Citazione BBrian Visualizza Messaggio
Stavo dal parruchiere, entra un ragazzo (alto un cazzo e mezzo, il cane più grosso di lui) con una di queste amenità al guinzaglio, e il cane inizia ad abbaiare con cattiveria ad una bambina che avrà avuto al massimo 7-8 anni. La bambina piange terrorizzata, lui tiene a bada il cane.... poi non è successo niente neanche a livello di discussione perché si conoscevano le famiglie...

Io mi chiedo però, perché queste razze di cani, illegali in svariati paesi, da noi si prendono così?

E poi esistono centinaia di razze di cani, nella testa di un individuo cosa è che spinge la scelta verso quelle tre quattro razze, orrende e pericolose?

Potrei anche capire ma non condividere se fosse per combattimenti tra cani, ma in Italia non mi pare ci sia questa cultura. Potrei capire per difesa, ma quelli se ne stanno buoni attaccati a un palo. Questi che li portano in mezzo al parco come se niente fosse che vogliono dimostrare?
Penso che tu sia un bigotto, senzqa offesa ma non credo tu capisca i doveri del PADRONE.
Le razze non sono pericolose dipende dal padrone e soprattutto dal COME si educa il proprio animale domestico. Se parliamo di inclinazione a essere aggressivo potrei essere lontamente d'accordo e si torna a quanto scritto sopra. Non vogliono dimostrare nulla se non che ogni animale deve essere portato fuori: chi di più chi meno. Penso ci voglia un po più di compensione e prudenza quando si compra o si adotti una razza come un pitbull o un akita americano.
Sui pitbull poi ce stata negli anni una compagna denigratoria immensa fatta apposta per alterare l'intelligenza e la capacità di giudizio del popolo un po come la pessima reputazione degli squali sanguinari e mangiachiappe umane