[Cronaca] Coronavirus - Pag 32
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 32 di 35 PrimoPrimo ... 2229303132333435 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 466 a 480 di 521

Discussione: Coronavirus

Cambio titolo
  1. #466
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.201
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Ma io per 4 incivili ignoranti come capre non faccio statistiche da "fanalino d'Europa", così come non uso Libero come capostipite della stampa italiana.
    Stento a credere che ci sia uno studio scientifico che stabilisce il senso civico degli Stati e che si concluda col risultato che siamo i più maleducati inosservanti delle regole. Così come dubito che il tizio, alla periferia di *posto a caso in Francia*, mezzo deficiente, non decida di violare anche lui il cordone sanitario, nel caso gli fosse imposto. Perché li non sei incivile, sei deficiente, perché non ti rendi conto che vai ad infettare la TUA famiglia per prima cosa e poi l'umanità di cui non ti frega un cazzo.
    Non voglio cedere alla convinzione che siamo il peggio del peggio, perché credo vi sia un elenco molto lungo di "peggio del peggio", più di noi. Purtroppo i cretini hanno più visibilità, soprattutto a livello politico, dove il caravanserraglio e la mediocrità è evidente. L'idea di essere i peggiori pagliacci ce la vogliono inculcare ad ogni costo, ma già che un po' lo siamo, ci manca solo cospargerci il capo di cenere e favorire la delegittimazione ad opera di altri stati molto arroganti (vedi Germania).
    Giusto per chiudere l'OT, in caso apriamo un thread sul livello socio/culturale italiano:

    La tendenza italiana non è tanto quella del self-downgrade quanto quella di non voler accettare, perché c'è sempre chi sta peggio, né reagire ad una situazione conclamata nell'illusione che tanto ci penserà qualcun altro prima o poi.

    Tornando IT:
    Sulla questione psicosi da coronavirus: completamente d'accordo. Così come concordo sul fatto che non è stato solo Libero/Feltri a provocarla, sia chiaro
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  2. #467
    Bannato
    Registrato il
    08-14
    Località
    Red Zone
    Messaggi
    1.475
    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio
    Così come concordo sul fatto che non è stato solo Libero/Feltri a provocarla, sia chiaro
    Infatti...comunque ognuno tira l'acqua per il suo mulino, è scontato!

    Io leggo anche il Giornale, non solo libero! E dice, certe verità che non riscontro in "altri quotidiani oscurantisti"!

    Magari mi sbaglio, infatti non credo molto a quello che leggo ma qualcosa si deve pur leggere!


    comunque...allegria!! Sentite questa buontempona come si diverte per le città fantasma! https://www.ilgiornale.it/news/crona...p-1833191.html


    e infine, tanti giornali mi sembrano d'accordo sullo stesso punto: , basta allarmismo: adesso possiamo girare tranquilli per ogni dove: tutto a posto! (dicono...) https://www.ilgiornale.it/news/crona...s-1833177.html
    Ultima modifica di Dangerousxyx; 28-02-2020 alle 11:25:26

  3. #468
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.201
    Ma guarda, per me ognuno è libero (tanto per stare in tema) di leggere ciò che gli pare e informarsi dove e come gli pare. Se ti piace leggere Libero, Il Giornale, Il Fatto Quotidiano, l'Espresso, Repubblica o la Gazzetta dello Sport sei liberissima di farlo e non mi faccio opinioni per questo, ci mancherebbe

    Dato che la stampa in Italia è tutt'altro che libera e super-partes, diventa difficile capire dove stia la realtà in mezzo ad un marasma di fake-news e/o notizie volutamente distorte.
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  4. #469
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.653
    Citazione Don Dema Visualizza Messaggio
    Comunque, al di là di tutte le discussioni, stamattina gli infetti di Germania e Francia sono raddoppiati: 48 in Germania e 38 in Francia.

    DD
    Tutti transitati per Codogno

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  5. #470
    Bannato
    Registrato il
    08-14
    Località
    Red Zone
    Messaggi
    1.475
    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio
    Ma guarda, per me ognuno è libero (tanto per stare in tema) di leggere ciò che gli pare e informarsi dove e come gli pare. Se ti piace leggere Libero, Il Giornale, Il Fatto Quotidiano, l'Espresso, Repubblica o la Gazzetta dello Sport sei liberissima di farlo e non mi faccio opinioni per questo, ci mancherebbe

    Dato che la stampa in Italia è tutt'altro che libera e super-partes, diventa difficile capire dove stia la realtà in mezzo ad un marasma di fake-news e/o notizie volutamente distorte.
    Noooooooooooooooooooo!!! La Repubblica, noooooo! Vade retro, Satana! Ma infatti non credo ciecamente a niente! Però leggo anche i bastiancontrari, giusto per curiosità!

    Ma confesso che ho le mie fobie e mi sforzo di non comunicarle ai miei figli o ad altri, ma è difficile! Siamo in un vicolo cieco, non è chiaro niente...

  6. #471
    Utente L'avatar di Mr Ruf
    Registrato il
    09-10
    Località
    Scozia
    Messaggi
    8.549
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Tutti transitati per Codogno

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    Codogno beach per la precisione

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

  7. #472
    Bannato
    Registrato il
    08-14
    Località
    Red Zone
    Messaggi
    1.475
    Allarme o non allarme? Stare in casa o andare in giro? Questo è il problema! C'è qualcuno qui, che ha la sfera di cristallo? O chiamiamo il Divino Otelma?

    Caos in aumento, e nessuno che dia risposte precise! https://www.ilgiornale.it/news/crona...i-1833315.html

  8. #473
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Spoiler: A cosa servono le misure di contenimento?

    Con 650 casi di contagio da SARS-CoV-2, 17 decessi e 45 persone guarite al 27 febbraio, numeri destinati a salire con il passare dei giorni, il Consiglio dei Ministri ha approvato un decreto-legge che introduce misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica. Queste misure restrittive variano dall'impossibilità di entrare ed uscire dalla "zona rossa" dei focolai, alla chiusura delle scuole e la sospensione di manifestazioni, eventi e di ogni forma di riunione in luogo pubblico o privato, all’applicazione della quarantena a chi ha avuto contatti stretti con persone affette dal virus, ed hanno un unico obiettivo: contenerlo e rallentarne la circolazione, con lo scopo di proteggere tutta la collettività.
    Perché tanta attenzione sul coronavirus? Perché questo virus è completamente nuovo, perciò nessun essere umano è immune, e per combatterlo o prevenirlo non esistono né un farmaco né un vaccino. Inoltre, sebbene la sua letalità non sia elevatissima (circa il 2%), rappresenta comunque un rischio per le fasce di popolazione più anziane o con problemi di salute preesistenti.
    Ma perché è così importante frenare il numero di contagi? Pensate cosa potrebbe succedere nel caso in cui venissero contagiate tantissime persone contemporaneamente: si intaserebbero gli ospedali (e la situazione potrebbe aggravarsi se si ammalassero anche medici ed infermieri), si fermerebbero i servizi e in generale si bloccherebbe tutta l’Italia.
    Poiché per avere un vaccino serviranno probabilmente non meno di due anni, l’isolamento e l’individuazione dei soggetti contagiati è una delle soluzioni che potrebbero risultare tra le più efficaci per rendere la vita difficile al virus, insieme alle precauzioni da seguire proteggere sé stessi e gli altri, quali lavarsi spesso le mani, non toccarsi naso, bocca e occhi con le mani non lavate, starnutire nell’incavo del gomito.
    Per capire meglio come funziona la faccenda del contenimento proverò a spiegare in maniera semplice il meccanismo di trasmissione di una malattia infettiva. Un parametro importante in un’epidemia è il cosiddetto R0, un numero che rappresenta quante persone riesce a contagiare un individuo infetto con un nuovo microrganismo in una popolazione in cui nessuno sia immune. Se ogni persona ne contagia un’altra, R0 equivale a 1. Se il numero è superiore a 1 significa che ogni persona ne può infettare più di un’altra. Nel nostro caso, l’R0 del SARS-CoV-2 è tra 2 e 2,5, cioè ogni persona infetta può contagiarne altre 2 o 2,5. Per semplicità, consideriamo che R0 valga 2: il paziente zero ne contagia due, i quali ne infettano altri quattro, questi quattro ne infettano otto, che ne infettano sedici, e così via in maniera esponenziale. Se R0 è uguale a 1, ogni infetto in media ne contagia un altro, che ne contagia un altro a sua volta e così via: l’epidemia si mantiene su un livello costante, ma non esponenziale. Quando invece R0 è minore di uno, è probabile che un infetto non trasmetta la malattia a nessun altro. Per essere più chiari: se ci sono 10 infetti e R0 è 0,7 potranno contagiare 7 persone che, a loro volta, potranno contagiarne 5, che potranno infettarne circa 3 e così via. La catena di contagio si ferma e l’epidemia si spegne da sola.
    L’immediata diagnosi della persona infetta, o dell’identificazione di quella potenzialmente infettata e l’applicazione di misure di contenimento ci offrono la possibilità di ridurre i suoi contatti con altre persone, portando ad una riduzione di R0. Ed è quello che si sta facendo con la quarantena, la chiusura delle scuole e la sospensione delle manifestazioni pubbliche, con lo scopo di portare R0 ad un valore inferiore a 1.
    In ogni caso, avremo comunque probabilmente a che fare con questo coronavirus per mesi, perché ha avuto il tempo di circolare prima di essere individuato nel primo caso di Codogno e quindi ha infettato numerose persone, che lo hanno trasmesso ad altri. È probabile perciò che ci voglia del tempo per vedere gli effetti positivi delle misure restrittive, che tuttavia sono l’unica arma attualmente disponibile.
    Come i virus dell'influenza stagionale, anche il SARS-CoV-2 potrebbe essere sensibile all’aumento di temperatura, perciò l'arrivo della primavera e poi dell’estate potrebbero avere un impatto positivo nel limitarne la diffusione e nel bloccare l'epidemia. “È solo una sensazione - ha spiegato a Repubblica il professor Guido Silvestri della Emory University di Atlanta, USA - ma è possibile che la diffusione del coronavirus sia legata anche a fattori ambientali. Non ci spieghiamo il fatto che nazioni popolose, con legami intensi con la Cina, siano prive o quasi di contagi. Penso a Indonesia, India, Thailandia, Bangladesh, Africa. Forse la temperatura gioca un ruolo nel limitare l'epidemia. In questo caso, il caldo potrebbe frenare il virus anche in Italia, come avviene con raffreddore e influenza stagionale”
    Per ora questa è però solo una speranza perciò, in attesa di poter disporre di farmaci adatti e di un vaccino, dovremo limitarci ad applicare le misure necessarie e restare in attesa dei risultati.

    Scritto dalla Dottoressa Graziella Morace
    Fonti e approfondimenti:
    http://www.salute.gov.it/…/dettaglioContenutiNuovoCoronavir…
    http://www.salute.gov.it/…/dettaglioOpuscoliNuovoCoronaviru…
    https://www.repubblica.it/…/coronavirus_quanto_durera_l_e…/…



  9. #474
    Bannato
    Registrato il
    08-14
    Località
    Red Zone
    Messaggi
    1.475
    sarà vero? https://www.ilgiornale.it/news/mondo...e-1833460.html se è vero, c'è ancora Speranza, almeno....

  10. #475
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.806
    Parlano anche di azienda Usa
    Sta diventando un bel business e anche un bel acchiappaclick.

  11. #476
    Bannato
    Registrato il
    08-14
    Località
    Red Zone
    Messaggi
    1.475
    di questo passo, non ci saranno letti in ospedale abbastanza disponibili per "quelli in via di guarigione"! Lasciamo perdere i "vetusti" che per tanti sono "inutili!

    Siamo destinati all'estinzione, come i panda! TUTTI GLI ITALIANI! https://www.liberoquotidiano.it/news...coglienza.html


    visto? Mancano i posti! E ora? Bah! https://www.liberoquotidiano.it/news...fficienti.html curiamo gli italiani a casa loro! (nuovo slogan)
    Ultima modifica di Dangerousxyx; 29-02-2020 alle 09:40:53

  12. #477
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.806
    Intervistato un tizio che ha parlato di circa 30.000 posti di lavoro a rischio nel milanese, per il primo weekend di stop negli alberghi.
    Ma non è che sono un tantino esagerati? Neanche fossero 6 mesi che sono chiusi e vuoti.

  13. #478
    Bannato
    Registrato il
    08-14
    Località
    Red Zone
    Messaggi
    1.475
    Intanto sto schifo di morbo è arrivato anche nel viterbese, (lo supponevo...col governo infame che abbiamo..)dove vivo io: un famiglia di 4 persone è in isolamento! PADRE, MADRE E DUE FIGLI! Ho paura, non per me, ma perchè non potrò andare a visitare nessuno dei miei parenti!Non so manco se sono contagiata o se sono contagiati loro!! Hanno detto che i sintomi non si vedono subito e quindi..mi sa che non esco, domani e non so fino a quando...!!! E' uno SCHIFOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

  14. #479
    Utente
    Registrato il
    12-16
    Messaggi
    1.998
    In Italia siamo a 1000 positivi, ma solo 400 hanno sintomi di malattia, di questi solo un centinaio ha bisogno dell'ospedale, gli altri hanno tipo 37 e mezzo di febbre, raffreddore e sono domiciliati nelle proprie case.

    Le persone già guarite sono decine.

  15. #480
    Bannato
    Registrato il
    08-14
    Località
    Red Zone
    Messaggi
    1.475
    "solo"? Sono già troppi! https://www.ilgiornale.it E pensare, che, il gradasso e presuntuoso attuale governo, si vantava che da noi non sarebbe passato! Che idioti!

    c'è l'espansione...quanto durerà? se, dicono,che il caldo ammazza il virus, spero che quest'estate sia almeno a 50 gradi! Tanto, ho il condizionatore!
    Ultima modifica di Dangerousxyx; 29-02-2020 alle 20:01:27

Pag 32 di 35 PrimoPrimo ... 2229303132333435 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •