Per 10 anni ho registrato quello che ho fatto di giorno in giorno. Cosa facevate voi? - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 31 a 41 di 41

Discussione: Per 10 anni ho registrato quello che ho fatto di giorno in giorno. Cosa facevate voi?

Cambio titolo
  1. #31
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.381
    Citazione Aftermath Visualizza Messaggio
    Ma alla fine non ci perdo chissà quanto tempo eh

    Semplicemente dopo ogni spesa che faccio, perdo 1 minuto neanche per segnarla sull'applicazione

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Si ho capito ma nel mio modo di vedere le cose è fuori da ogni schema.

    Ma non è una critica eh! Se vi trovate bene fate pure.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  2. #32
    Utente L'avatar di Aftermath
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    2.035
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Si ho capito ma nel mio modo di vedere le cose è fuori da ogni schema.

    Ma non è una critica eh! Se vi trovate bene fate pure.
    Si all'inizio era un po' uno sbatti ma ormai è diventata abitudine

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  3. #33
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.381
    Citazione Aftermath Visualizza Messaggio
    Si all'inizio era un po' uno sbatti ma ormai è diventata abitudine

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Ma quando bevi come fai?
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  4. #34
    Utente L'avatar di Aftermath
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    2.035
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Ma quando bevi come fai?
    Prima di bere segno

    Ti giuro ormai mi è entrata proprio come abitudine involontariamente, anche roba tipo comprare il tabacco in tabaccheria o cazzate simili, subito dopo aver pagato in automatico prendo telefono e segno

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  5. #35
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.381
    Citazione Aftermath Visualizza Messaggio
    Prima di bere segno

    Ti giuro ormai mi è entrata proprio come abitudine involontariamente, anche roba tipo comprare il tabacco in tabaccheria o cazzate simili, subito dopo aver pagato in automatico prendo telefono e segno

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Spera di non perdere il telefono allora.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  6. #36
    Utente L'avatar di Aftermath
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    2.035
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Spera di non perdere il telefono allora.
    Nel caso tendo a conservare gli scontrini ahah

    Dopo questa darò davvero l'idea di un fissato

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  7. #37
    Io tengo gli scontrini e li metto al tavolino del portatile. Appena accendo il cpu, apro il file excel e segno: perdo pochissimo tempo. Quando sono via, tipo sabato e domenica che sono stato a Nizza o quando vado in vacanza, mi segno su un foglio di appunti del cell le spese (pressappoco... Non è che apro il cell a ogni spesa, ma ogni tanto aggiorno) e alla fine della vacanza faccio una somma e la scrivo nel foglio excel, dicendo ad esempio "Viaggio a Nizza 22-23/02".
    A volte invece se non ho o se perdo gli scontrini e non ho il cell, me li segno mentalmente e prima o poi aggiorno. A fine anno tendo a mettere un 50 di euro come "Spese non conteggiate".
    Non mi condiziona la vita, lo faccio solo per autismo e per vedere di anno in anno come vado.
    La pazzia dilagherà... un giorno...

  8. #38
    Utente L'avatar di Sk8eR
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    3.606
    Pure io non é che ogni singola spesa apro il telefono e segno, la sera perdo 1 minuto e segno tanto il foglio é automatizzato e devo solo metter l'importo e la categoria (1-cibo 2-divertimento 3-spesa 4-varie 5-non usata (era "alcol" ma ho iniziato a bere meno ) e in una giornata media avró il caffé, il pranzo, la spesa e poco altro magari la birretta o il barbiere. Se vado via per periodi piú lunghi segno su un promemoria sul telefono. Non mi nego niente di ragionevole (anche perché alla fine vivo con metá stipendio) ma aiuta ad avere un'idea di quanto costa la tua vita, se stai spendendo troppo su stronzate che non ti servono etc. Non segno mai uscite per beneficenza (dai 5 euro a quello che suona a cifre piú alte per associazioni varie) perché non voglio essere condizionato a tagliare
    Se devi essere autistico su una cosa dovrebbe essere questa, dove vanno i propri soldi é una cosa che tutti dovrebbero sapere


  9. #39
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Boh nella mia vita le maggiori voci di spese sono abbastanza fisse (bollette, alimentari e auto su tutte): le spese episodiche del cazzo ammontano a pochi euro, di conseguenza stare li a segnarmele ha davvero poco senso perchè spostano poco o nulla, ma alla fine il tempo in qualche modo va perso, nessun problema
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  10. #40
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione Sk8eR Visualizza Messaggio
    Intanto ho appena notato che é il mio GV-compleanno, e 14 anni fa il piccolo me 16enne e amante di GMC creava questo profilo . Per ravvivare un po' il forum ho pensato di replicare un topic che ho aperto su reddit l'anno scorso.

    Per circa 10 anni ho scritto ogni giorno su un file txt una riga su quello che ho fatto.

    Dunque sono curioso - qual é stat una data importante per voi (a partire da maggio 2010)? Voglio vedere cosa facevo mentre voialtri vi sposavate o laureavate etc

    Siccome sono un pure un malato di excel e statistiche pian piano negli anni ho iniziato a collezionare altri dati sulla mia vita, piú per vedere cosa ne esce che per altro.

    Ispirandomi a un post di reddit ho quindi ricostruito gli ultimi 9 anni della mia vita in forma di matrice colorata, e questo é quello che é uscito:
    Spoiler:
    Legenda:
    1-Giallo-Giornata fantastica
    2-Blu-Giornata bella
    3-Verde-Normale
    4-Viola-Brutta giornata
    5-Rosso-Giornata pessima

    I valori numerici corrispondono al valore della cella (conditional formatting) quindi totale piú basso = periodo piú bello.


    se non funziona il direct link: https://imgur.com/6HpXwwm

    Mette davvero le cose in prospettiva, per esempio brutto periodo in gennaio 2016 sono io che mi trasferisco in un altro paese, brutto periodo a fine ottobre 2018 sono io depresso perché me ne vado. Gran giornata in gennaio 2018 sono io che mi metto con una ragazza, settimana di fine novembre 2019 sono io che mi lascio con la stessa. E che gran estate nell 2017

    Per fortuna che l'hai scritto tu, queste idee sono proprio da dataisbeautiful su reddit
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  11. #41
    O RLY? L'avatar di Lord DiMasK
    Registrato il
    02-06
    Località
    The County
    Messaggi
    1.752
    Comunque per i malatoni (come me) che si segnano ogni spesa consiglio Money Manager EX
    Dal 2017 segno anche io ogni minima spesa, anche se di pochi centesimi. Mi piacciono i dati.
    Citazione Alcott Visualizza Messaggio
    Di questi tempo il forum versa in condizioni non molto buone, e con il tempo andrà solo peggiorando. Ma non disperate amici miei. Gamesvillage non è morto, è solo finito, come succede a tutte le cose, anche quelle belle.
    E fintanto che ognuno di noi conserverà nel suo cuore i momenti divertenti passati insieme e farà un sorriso ogni volta che ci ripenserà, questo posto continuerà a vivere.
    Vi voglio bene amici miei. Gv is love, gv is life.

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •