1/3 delle gare vedi tu..

    Questa stagione hanno corso 12 gare praticamente senza la seconda monoposto; non fosse stato per Gasly, la seconda posizione attuale della Ferrari nel costruttori era tutt'altro che scontata. Albon, seppur molto forte, non è un fenomeno come l'olandese o il monegasco; ciò nonostante, da quando è salito sulla RedBull, ha come peggior piazzamento il sesto posto; per il resto è arrivato o quinto o quarto e non prende un giro da Verstappen.

    Contando che Honda ha tirato fuori l'affidabilità solo da quest'anno direi di si, il cambio di passo è stato a dir poco mostruoso.
    Ultima modifica di PrincipeArthas; 18-10-2019 alle 08:33:15
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  10. #250
    Utente
    Registrato il
    03-17
    Messaggi
    770
    In effetti si Honda se paragonata agli anni di Alonso, è sicuramente un motore non da GP2, e per giunta affidabile.

    Ora devono fare uno step di Potenza perché sono ancora indietro.
    Non fatevi ingannare dalle velocità di punta relativamente buone, la Red Bull ha fatto una macchina con poco Drag quest'anno, a differenza di quello che si pensi.
    Basti vedere come era competitiva in Austria.

    Max è un fenomeno, mi sembra il Marc Marquez della moto GP, solamente che non può fare tutta la differenza lui in F1.
    Se avesse la Mercedes imho per me Hamilton sarebbe già in terapia intensiva.
    È superiore anche a Leclerc di oggi, in gara, forse in qualifica è leggermente sotto.

    Edit: Anche se con il senno di poi, secondo me era proprio il binomio Mclaren-Honda che non portava bene alla Honda.
    Basti vedere la McLaren 2018, che il problema era la macchina, non competitiva e inaffidabile con il motore Renault, mentre gli altri non dico lo erano al 100% ma almeno facevano risultati decenti.
    Insomma un binomio in cui chi fa la macchina dice che ha un telaio leggendario, mentre è una merda, e dice che è inaffidabile per il motore, mentre è per colpa della macchina, non poteva funzionare, visto che Honda lavorava sotto direttive sbagliate.
    Poi togliendo il fatto che aveva solo una macchina da fornire, la più sbagliata di tutte.
    Con la Toro Rosso ha potuto lavorare più serenamente e qualche risultato lo ha portato.
    Ultima modifica di Pinello91; 18-10-2019 alle 13:12:00

  11. #251
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.209
    Diciamo che con la McLaren lo sbaglio fu quello di gestire la progettazione e lo sviluppo in "camere" separate: telaio a Woking e propulsore in terra nipponica. In quel modo fu impossibile sinergizzare i due elementi e il risultato fu emblematico.

    Con la Toro Rosso impostarono le cose in maniera diversa, spostando il team progettuale del propulsore a Faenza con la supervisione di Newey per la fase embrionale della RB15. A fine campionato conclusero l'opera spostando l'intera sezione F1 (sia progettuale che produttiva) a Milton Keynes per la progettazione e sviluppo in simbiosi, particolare che ha fatto la differenza.

    In fondo la Honda nella sua storia in F1 ha sempre sfornato propulsori competitivi, se non addirittura leggendari come quello della Mp4/4. Persino quello della Honda di Button nel 2006 era probabilmente il più potente in circolazione, il primo a sfondare il muro dei 24k giri (il BMW si fermava a "soli" 22k) e lo step successivo per il 2007 prevedeva più di 1000 CV, potenza fuori di testa per un "normale" aspirato. Ma chissà come mai, proprio nel 2007, cambiarono l'architettura consolidata dei propulsori mandando a puttane tutto il lavoro dei nipponici.. ah.. il destino..
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  12. #252
    Utente
    Registrato il
    03-17
    Messaggi
    770
    Leggo un po' in giro che l'Alfa Romeo ha le ore contate, pare che già dopo il 2020 si ritirerà.

    E sicuramente l'anno prossimo senza aiuti dalla Ferrari... anzi, gli hanno preso pure Simone Resta.
    Prevedo una brutta stagione, chissà se Kimi pensa al ritiro o se la fa lo stesso un'ultima stagione con macchina style Williams.

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

  13. #253
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.209
    Beh ma si sapeva

    Nel senso: la Sauber F1 come team non esiste più, è stata venduta ad un fondo per investimenti svizzero che a sua volta "noleggia" la scuderia con tutti gli annessi e connessi. A fine 2020 scade il contratto di sponsorizzazione da parte del gruppo FCA tramite il marchio Alfa Romeo e, visti i costi di gestione, non intende rinnovare il noleggio della scuderia.

    Il bello è che sulla pagina F1 di facebook quando dicevo che Giovinazzi a forza di sfasciare macchine sta mettendo in croce il team, tutti a dire "eh ma è una cazzatah questah!! FCA non si fa problemi a sganciare i soldiihh!!" infatti
    Ultima modifica di PrincipeArthas; 21-10-2019 alle 04:21:32
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  14. #254
    Mica son tutti Pjanic! L'avatar di DanteSparda
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    61.523
    Renault squalificata da Suzuka, Leclerc sesto

  15. #255
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    La Haas ormai vuole proprio chiudere

    Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

Pag 17 di 36 PrimoPrimo ... 71415161718192027 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •