Lettore DVD Play2 e formati video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Lettore DVD Play2 e formati video

Cambio titolo
  1. #1
    You win...perfect! L'avatar di Conrad
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    873

    Lettore DVD Play2 e formati video

    Un aiuto dal dott./ing./prof. etc... Corfola (o Vordak se ricordo bene su game pauà ) o chi per lui..

    Usando sempre più spesso la mia play come lettore DVD, ho notato che qualunque DVD in 16/9 mi viene stirato verticalmente e trasformato in un 4:3 anamorfico.
    Non avendo l'opzione di trasformare il segnale 16/9 in 4:3 nel mio televisore, ho cambiato le impostazioni nelle opzioni iniziali della play2, da "schermo intero" a 4:3, ma senza risultati.

    Domanda: come si fa (se si può) a trasformare il segnale anamorfico in "letterbox" (con le 2 bande nere sopra e sotto che simulino il 16/9 su un 4:3).
    Ho sentito dire che si può fare solo da telecomando (e conseguente aggiornamento dei driver del lettore)...è vero?

    Un ultima domanda di riserva: vedere i DVD in RGB è possibile solo con la modifica?

    Se ho sbagliato qualche termine, sorry, ci capisco veramente poco di ste cose...

  2. #2
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    io ho un altra cosa da chiedere... se iscritto da qualche giorno e ha il titolo utente!?!

  3. #3
    Bannato L'avatar di Cloud Strife
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.182
    Se vedi bene è iscritto dal 10-02.|)

  4. #4
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Cloud Strife

    Se vedi bene è iscritto dal 10-02.|)
    scusate, avevo letto male io... cmq solo 2 messagi, ma probabilmente avrai postato solo su daily no?

  5. #5
    You win...perfect! L'avatar di Conrad
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    873
    Diciamo che sono un lettore più che uno scrittore...
    Postavo decisamente di più sul vecchio forum, motivi di lavoro...

    Dai che tra un po' lo avrai anche tu il titolo utente

    Mi aiuta qualcuno per il DVD "un po' pacco" della play?

  6. #6
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831

    Re: Lettore DVD Play2 e formati video

    Conrad

    Non avendo l'opzione di trasformare il segnale 16/9 in 4:3 nel mio televisore, ho cambiato le impostazioni nelle opzioni iniziali della play2, da "schermo intero" a 4:3, ma senza risultati.

    Ho sentito dire che si può fare solo da telecomando (e conseguente aggiornamento dei driver del lettore)...è vero?

    Un ultima domanda di riserva: vedere i DVD in RGB è possibile solo con la modifica?

    Strano... impostare la play su 4:3 e' proprio la cosa giusta da fare... sei sicuro di aver confermato l'impostazione o invece hai premuto "annulla" per tornare al menu principale? Insomma, se torni a vedere l'impostazione, trovi ancora 4:3?

    Non serve nessun aggiornamento dei driver, comunque.

    Riguardo all'RGB serve la modifica o, piu' comodamente, il CD chiamato DVD Region X (che fra l'altro toglie il blocco regionale).

  7. #7
    Less is more L'avatar di casamia
    Registrato il
    06-03
    Località
    Sono dietro di te.
    Messaggi
    4.733
    hai il telecomando?
    se si nel menù della ps2 scegli impostazioni formato su 16/9...

  8. #8
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    ma anche senza telecomando, basta andare nelle impostazioni!

  9. #9
    You win...perfect! L'avatar di Conrad
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    873
    Strano... impostare la play su 4:3 e' proprio la cosa giusta da fare... sei sicuro di aver confermato l'impostazione o invece hai premuto "annulla" per tornare al menu principale? Insomma, se torni a vedere l'impostazione, trovi ancora 4:3?
    Sicuro, se resetto trovo ancora l'impostazione settata prima, bella in vista...
    Cmq da una rapida ricerca ho visto che un po' di gente ha avuto il mio problema.
    Riguardo all'RGB serve la modifica o, piu' comodamente, il CD chiamato DVD Region X (che fra l'altro toglie il blocco regionale).
    Grazie per la dritta!
    hai il telecomando? se si nel menù della ps2 scegli impostazioni formato su 16/9...
    Ho sentito dire che nelle opzioni generali della play non ti cambia la dimensione, con il telecomando sì.. Mah. So solo che dai settaggi generali non cambia nulla.

  10. #10
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Veramente strano... io non ho il telecomando ma non ho avuto problemi ne' sul TV 16:9 di casa che sul 4:3 di un mio amico... Quando porto la PS2 da lui, cambio l'impostazione nel menu e voila'...

    La mia PS2 e' stata comprata a maggio scorso, ma comunque nemmeno la precedente (comprata praticamente quando era uscita) dava problemi. Non so quelle piu' recenti, anche se mi sembrerebbe strano trovare un baco che non c'era nelle versioni vecchie!

  11. #11
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Conrad


    Ho sentito dire che nelle opzioni generali della play non ti cambia la dimensione, con il telecomando sì.. Mah. So solo che dai settaggi generali non cambia nulla.
    In effetti avevo sentito cose simili anche io, ma mi pare fossero dovute alle prime versioni di ps2 con vecchi driver e al cd dato con il telecomando che le aggiornava.
    Non sono però sicuro di nulla...

  12. #12
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Proprio oggi mi sono guardato un DVD (cosa piuttosto rara, ma era .hack//liminality, in omaggio con il gioco), e mentre sciappinavo con il joypad (in realtà mettevo in pausa per andare in bagno ) ho notato che nel menù della pausa (e non quello della play appena accesa) oltre ai classici "vai alla sezione" "avanti" "indietro" ecc... c'è anche l'opzione del formato schermo, per passare da 16:9 a letterbox, non so se conti, cmq puoi provare.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •