[2] Governo Conte - Some Shish just want to watch the world burn
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 503

Discussione: [2] Governo Conte - Some Shish just want to watch the world burn

Cambio titolo
  1. #1
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.945

    [2] Governo Conte - Some Shish just want to watch the world burn

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [1]Governo Conte

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: Governo Conte

    Thread sul nuovo Governo Conte.

    DD

  2. #2
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.718
    Citazione Hideo Visualizza Messaggio
    Non sono paragonabili europee e regionali.
    Alle europee sei libero di votare contro il partito, per protesta e senza conseguenze. Alle regionali fai saltare il “sistema PD”.
    Qui il emilia il PD è tutto, agricoltura, cooperative, supermercati, sindacati. Una Lega con questi numeri alle regionali emiliane ha un valore altissimo, solo 5 anni fa sarebbe stata fantapolitica.
    a parte che dubito fortemente che all'elettore medio cambi qualcosa se siano elezioni regionali o europee, dipende dal contesto in cui le si fanno: in questo caso erano importanti quelle in Emilia per il discorso Salvini, altrimenti non se le sarebbe cagate nessuno come sempre. Io in Emilia ci vivo, e non trovo il senso di quello che dici: che cambia ad un supermercato o ad una cooperativa se alla regione va su la Lega?!? non è che smette di mandarti soldi o fa delle leggi per ostacolarti, che senso avrebbe? Anche perchè fra un po' ci saranno le politiche, e se lasci a casa uno da lavoro stai sicuro che non ti vota!

    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Se ha intenzione di rimanere all'opposizione permanentemente allora sì, gli basta sfruttare la questione migranti, che non cesserà MAI di esistere.

    Se però è davvero intenzionato a governare*, non sarà più sufficiente. Le possibilità perché questo governo non esista più secondo me ci sono, tra Renzi e i 5S di elementi di instabilità ce ne sono. Certo dovrebbe nel frattempo nascere un centrodestra moderato disposto ad allearsi con Salvini e Meloni, perché altrimenti il nuovo governo rischia di nuovo di essere un pastrocchio tutti contro Lega/FdI.


    *intendo prendendosi meriti e responsabilità, non a fianco dei 5S di turno a cui addossare ogni colpa
    no secondo me sia M5s che Renziani cercheranno in tutti i modi di restare attaccati alle poltrone e far scadere la legislatura, dato che ad eventuali elezioni anticipate sarebbero massacrati e resterebbero quasi tutti a fuori dal parlamento


    Citazione Hideo Visualizza Messaggio
    <<Per il sito conservatore francese Boulevard Voltaire, il trionfo del centrosinistra (così è stato venduto anche dai media d'Oltralpe) è in realtà "un'illusione prospettica", e le Sardine sono "l'esatto opposto dei Gilet Gialli": "un movimento di giovani privilegiati del centro città", in supporto di un PD divenuto "il grande partito della borghesia urbana".>>

    https://www.bvoltaire.fr/emilie-roma...our-la-gauche/
    oddio, privilegiati mi sembra una parola un po' forte anche perchè si sono smobilitate parecchie persone, e se fossero tutti giovani privilegiati vuol dire che in Emilia si starebbe davvero bene per il resto non c'è dubbio che siano gente che vive nei centri urbani. Ormai la spaccatura non è operai contro industriali come negli anni 60 (nonostante non ci sia modo di farlo capire, pure a noi giovani che questa cosa non l'abbiamo mai vissuta), ma gente che vive in città vs gente che vive nelle campagne. Ed è sempre curioso notare che i primi, che vivono in mezzo ad immigrati di ogni tipo, votino in maggioranza per i partiti più inclusivi, mentre i secondi, che vedranno un negro ogni 3 mesi, votino per i partiti dei porti chiusi.



  3. #3
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.811
    Il titolo di "peggior politico" è a parimerito con tanti signorotti dalla fluida parlantina, dai modi impeccabili e dall'identità incapacità programmatica.
    In ogni caso, il governatore Toti non doveva fondare un suo partito? Mi sono persa qualche passaggio al suo riguardo.

  4. #4
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.945
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Il titolo di "peggior politico" è a parimerito con tanti signorotti dalla fluida parlantina, dai modi impeccabili e dall'identità incapacità programmatica.
    In ogni caso, il governatore Toti non doveva fondare un suo partito? Mi sono persa qualche passaggio al suo riguardo.
    Ha fondato il partito "Cambiamoh!".

    DD

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Elettore medio invece cambia eccome se è regionale, comunale o politiche basti vedere i risultati dei 5 Stelle di ogni tornata... alle politiche spaccavano, mai invece a livello locale.
    E mi pare ovvio non avendo appunto quel supporto dei "grandi elettori", a parte le visite sporadiche dei Big prima delle elezioni.

    Poi c'è il capitolo astensione, sempre più elevata pensate in Calabria... sono andati gli irriducibili e quelli che sperano in qualche favore (infatti sono calate anche le preferenze dei Big gente che prendeva 10mila voti oggi ha preso 6000)

  6. #6
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    no secondo me sia M5s che Renziani cercheranno in tutti i modi di restare attaccati alle poltrone e far scadere la legislatura, dato che ad eventuali elezioni anticipate sarebbero massacrati e resterebbero quasi tutti a fuori dal parlamento
    Sì, probabilmente questo sarò il pensiero di molti, ma per far cadere il governo in fondo bastano pochi "dissidenti". Qualche idealista, qualcuno convinto da altri partiti in cambio di posti futuri. A Renzi poi piacciono i colpi di teatro, quindi lui stesso potrebbe decidere a un certo punto che valga la pena rischiare, tanto non è che conti granché al momento.

    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Elettore medio invece cambia eccome se è regionale, comunale o politiche basti vedere i risultati dei 5 Stelle di ogni tornata... alle politiche spaccavano, mai invece a livello locale.
    E mi pare ovvio non avendo appunto quel supporto dei "grandi elettori", a parte le visite sporadiche dei Big prima delle elezioni.

    Poi c'è il capitolo astensione, sempre più elevata pensate in Calabria... sono andati gli irriducibili e quelli che sperano in qualche favore (infatti sono calate anche le preferenze dei Big gente che prendeva 10mila voti oggi ha preso 6000)
    Guarda, secondo me è una questione caratteristica di poche regioni, non generalizzata. Da me in Piemonte non esiste nessun candidato che porti voti, per dire, e tutte le consultazioni seguono lo stesso trend.

    L'astensione anche quella, è in generale crescita, ma non è per niente uniforme, in Calabria e al sud in generale è tradizionalmente bassa. Poi per me è drammatica pure una partecipazione del 75% eh, però diciamo che ci sono casi e casi.

  7. #7
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.811
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Elettore medio invece cambia eccome se è regionale, comunale o politiche basti vedere i risultati dei 5 Stelle di ogni tornata... alle politiche spaccavano, mai invece a livello locale.
    E mi pare ovvio non avendo appunto quel supporto dei "grandi elettori", a parte le visite sporadiche dei Big prima delle elezioni.

    Poi c'è il capitolo astensione, sempre più elevata pensate in Calabria... sono andati gli irriducibili e quelli che sperano in qualche favore (infatti sono calate anche le preferenze dei Big gente che prendeva 10mila voti oggi ha preso 6000)
    Floop arrenditi, non sono i volti, la presenza sul territorio, i presidi, le conoscenze, le alleanze né lo scotto di non essere un partito insediato capillarmente nel tessuto del territorio: si sono rivelati dei QUAQUARAQUA come gli altri. Mille che si tengono gli stipendi, indietro coi rimborsi, attaccati alle poltrone come cozze agli scogli, PROCLAMI disattesi e parole date e non mantenute.
    Sono bruciati nella credibilità, totalmente, infinitamente, completamente.
    Se io ti parlo e dico "bianco" deve essere bianco, non che ti rimangi le parole come chi sfanculavi fino a 6 mesi fa, come i politici mestieranti, come gli ipocriti del "ma non intendevo dire quello". Io ci credevo in quello che dicevano. Ci credevo. I "mai", i "faremo", "noi qui e noi li". Un cazzo. Alla resa dei fatti sono dei parolai, venditori di nulla. Avevano solo la credibilità di essere dei crociati della verità e della correttezza. Esaurita questa grande BUGIA sono finiti.
    Io me lo ricordo Grillo eh i suoi TONANTI MAI. È corso come col pepe nel culo per non sparire.
    Ultima modifica di bertuccia2004; 29-01-2020 alle 15:06:55

  8. #8
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.098
    Ma su i 5 stelle sono finiti, alle prossime politiche prendono meno della meloni

    D'altronde quando la tua fanbase sono i delusi del momento fai anche alla svelta a riperderli se le promesse di mega cambiamento non vengono attuate.... Basta vedere Renzi...
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Floop arrenditi, non sono i volti, la presenza sul territorio, i presidi, le conoscenze, le alleanze né lo scotto di non essere un partito insediato capillarmente nel tessuto del territorio: si sono rivelati dei QUAQUARAQUA come gli altri. Mille che si tengono gli stipendi, indietro coi rimborsi, attaccati alle poltrone come cozze agli scogli, PROCLAMI disattesi e parole date e non mantenute.
    Sono bruciati nella credibilità, totalmente, infinitamente, completamente.
    Se io ti parlo e dico "bianco" deve essere bianco, non che ti rimangi le parole come chi sfanculavi fino a 6 mesi fa, come i politici mestieranti, come gli ipocriti del "ma non intendevo dire quello". Io ci credevo in quello che dicevano. Ci credevo. I "mai", i "faremo", "noi qui e noi li". Un cazzo. Alla resa dei fatti sono dei parolai, venditori di nulla. Avevano solo la credibilità di essere dei crociati della verità e della correttezza. Esaurita questa grande BUGIA sono finiti.
    Io me lo ricordo Grillo eh i suoi TONANTI MAI. È corso come col pepe nel culo per non sparire.
    Io parlavo per le elezioni locali... E ci sta il mio discorso basti vedere UDC in Calabria.

    A livello nazionale beh le cose ormai sono una merda, si sono dimenticati le loro stelle che in gran parte coincidevano col PD.

    Mai capirò infatti la loro crociata contro il PD per finire con la Lega. Soprattutto dopo il post referendum e quindi post Renzi...

    Inviato dal mio Oneplus7 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.811
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Io parlavo per le elezioni locali... E ci sta il mio discorso basti vedere UDC in Calabria.

    A livello nazionale beh le cose ormai sono una merda, si sono dimenticati le loro stelle che in gran parte coincidevano col PD.

    Mai capirò infatti la loro crociata contro il PD per finire con la Lega. Soprattutto dopo il post referendum e quindi post Renzi...

    Inviato dal mio Oneplus7 utilizzando Tapatalk
    La si spiega con la supponenza, sul delirio di onnipotenza che ha dato alla testa alle persone. Pensavano semplicemente di andare al governo, con chiunque, con spasmodico desiderio e poi mettergli i piedi in testa. O semplicemente arrivare e basta.
    Ma a parte questo, uno dei peggiori difetti evidenziati, ogni volta che un esponente ha aperto bocca ė che ognuno di loro parlava per sé, con idee di una pochezza di contenuti e fattibilità imbarazzanti.
    Alcuni sembrano il benzinaio di fronte per dire, senza alcuna aderenza concreta alla realtà.
    Siamo capaci tutti a vivere di slogan, poi bisogna vedere fattibilità e applicabilità.
    Questo vale sicuramente per tutti, perché un programma di governo che sia "più lavoroh meno tasseh", sono capace anche io a sostenerlo.
    Mi devi dire TU dove trovi gli strumenti per ridurre le tasse e COME hai intenzione di creare nuova occupazione. E lo devi fare con competenza, non che ci si mette il benzinaio di cui sopra, che non ha la minima idea di come fare.

  11. #11
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.718
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    La si spiega con la supponenza, sul delirio di onnipotenza che ha dato alla testa alle persone. Pensavano semplicemente di andare al governo, con chiunque, con spasmodico desiderio e poi mettergli i piedi in testa. O semplicemente arrivare e basta.
    Ma a parte questo, uno dei peggiori difetti evidenziati, ogni volta che un esponente ha aperto bocca ė che ognuno di loro parlava per sé, con idee di una pochezza di contenuti e fattibilità imbarazzanti.
    Alcuni sembrano il benzinaio di fronte per dire, senza alcuna aderenza concreta alla realtà.
    Siamo capaci tutti a vivere di slogan, poi bisogna vedere fattibilità e applicabilità.
    Questo vale sicuramente per tutti, perché un programma di governo che sia "più lavoroh meno tasseh", sono capace anche io a sostenerlo.
    Mi devi dire TU dove trovi gli strumenti per ridurre le tasse e COME hai intenzione di creare nuova occupazione. E lo devi fare con competenza, non che ci si mette il benzinaio di cui sopra, che non ha la minima idea di come fare.
    quello che hai detto è sacrosanto, ma purtroppo è ciò che ha fatto più o meno qualsiasi politico che io ricordi, eppure c'è chi riesce a stare anni (se non decenni) sulla cresta dell'onda. Perchè bisogna essere bravi ad intortare e parlare alla gente, sembrare sempre sicurissimi di quello che si dice, apparire forti ed incrollabili. Invece i 5s sembrano semplicemente il branco di cretini che sono: una volta finito il boost gigante dato dal reddito di cittadinanza non sono stati assolutamente capaci di mantenere un livello presentabile.

    Continuo a ripetere che secondo me l'unico ad aver fatto effettivamente qualcosa negli ultimi anni è stato Renzi (ma pure lui ovviamente aveva promesso mare e monti e ha fatto poi poco nulla, ma almeno qualcosina si)



  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    si, avete ragione ma mi sa che è vero la vecchia frase che i Governi rispecchiano i popoli...

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    08-14
    Località
    Red Zone
    Messaggi
    1.475
    Tanti bei discorsi non avranno più senso, quando saremo al 100% africani e islamizzati...( grazie, Ciccio!) o decimati dal virus cinese...ma forse è colpa di Fabrizio Corona! Meglio ridere che piangere...se poi ce lo dicono LamorTese e Speranza...CHE NON ESISTE EMERGENZA SANITARIA...non abbiamo più speranza di salvarci, ovvio!
    Ultima modifica di Dangerousxyx; 30-01-2020 alle 13:57:31

  14. #14
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.811
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    quello che hai detto è sacrosanto, ma purtroppo è ciò che ha fatto più o meno qualsiasi politico che io ricordi, eppure c'è chi riesce a stare anni (se non decenni) sulla cresta dell'onda. Perchè bisogna essere bravi ad intortare e parlare alla gente, sembrare sempre sicurissimi di quello che si dice, apparire forti ed incrollabili. Invece i 5s sembrano semplicemente il branco di cretini che sono: una volta finito il boost gigante dato dal reddito di cittadinanza non sono stati assolutamente capaci di mantenere un livello presentabile.

    Continuo a ripetere che secondo me l'unico ad aver fatto effettivamente qualcosa negli ultimi anni è stato Renzi (ma pure lui ovviamente aveva promesso mare e monti e ha fatto poi poco nulla, ma almeno qualcosina si)
    Ma io guarda, andrei persino oltre Renzi e direi che nessuno ha fatto niente per l'Italia.
    Perché può anche aver fatto X ma aver successivamente annullato il poco di buono con scelte sciagurate e averci lasciato nella cacca.
    Quello che non mi spiego è come sia possibile che in Italia funzioni ancora qualcosa. O ci sono sacche di resistenza determinate e accanite, decise a lavorare silenziosamente per il paese, pagare le tasse, farsi un culo così, a discapito di tutto, o boh, siamo un grande bluff che sta in bilico su un burrone come un giocoliere.

  15. #15
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.945
    Boh, lo metto qui. Hanno liberato Silvia Romano. Domani torna in Italia.

    DD

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •