[Soprannaturale] A che cosa servono i pitbull/dobermann e altre bestie da competizione?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: A che cosa servono i pitbull/dobermann e altre bestie da competizione?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di BBrian
    Registrato il
    04-15
    Messaggi
    2.656

    A che cosa servono i pitbull/dobermann e altre bestie da competizione?

    Stavo dal parruchiere, entra un ragazzo (alto un cazzo e mezzo, il cane più grosso di lui) con una di queste amenità al guinzaglio, e il cane inizia ad abbaiare con cattiveria ad una bambina che avrà avuto al massimo 7-8 anni. La bambina piange terrorizzata, lui tiene a bada il cane.... poi non è successo niente neanche a livello di discussione perché si conoscevano le famiglie...

    Io mi chiedo però, perché queste razze di cani, illegali in svariati paesi, da noi si prendono così?

    E poi esistono centinaia di razze di cani, nella testa di un individuo cosa è che spinge la scelta verso quelle tre quattro razze, orrende e pericolose?

    Potrei anche capire ma non condividere se fosse per combattimenti tra cani, ma in Italia non mi pare ci sia questa cultura. Potrei capire per difesa, ma quelli se ne stanno buoni attaccati a un palo. Questi che li portano in mezzo al parco come se niente fosse che vogliono dimostrare?

  2. #2
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.359
    Perchè si credono dei duri. Soprattutto quelli che prendono i pitbull. Fanno.l i fighi e se.l gli chiedi ti dicono che sono innoqui. Ignoranti sono. Sui doberman avrei da obiettare peró.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  3. #3
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Le razze non sono né orrende né pericolose ma sono i padroni incapaci a renderle tale. C'è gente in giro con dei ratti pelosi misti volpini che abbaiano all'impazzata, sono aggressivi però sono piccoli e nessuno dice nulla. Io ho una meticcia di 33kg circa e quando vado in giro evito il più possibile queste tipologie di cani perché ho paura che la mia possa reagire facendo loro del male, la cosa è molto improbabile però non si sa mai.

  4. #4
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.359
    I miei hanno pintscher nano che abbaia a chiunque quando è in casa, postini, negri, gente sospetta, con quella vocina stridula e adoro sta cosa.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  5. #5
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.651
    No certi cani fanno oggettivamente schifo, non si discute
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  6. #6
    Utente L'avatar di BBrian
    Registrato il
    04-15
    Messaggi
    2.656
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    Le razze non sono né orrende né pericolose ma sono i padroni incapaci a renderle tale. C'è gente in giro con dei ratti pelosi misti volpini che abbaiano all'impazzata, sono aggressivi però sono piccoli e nessuno dice nulla. Io ho una meticcia di 33kg circa e quando vado in giro evito il più possibile queste tipologie di cani perché ho paura che la mia possa reagire facendo loro del male, la cosa è molto improbabile però non si sa mai.
    Si incazza uno di quei cani ti fai una risata e un graffio, si incazza un pitbull finisci menomato nel migliore dei casi, c'è una bella differenza. Anche le armi non sono pericolose di per sé, eppure alla gente è vietato andare in gira con dei mitra.

  7. #7
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione BBrian Visualizza Messaggio
    Si incazza uno di quei cani ti fai una risata e un graffio, si incazza un pitbull finisci menomato nel migliore dei casi, c'è una bella differenza. Anche le armi non sono pericolose di per sé, eppure alla gente è vietato andare in gira con dei mitra.
    Ho un amico che ha un pitbull di 5 anni ed è un cucciolone, lo vedo raramente eppure quando arrivo mi corre incontro gioioso e saltella qua e là per farsi coccolare poi parte a recuperare la palla e te la porta. Sin da piccolo l'ha portato a socializzare con cani ed umani oltre ad addestrarlo.

    Un altro amico ha un meticcio bastardissimo, ringhia contro tutti quelli che entrano in casa persino al fratello di sua moglie che ha paura a portare il nipotino ed ogni volta lo deve rinchiudere tutto questo perché la moglie l'ha sempre trattato come un bambino viziandolo a più non posso. Ogni volta deve prenderlo e sbatterlo nella gabbietta perché se lo mette in camera o da altre parti piscia e graffia\mordicchia tutto apposta.

    Che quando s'incazzino siano diversi è vero ma se tu il cane lo addestri ma soprattutto lo porti a socializzare con cani ed umani fin da cucciolo sarà molto ma molto difficile

  8. #8
    Utente L'avatar di BBrian
    Registrato il
    04-15
    Messaggi
    2.656
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    Ho un amico che ha un pitbull di 5 anni ed è un cucciolone, lo vedo raramente eppure quando arrivo mi corre incontro gioioso e saltella qua e là per farsi coccolare poi parte a recuperare la palla e te la porta. Sin da piccolo l'ha portato a socializzare con cani ed umani oltre ad addestrarlo.

    Un altro amico ha un meticcio bastardissimo, ringhia contro tutti quelli che entrano in casa persino al fratello di sua moglie che ha paura a portare il nipotino ed ogni volta lo deve rinchiudere tutto questo perché la moglie l'ha sempre trattato come un bambino viziandolo a più non posso. Ogni volta deve prenderlo e sbatterlo nella gabbietta perché se lo mette in camera o da altre parti piscia e graffia\mordicchia tutto apposta.

    Che quando s'incazzino siano diversi è vero ma se tu il cane lo addestri ma soprattutto lo porti a socializzare con cani ed umani fin da cucciolo sarà molto ma molto difficile
    Ripeto: perché prendere proprio l'unica razza che come valore aggiunto alle altre ha la caratteristica di essere pericoloso? (Non ho detto che sono cattivi)

  9. #9
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.703
    per sentirsi fighi immagino. L'unica cosa che a me fa un po' paura (soprattutto quando sto girando con il mio di cane) è vederli con un padrone che pesa meno di 60Kg...nel paese vicino al mio c'è una ragazza che ne ha uno, e lei davvero non credo arrivi a 50Kg, se il cane sclera e parte non c'è verso che lei lo possa tenere. Questa cosa non dovrebbe essere permessa, ma razionalmente come fai a proibirla?!

    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    Le razze non sono né orrende né pericolose ma sono i padroni incapaci a renderle tale. C'è gente in giro con dei ratti pelosi misti volpini che abbaiano all'impazzata, sono aggressivi però sono piccoli e nessuno dice nulla. Io ho una meticcia di 33kg circa e quando vado in giro evito il più possibile queste tipologie di cani perché ho paura che la mia possa reagire facendo loro del male, la cosa è molto improbabile però non si sa mai.
    questo è vero, ma i pitbull sono stati selezionati geneticamente per essere aggressivi ed attaccare. Quindi è vero che non sono come le altre razze. Poi ci sarà di sicuro il pitbull paciocco e coccolone, ma mediamente sono peggio di tutte le altre razze



  10. #10
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    questo è vero, ma i pitbull sono stati selezionati geneticamente per essere aggressivi ed attaccare. Quindi è vero che non sono come le altre razze. Poi ci sarà di sicuro il pitbull paciocco e coccolone, ma mediamente sono peggio di tutte le altre razze
    Questi cani così come quelli che hanno una certa stazza vanno addestrati e fatti socializzare sin da cuccioli. Non hanno l'indole cattiva di loro come non l'ha nessun essere umano di base, è come crescono che ne determina il tutto.

  11. #11
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.703
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    Questi cani così come quelli che hanno una certa stazza vanno addestrati e fatti socializzare sin da cuccioli. Non hanno l'indole cattiva di loro come non l'ha nessun essere umano di base, è come crescono che ne determina il tutto.
    ti ripeto che non è così. Fai una cucciolata, li tiri su tutti più o meno allo stesso modo, cercando di farli diventare aggressivi e puntando a farli combattere. Poi della cucciolata prendi solo i due più cattivi e aggressivi e a loro fai fare una cucciolata, e ripeti il procedimento. Alla fine avrai una razza selezionata che è mediamente più cattiva e aggressiva delle altre. Ripeto: poi come cresci il singolo cucciolo ha un grande impatto, ma parti già da una base di aggressività e cattiveria molto maggiore, quindi MEDIAMENTE saranno più inclini a queste cose.



  12. #12
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Si ma io non metterei nella stessa categoria Pitbull e Dobermann: a parte che i secondi sono quasi estinti (erano i tipici cani anni 80) ma come pericolosità non c'è paragone. Piuttosto citerei i Dogo argentini che sono proprio intimidatori.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  13. #13
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    per sentirsi fighi immagino. L'unica cosa che a me fa un po' paura (soprattutto quando sto girando con il mio di cane) è vederli con un padrone che pesa meno di 60Kg...nel paese vicino al mio c'è una ragazza che ne ha uno, e lei davvero non credo arrivi a 50Kg, se il cane sclera e parte non c'è verso che lei lo possa tenere. Questa cosa non dovrebbe essere permessa, ma razionalmente come fai a proibirla?!
    Ppatente per i cani, rinnovo annuale.

    *la ragazza del paese vicino si reca dall'ufficiale canino
    - Prego, salga sulla bilancia
    - Ehm... Così?
    - Sì perfetto! Oh, ma congratulazioni, è dimagrita!
    - Davvero?! Che bello!
    - Sì, si, meraviglioso, ora dia qui il guinzaglio, questo cane è requisito
    - Ma come?! Sono in splendida forma, l'ha detto lei, e poi la signora prima l'avete lasciata andare col cane, lei può continuare a tenerlo?
    - Eccerto, la signora Verdi ha preso ben 8 kg e mezzo, ha tutti i requisiti
    - MA È INCINTA!
    - VADA FUORI!
    *pedata nelle chiappe
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    Che quando s'incazzino siano diversi è vero ma se tu il cane lo addestri ma soprattutto lo porti a socializzare con cani ed umani fin da cucciolo sarà molto ma molto difficile
    Si può anche essere d'accordo, ma visto che nella pratica poi 'sti cani spresso crescono male, sono tutti fattori di rischio che vai a inserire nella società senza un reale motivo, secondo me.

  14. #14
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    ti ripeto che non è così. Fai una cucciolata, li tiri su tutti più o meno allo stesso modo, cercando di farli diventare aggressivi e puntando a farli combattere. Poi della cucciolata prendi solo i due più cattivi e aggressivi e a loro fai fare una cucciolata, e ripeti il procedimento. Alla fine avrai una razza selezionata che è mediamente più cattiva e aggressiva delle altre. Ripeto: poi come cresci il singolo cucciolo ha un grande impatto, ma parti già da una base di aggressività e cattiveria molto maggiore, quindi MEDIAMENTE saranno più inclini a queste cose.
    Questo è un altro discorso, in un allevamento serio non possono fare queste cose perché diventa chiaro altrimenti che chi prende i cani è solo per farli lottare o farli diventare aggressivi

    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Si può anche essere d'accordo, ma visto che nella pratica poi 'sti cani spresso crescono male, sono tutti fattori di rischio che vai a inserire nella società senza un reale motivo, secondo me.
    Eh lo so perché purtroppo non c'è obbligo di portarli da un educatore. Ho un amico che sta per aprire un suo centro di educazione e ne ho discusso varie volte sui vari cani e anche sulla mia (meticcia di 33kg buonissima forse fin troppo però avendola in giro da quando i nipoti erano più piccoli un occhio clinico mi serviva) e come sempre conta proprio come li educhi

  15. #15
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.703
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    Questo è un altro discorso, in un allevamento serio non possono fare queste cose perché diventa chiaro altrimenti che chi prende i cani è solo per farli lottare o farli diventare aggressivi
    Eh ma queste cose sono già state fatte negli anni passati, ed i pitbull ne sono il frutto. Ora non ho dubbi che gli allevatori scelgano in base all'estetica e non al carattere, ma quella dell'aggressività è una selezione che è già stata fatta e che i pitbull si portano nel sangue


    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •