• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 73

Discussione: Grandia 2 VS Skies of Arcadia

Cambio titolo
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02

Grandia 2 VS Skies of Arcadia

Girando per [innumerevoli] siti, ho visto che alcuni eleggono Grandia 2 in migliore jRPG per DC e altri eleggono Skies of Arcadia...
    Qual'è la vostra opinione in merito?

La mia è questa:

Grafica
    Nettamente a favore si Skies, sia per le ambientazioni eccezzionalemtne curate che per le battaglie, gli effetti e i personaggi.
    Sonoro
    Grandia 2 ha una buona ST ma degli effetti sonori veramente PESSIMI [come i passi mentre si cammina!]. Buono il doppiaggio cmq...
    Skies of Arcadia ha una delle migliori ST che abbia mai sentito [e ne ho sentite moltissime, credetemi] e degli effetti in particolare in battaglia. Peccato per l'assenza del doppiaggio...
    Ad ogni modo prediligo le musiche di Skies
    Trama
    Entrambi dei gioiellini.
    Grandia 2 parte con uno dei miei temi preferiti, la religione. E lo fa molto meglio di un certo FF10 seppur molto meno filosoficamente di Xenogears/saga.
    Skies prende quella che è stata la fortuna dei vecchi FF, ovvero la raccolta dei cristalli per evitare che vadano in mani sbagliate, ma nel complesso la storia intriga parecchio!
    Secondo me, cmq, in questo caso vince Grandia 2.
    Personaggi
    Altro punto in cui siamo alla pari...
    Millenia di Grandia 2 è difficile da scordare...
    ma come dimenticare Fina, Vyse ed Aika eh?? Troppo divertenti!
    Secondo me, qui vince Skies...
    Sys di combattimento
    Làddove grandia vince (assenza di scontri casuali) Skies è sotto tono, vista la frequenza (ma nemmeno troppa a dire il vero) degli scontri casuali... E poi con quella bellissima musica è una gioia combattere
    E, per contro, làddove vince Skies [tecniche singole e di squadra, nonché battagle con le navi volanti!] perde grandia 2 [che cmq ha un buon sys d combattimento]
    Punto verso Skies, visto che per me i comb. casuali nn sono poi così fastidiosi
    Longevità
    Grandia 2 dura veramente poco... 20 orette e non ha subquests...
    Skies invece dura moltissimo (io ho 60 ore) ed è piena di subquests!
    Anche qui vince Skies IMHo

Quindi, il mio voticino bello bello va al mitico Skies, in attesa del suo sequel [che sembra uno dei progetti di Sega...]

Sydney
    Ospite
    Non ho giocato a Skies, ma Grandia 2 imho non è un granchè.

La Leggenda-Chiari ti amo L'avatar di Ryo
    Registrato il
    11-03
    Skies senza dubbio! :9

Utente L'avatar di Spectrator2
    Registrato il
    09-03
    domani visto che i miei non ci sono prendo dei gioielli per il battesimo vedo quado me li valutano e mi compro Skies of arcadia per Game cube.
    Anche se non ci potrò giocare subito visto che sono in punizione
    "Il mondo è pieno di bastardi,bastarda la glassa bastardo il ripieno"....Scrubs
    "Non è facile trovare uomini liberi in questa italia di merda" Luttazzi

Registrato il
    10-02
    Spectrator2

domani visto che i miei non ci sono prendo dei gioielli per il battesimo vedo quado me li valutano e mi compro Skies of arcadia per Game cube.
    Anche se non ci potrò giocare subito visto che sono in punizione
    Eehehhe, Skies è stato il miglior RPG del 2000

Registrato il
    09-03
    Glenn

Eehehhe, Skies è stato il miglior RPG del 2000
    L'ho preso vai nella sezione Game cube

Registrato il
    10-02
    Spectrator2

L'ho preso vai nella sezione Game cube
    Ho visto
    Ottimo acquisto!!!

Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Non ho mai giocato a Skies of Arcadia (purtroppo), però ho giocato a Grandia 2 e mi è piaciuto.
    Non era, forse, al livello del primo Grandia (molto più longevo), però era una piccola gemma.

Caspita, devo riuscire a giocarci, un giorno o l'altro, a questo Skies o Arcadia...
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

"Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

Registrato il
    10-02
    Guo Jia

Non ho mai giocato a Skies of Arcadia (purtroppo), però ho giocato a Grandia 2 e mi è piaciuto.
    Non era, forse, al livello del primo Grandia (molto più longevo), però era una piccola gemma.

Caspita, devo riuscire a giocarci, un giorno o l'altro, a questo Skies o Arcadia...
    Se hai il GameCube puoi giocare a SoAlegend... è un remake con meno scontri casuali e più puinti exp, oltre a nuove bounty e missioni... Unica cosa è che il sonoro nn è della stessa qualità di quello dreamcast, ma se lo giochi per la 1° volta NOn noterai la differenza
    E' il miglior jRPG per il cubo (finché nn arrivano in occidente Tales of Symphonia e Baten Kaitos...)

Il Messiah L'avatar di Perfect Cell
    Registrato il
    10-03
    skies of arcadia,
    anche se cè da dire che il Battle system di Grandia II è sicuramente uno dei mijori mai fatti,
    senza poi tralasciare tra laltro tutta la colonna sonora che è superba

Registrato il
    11-03
    Glenn

Se hai il GameCube puoi giocare a SoAlegend... è un remake con meno scontri casuali e più puinti exp, oltre a nuove bounty e missioni... Unica cosa è che il sonoro nn è della stessa qualità di quello dreamcast, ma se lo giochi per la 1° volta NOn noterai la differenza
    E' il miglior jRPG per il cubo (finché nn arrivano in occidente Tales of Symphonia e Baten Kaitos...)
    Speriamo che arrivi la versione PAL di BK e TOS! ( Per te ci sono buone possibilità???

Registrato il
    10-02
    Ryo

Speriamo che arrivi la versione PAL di BK e TOS! ( Per te ci sono buone possibilità???
    Beh, Namco li porta all'E3, quindi USA 99 su 100 arrivano entrambi.
    Mal che vada, basta prendere in free loader
    (contando comunque che Xenosaga in EU nn è mai arrivato, dubito che Namco di per se li importi... se arriveranno sarà SOLO merito Nintendo).

Registrato il
    09-03
    cioè raga Dracmha spacca di brutto ho distrutto il boss del colosseo solo grazie a lui e ad Aika che usavo come guaritrice vyse se ne è andato a morire al primo Tackle cio èpazzesco quello lì è un carrarmato

Registrato il
    10-02
    Spectrator2

cioè raga Dracmha spacca di brutto ho distrutto il boss del colosseo solo grazie a lui e ad Aika che usavo come guaritrice vyse se ne è andato a morire al primo Tackle cio èpazzesco quello lì è un carrarmato
    Drachma è come un carro armato: forte e resistente, ma lento come l'anno della fame |)
    Personalmente... Preferisco Gilder come 4° compagno

Registrato il
    11-03
    Glenn

Beh, Namco li porta all'E3, quindi USA 99 su 100 arrivano entrambi.
    Mal che vada, basta prendere in free loader
    (contando comunque che Xenosaga in EU nn è mai arrivato, dubito che Namco di per se li importi... se arriveranno sarà SOLO merito Nintendo).
    Allora spero che la grande Nintendo faccia la cosa giusta e li faccia arrivare PAL!

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo