Powell: abbiamo ingigantito l'affaire - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 4 PrimoPrimo 1234
Visualizzazione risultati da 46 a 52 di 52

Discussione: Powell: abbiamo ingigantito l'affaire

Cambio titolo
  1. #46
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    pape

    Certo Gendo, ma un popolo dilaniato come quello irakeno come pu; autodeterminarsi senza correre il rischio che salti al potere qualche altro invasato capace di pilotare le masse?

    Pape
    Ma che differenza c'è tra un dittatore Iraqeno e un dittatore USA?? Ma che differenza c'è se un regime è imposto da un governo locale o è imposto dagli USA?? Ma che guadagno hanno gli Iraqeni se sono uccisi da bombe USA o da fucilate iraqene??
    Ma che differenza c'è tra un treno esploso per un attentato o un treno esploso per una bomba??
    Basta ipocrisia! Basta!
    C'è un'unica differenza, che gli uni sono stranieri e gli altri sono iraqeni. Che gli uni vogliono solo i propri interessi, perchè sono stranieri, gli altri tendono a fare il bene del paese. Quindi se il governo dittatoriale è iraqeno può cadere, può venire sopraffato, può cambiare, perchè è iraqeno, non ha alle spalle nessuna potenza imperialista. Se il regime è dettato dagli USA questo non cadrà praticamente mai.
    Viva l'Itaglia!

  2. #47
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    pape

    Certo Gendo, ma un popolo dilaniato come quello irakeno come pu; autodeterminarsi senza correre il rischio che salti al potere qualche altro invasato capace di pilotare le masse?

    Pape
    Perchè è quello che vuole o si merita...

  3. #48
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Gendo Ikari [size=1]

    Ma che differenza c'è tra un dittatore Iraqeno e un dittatore USA?? Ma che differenza c'è se un regime è imposto da un governo locale o è imposto dagli USA?? Ma che guadagno hanno gli Iraqeni se sono uccisi da bombe USA o da fucilate iraqene??
    Dittatura mi sembra una parola grossa attribuita agli usa, dai. Non mi sembra che gli USA limitino in maniera esagerata gli individui. Suvvia... I morti? Siamo in guerra, normale che ci siano. Il problema si pone coi morti in tempi di pace, al massimo.

    [/QUOTE]
    Che gli uni vogliono solo i propri interessi, perchè sono stranieri, gli altri tendono a fare il bene del paese. Quindi se il governo dittatoriale è iraqeno può cadere, può venire sopraffato, può cambiare, perchè è iraqeno, non ha alle spalle nessuna potenza imperialista. Se il regime è dettato dagli USA questo non cadrà praticamente mai. [/i][/QUOTE]

    Nessuno dice che il regime deve essere dettato dagli yankee. Semplioemente non devono salire al potere altri estremisti contrari al libero mercato. E mi sembra che il libero mercato sia ormai la sola possibilit' di salvezza per le economie dei vari paesi.

    Pape

  4. #49
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    pape


    Nessuno dice che il regime deve essere dettato dagli yankee. Semplioemente non devono salire al potere altri estremisti contrari al libero mercato. E mi sembra che il libero mercato sia ormai la sola possibilit' di salvezza per le economie dei vari paesi.

    Pape
    Qualcuno dovrebbe ricordarlo agli USA: secondo me non sanno cosa significhi oppure fanno finta di non saperlo.

  5. #50
    Utente L'avatar di BILBAO
    Registrato il
    02-03
    Località
    BELFAST
    Messaggi
    2.040
    Gendo Ikari

    Ma ci rendiamo conto che è proprio questo il punto?
    Le loro opinioni contano? Sono liberi? E allora se fossero liberi a quest'ora non ci sarebbe più nemmeno un americano o uno straniero in Iraq, perchè vogliono a tal punto tornare ad essere liberi che sono disposti a spare!
    Ti stanno insorgendo! Quale manifestazione più incisiva e forte potevano darti per dirti di andartene!?
    Noi abbiamo assistito ad una resistenza, e l'abbiamo chiamata terrorismo, ora assistiamo ad una rivolta e ci mettiamo ancora a raccontare la favoletta della libertà di manifestazione?
    Ma che libertà è manifestare? Cioè, ma tu in Italia sei libero perchè manifesti, o perchè il tuo volere si può tradurre in concretezza? Immagino che sia la seconda, giusto? Perchè se conta solo la prima allora io divento il dittatore più totalitario della storia ma ti concedo il diritto di manifestare. Poi me ne frego, ma tu puoi manifestare. Allora sei libero? Col cavolo.
    E di fatto gli Iraqeni insorgono.



    Tutto ciò si risolve con un'unica affermazione di un diritto: l'autodeterminazione dei popoli. QUESTA è libertà, a mio avviso, e ad avviso anche di tutti i legislatori e filosofi civili che hanno creato la nostra cultura occidentale.



    Capisco quello che vuoi dire, e ti do ragione, e se vuoi ti spiego anche il perchè.
    Io mi sono trovato utenti in questo forum, quando ero ancora un ingenuo newbye timido e timoroso, che mi hanno attaccato per le mie idee rosse, che mi hanno offeso per quello che dicevo, che hanno utilizzato tutti i più banali e infantili metodi di decontestualizzazione dei quote, di ignorare i tuoi post, di metterti in bocca parole che non ho mai detto, etc...etc...
    Sai proprio quando vedi persone che non hanno la minima intenzione di dialogare ma che lo fanno solo per prevaricare sugli altri. E io mi sono logorato. Adesso non sono più l'ingenuo newbye che crede ancora nel dialogo nei forum. Sono perfettamente convinto che con te e con altri 10 utenti si possa parlare, e infatti non mi sembra di avere l'atteggiamento involontario che tu dici, anche nei confronti tuoi e di quegli altri dieci.
    E' solo che sono stanco, che sono logorato dal dover tutte le volte difendermi non motivando ciò che dico ma cercado di legittimarlo, contro chi invece vuole delegittimare. Sono stanco di tutto ciò e allora non voglio perdere ulteriore tempo con quegli utenti che parlano senza la minima conoscenza senza il minimo straccio di approfondimento ma che lo fanno solo per sentito dire.
    Basta, io mi sono scocciato e allora come dici tu, a volte sono sprezzante, ma non perchè sia convinto di aver ragione, ma perchè sono stanco di dover rispondere a coloro a cui non vale la pena rispondere.
    Sono discorsi brutti? Si forse, mi dispiace, ma non ho più voglia di perdere tempo a rispondere a chi non merita risposte.
    Se io parlo, e parlo con te ad esempio, so già di avere il terreno comune. Entrambi abbiamo una visione lucida di cosa è il liberalismo, di cosa è il diritto civile, di cosa è il marxismo, i lcomunismo, il fascismo, di cosa è la storia, proprio a livello di conoscenze. Se mi arriva uno che parla e critica ciò che dico perchè non ha la più pallida idea di cosa ha detto, ad esempio, marx, abbi pazienza ma non lo tollero più. E se rispondo male, e lo invito a studiarsi il manifesto, o la critica all'empirio criticismo di Lenin, mostrandomi sprezzante, scusate, è un mio difetto, ma non ho voglia di perdere tempo a rispondere a tutti coloro che parlano senza sapere, non dico tutto, ma almeno un minimo, così perdendo le idee e le opinioni di coloro che invece meritano di venire ascoltati.
    Se per rispondere a 100 che vedono il comunismo come Stalin, perdo l'unica risposta sensata e matura di BILBAO, ad esempio, questo è un prezzo che non sono disposto a pagare. Preferisco ignorare, o rispondere in maniera frettolosa e sprezzante a quei 100 per poi leggermi con calma e attenzione quell'unico post.
    Converrai con me, spero, che è veramente tedioso dover dialogare con persone che credono di aver ragione su un argomento perchè magari non ne conoscono niente?
    Io non dico di sapere tutto, magari, anzi non so quasi nulla, ma almeno so di cosa si parla e posto solo in punti dove so di cosa si parla. Io chiedo solo questo.
    Dimmi te se sbaglio, visto che, contrariamente a ciò che pensi, il tuo parere mi interessa molto e mi preme.

    grazie gendo, ora il tempo mi è tiranno, ma risponderò nei prox gg
    ma mi soffermo solo su un punto: la libertà di manifestare è connaturata alla possibilità che il proprio volere possa essere tradotto in prassi, in quanto se tu fossi il dittatore che concede la libertà di manifestazione ma che reprime il dissendo l'equilibrio tra pensiero e prassi sarebbe solo teorico: il problema è che le persone che manifestano NON mi pare che abbiano in comune un certo terreno di liberalismo come invece dovrebbe essere, concetto che presuppone una valenza positiva ma anche e soprattutto negativa al concetto di libertà vista come assenza di ingerenza dello stato vs il singolo: mi pare che la volontà di autodeterminazione possa essere evidente entro la fazione sciita, ma quali sono i valori che essa porta e produce? è lecito che un ente come l'onu possa decidere una repressione vs coloro i quali pretendono il diritto alla teoria ed alla prassi ma poi hanno idee che non collimano con qs diritto?

    ed ora ti lascio, visto il lavoro pressante: grazie per non avere preso le mie parole come fonte univoca di scontro, visto che non mi sarebbe piaciuto incendiare l'ennesima discussione tra persone che devono reputarsi civili

  6. #51
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    BILBAO

    grazie gendo, ora il tempo mi è tiranno, ma risponderò nei prox gg
    ma mi soffermo solo su un punto: la libertà di manifestare è connaturata alla possibilità che il proprio volere possa essere tradotto in prassi, in quanto se tu fossi il dittatore che concede la libertà di manifestazione ma che reprime il dissendo l'equilibrio tra pensiero e prassi sarebbe solo teorico: il problema è che le persone che manifestano NON mi pare che abbiano in comune un certo terreno di liberalismo come invece dovrebbe essere, concetto che presuppone una valenza positiva ma anche e soprattutto negativa al concetto di libertà vista come assenza di ingerenza dello stato vs il singolo: mi pare che la volontà di autodeterminazione possa essere evidente entro la fazione sciita, ma quali sono i valori che essa porta e produce? è lecito che un ente come l'onu possa decidere una repressione vs coloro i quali pretendono il diritto alla teoria ed alla prassi ma poi hanno idee che non collimano con qs diritto?

    ed ora ti lascio, visto il lavoro pressante: grazie per non avere preso le mie parole come fonte univoca di scontro, visto che non mi sarebbe piaciuto incendiare l'ennesima discussione tra persone che devono reputarsi civili
    Scusa se un incivile come me si permette di quotare un tuo post, ma sai gli incivili non sanno stare mai al loro posto...

  7. #52
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    ma mi soffermo solo su un punto: la libertà di manifestare è connaturata alla possibilità che il proprio volere possa essere tradotto in prassi, in quanto se tu fossi il dittatore che concede la libertà di manifestazione ma che reprime il dissendo l'equilibrio tra pensiero e prassi sarebbe solo teorico: il problema è che le persone che manifestano NON mi pare che abbiano in comune un certo terreno di liberalismo come invece dovrebbe essere, concetto che presuppone una valenza positiva ma anche e soprattutto negativa al concetto di libertà vista come assenza di ingerenza dello stato vs il singolo: mi pare che la volontà di autodeterminazione possa essere evidente entro la fazione sciita, ma quali sono i valori che essa porta e produce? è lecito che un ente come l'onu possa decidere una repressione vs coloro i quali pretendono il diritto alla teoria ed alla prassi ma poi hanno idee che non collimano con qs diritto?
    Scusami, perchè invece gli USA hanno dimostrato di avere quel terreno comune di liberalismo?
    Viva l'Itaglia!

Pag 4 di 4 PrimoPrimo 1234

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •